Salve, qualche settimana fa mi ha chiamato una società Australiana, che voleva farmi migrare i domini che ho in gestione presso il loro Registrar. E mi avevano offerto di farmi pagare i .com sotto i 5$ ...
Ovviamente non ho accettato. Avevo chiesto alla signorina, se erano Registrar Accreditati. La signorina con un pudore senza limiti, aveva detto di si.
Dopo che abbiamo finito la conversazione al telefono, vado a vedere il sito di questo fantomatico grosso Registrar Australiano, e scopro che usa il portale di ResellerClub, ovvero il portale di DIRECTI, il che già fa capire che non erano Registrar, ma rivenditori di DIRECTI. Ed ho avuto conferma, che si trattava di qualche fregatura, infatti, io ho già un account con DIRECTI, e pago i .com 6,99$, e sono all'ultimo SLAB, non è proprio possibile che loro con lo stesso Registrar, potessero farmi un prezzo inferiore addirittura a quello del Registrar stesso...
Ora, tutti sappiamo che i Registrar pagano i .com, 6,42$, ovvero 6,20$ +0,20$ di tassa ICANN....
Tuttavia, penso che qualcuno ci è cascato, o in buona fede, o in cattiva, però stanno sorgendo diversi siti, simili, che probabilmente hanno tutti origine dalla Sicura Truffa che sta facendo quella società Australiana.
Io sono curioso di vedere quando ci sarà il botto. E' sicuramente uno schema Ponzi. Probabilmente quel Registrar, paga in ritardo i domini, e finanzia quindi i pagamenti, con i nuovi ordini, lo schema funzionerà finchè avrà ordini crescenti, cosa che avverà finchè potrà pagare le registrazioni e quindi far credere che quei prezzi sono possibili.
La Storia insegna, che iniziative del genere, sono il preludio a catastrofi Bibbliche.
Come è avvenuto con i mutui.
5$ .com![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

.

Segnalibri