Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 7 di 7
    Provider

Sento Odore di Schema Ponzi.

Salve, qualche settimana fa mi ha chiamato una società Australiana, che voleva farmi migrare i domini che ho in gestione presso il loro Registrar. E mi avevano offerto di farmi pagare i .com sotto i 5$ ...

Ovviamente non ho accettato. Avevo chiesto alla signorina, se erano Registrar Accreditati. La signorina con un pudore senza limiti, aveva detto di si.

Dopo che abbiamo finito la conversazione al telefono, vado a vedere il sito di questo fantomatico grosso Registrar Australiano, e scopro che usa il portale di ResellerClub, ovvero il portale di DIRECTI, il che già fa capire che non erano Registrar, ma rivenditori di DIRECTI. Ed ho avuto conferma, che si trattava di qualche fregatura, infatti, io ho già un account con DIRECTI, e pago i .com 6,99$, e sono all'ultimo SLAB, non è proprio possibile che loro con lo stesso Registrar, potessero farmi un prezzo inferiore addirittura a quello del Registrar stesso...

Ora, tutti sappiamo che i Registrar pagano i .com, 6,42$, ovvero 6,20$ +0,20$ di tassa ICANN....

Tuttavia, penso che qualcuno ci è cascato, o in buona fede, o in cattiva, però stanno sorgendo diversi siti, simili, che probabilmente hanno tutti origine dalla Sicura Truffa che sta facendo quella società Australiana.

Io sono curioso di vedere quando ci sarà il botto. E' sicuramente uno schema Ponzi. Probabilmente quel Registrar, paga in ritardo i domini, e finanzia quindi i pagamenti, con i nuovi ordini, lo schema funzionerà finchè avrà ordini crescenti, cosa che avverà finchè potrà pagare le registrazioni e quindi far credere che quei prezzi sono possibili.

La Storia insegna, che iniziative del genere, sono il preludio a catastrofi Bibbliche.

Come è avvenuto con i mutui.

5$ .com
    --
    9Euro Web Hosting - www.9euro.com

HTastinator

Re: Sento Odore di Schema Ponzi.

Ehm con Name.com i domini li pago $5.99 ... quindi sono stato truffato ? :S
    Lasciando stare che fin'ora va perfetto(0 problemi)anche se lo uso solo per i domini di cazzeggio...quelli importanti stanno bene su namecheap.
    .
    Ciao!

Provider

Sul registrar che usa Name.com, vedo questo:

Register your domain for Only $7.88 Per Year.

http://www.domainsite.com/

Quindi.
    --

HTastinator

Mah...Name.com è famosa...e comunque il servizio lo ho da quasi 6 mesi e và...inoltre ti danno pure google apps gratuitamente.
    Ciao!

Provider

IL prezzo di 5,99 $ di name.com ha l'asterisco: "*"

*limited time offer. 1 year new registrations only

Le perdite probabilmente le recupera al rinnovo. E se il cliente non rinnova, si rivende il dominio, oppure ci piazza i motori PPC sopra. Quello che fa name.com è una chiara e regolare operazione di marketing.
    --

HTastinator

Vorrà dire che li trasferirò su namecheap .

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da xuncoder Visualizza Messaggio
    IL prezzo di 5,99 $ di name.com ha l'asterisco: "*"

*limited time offer. 1 year new registrations only

Le perdite probabilmente le recupera al rinnovo. E se il cliente non rinnova, si rivende il dominio, oppure ci piazza i motori PPC sopra. Quello che fa name.com è una chiara e regolare operazione di marketing.
    Citazione Originariamente Scritto da Naruto Visualizza Messaggio
    Vorrà dire che li trasferirò su namecheap .
    provate a non rinnovare da namecheap e vedrete che è la stessa cosa.