Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37
    Provider L'avatar di neoblu

Post OT Server Estero o Italiano

Trovo spesso richieste del tipo: il server dov'è? Italia, Olanda, Germania o USA???
    Mi viene da ridere quando vedo questa ostilità verso i server che risiedono all'estero.
    Io penso così:
    Siamo su internet, dove sia non ha importanza. Se devo spedire una mail da matera a milano ci metto 15 secondi, se la devo spedire a Toronto (Canada) ci metto 15 secondi...idem è per il Web.

Dalle mia parti si dice: non è tutto oro ciò che luccica.
    La banda da 1, 2, 4, 6, 8, 10 MB che riesco ad avere in Italia che pago una cifra è pià bella di quella olandese o altro. Non è come il pane, quello di Matera è PANE, quello di Milano è più un biscotto!

Non vorrei essere ripetitivo in quanto già detto in altro post nella Zona Provider, ma personalmente ho un server in una Web Farm nella provicia di Roma (non dico, per pubblicità, il Data Senter) che ha una banda a 5GB condivisa, nel senso: ci sono 10 o 1000 server sempre quella è la banda da dividere per 10 o 1000.
    Ne ho altri in Germania, dove il mio DC non ha 5GB...ne ha 62!!!
    Di cui (in germ) ho 100MB dedicati per ogni server!!!

Il contro di avere un server all'estero c'è, ma non è di chi acquista l'hosting ma di chi fa la manutenzione che deve parlare in inglese, tedesco o altro...non il cliente.
    Devo fare manutenzione sul Server? averlo in Italia o in Germania cambia??
    Relativamente, la manutenzione software la posso fare in entrami i casi stando in ufficio, anche la reinstallazione totale. Questo apparecchio (http://www.42u.com/nti-intermux-lara.htm) tanto bello mi permette di stare virtualmente sul PC dove posso configurarmi anche il bios come voglio!!

Manutenzione HW?
    E' a Roma più facile da raggiungere rispetto alla Germania, ma come provider se mi affido ad un determinato DC è perché ho posto fiducia nelle loro competenze, per cui mi faccio due conti:
    Arrivare a Roma:
    - Prendere appuntamento per l'ingersso in DC;
    - Attendere la risposta;
    (sono passatti min. 2 gg)
    - Gasolio (circa 400KM Roma - Matera) (circa 60 euro)
    - Autostrada, non ricordo circa 20 euro
    - Stress del viaggio (100% solo sul Raccordo Anulare)

60+20 = 80 euro + 2 gg di attesa (non conteggio il prezzo dell'HW)

Germania, Olanda, USA e quello che sia
    Telefono/mail (mi sostituisci il pezzo YY sul server XX alle 24 di questa notte?)
    Il server in poche ore è in piedi con il nuovo HW!
    Ci guadagno 2gg di attesa + 80 euro - stress.

Adesso chiedo il parere di chi è ostile nei confronti dei server all'estero.

Il server in Italia non è made in Italy...è made in China o Taiwan!
    Neoblu Service Provider
    Via Bari, 33 - 75100 Matera
    Num. Verde 800-984-381
    Tel. +39 0835-1970753
    Fax. +39 0835-1970754
    Web: www.neobluserviceprovider.com
    Mail: info@neobluserviceprovider.com

Provider L'avatar di SeFlow

Re: OT Server Estero o Italiano

Purtroppo non stai parlando in maniera obbiettiva. Anche se io potrei essere palesemente di parte, avendo l' intera infrastruttura con sede in italia voglio dire che non esiste la soluzione migliore generica, ma esiste la soluzione migliore per ogni specifica esigenza.

Mi spiego meglio. La locazione del server è importantissima ed i fattori che la influenzano sono un' infinita tra cui:

- faccio gaming? Ovviamente l' italia è il massimo in quanto il server è più vicino a me. Ma c'è anche una postilla ossia: con chi faccio gaming? Siamo tutti italiani? Beh allora ovviamente server italiano. Faccio gaming con clan stranieri? Qui allora bisogna valutare contro chi gioco. Se sono europei solitamente si scelgono provider nel centro europa per avere un ritardo uguale.

- faccio straming? Bene devo guardare qual'è l' utente e qual'è il carico. Se ho un sito USA like ovviamente lo metto in USA, ho tutti clienti italiani? In quel caso lo posso tenere in europa, ma non basta dire "ho 100mbps" quindi sto in germania, infatti se poi l' internazionale è cogent che fai? (per chi non lo sapesse la banda cogent è famosa per la bassa qualità).

tu dici: 100Mbps dedicati? a quanto? magari a 50-60 euro? Utopia. Si fa del sano e *sensato* overselling. L' overselling non è un male, se fatto bene è un modo per contenere i costi. Il discorso dei 62Gb e dei 5Gb non sta in piedi. Se ho 62gb ma 50mila server e tutti vanno a 100mbps avrai un decimo della banda che la farm con 5Gbps ti mette a disposizione perchè per esempio ha 1000 server e tutti webhosting like....

Un' esempio che posso fare: noi abbiamo 2Gbps circa per 1100 server, eppure ti metto degli SLA dove ti dichiaro la banda minima. POngo dei limiti, certo, però tu stai tranquillo che in qualsiasi momento della giornata i tuoi 100mbps li raggiungi.

La scelta dipende anche molto dal servizio. Ho un servizio in cui devo essere sicuro della banda che ho a disposizione? bene 100mbps con sla è la scelta ideale, cerco costa qualcosa in più, ma hai certezze. Devi aprire un servizio di mirror? beh la banda che mi danno è abbastanza relativa, quindi mi prendo un server a 100mbps senza garanzie, tanto se mi tagliano a 3 o 4mbps per un pò non mi cambia la vita.

Ormai la leggenda dei costi superiori in italia è acqua passata. Si costiamo ancora qualcosa in più, ma perchè vi basate sempre su quei 2-3 provider tedeschi dove sembrano darti la luna, ma, ripeto, SENZA garanzie. Il fatto che esistano, sia chiaro, è un bene perchè coprono quella fetta di mercato che non necessita di servizi altamente professionali.

Prendi per esempio la stragrande maggioranza del mercato americano, a parte la storia del dollaro debole, se guardi bene o male i prezzi sono allineati. Un' azienda inoltre non paga l' iva quindi anche da noi devi considerare i prezzi senza iva. Se sei un privato, beh è un' altra cosa.

Inoltre la tua analisi si basa solo su due aziende specifiche, non ti sembra riduttivo?

La questione dell' hardware inoltre non fa testo se si parla di server dedicati a noleggio, se si parla di housing, beh è un' altra questione.

La reinstallazione remota ormai non è nulla di così straordinario, c'è chi usa il pxe agent delle lan (vedi ovh) e chi il virtual media (vedi noi), due modi di pensare ma che fan sempre lo stesso lavoro, la stessa cosa vale per i riavvii remoti e via dicendo...

Per l'assistenza h24 se ti appoggi a certe società lo offrono tutti, indipendentemente dal luogo.

In conclusione, non esiste il server migliore ed il luogo migliore, ma esiste la sede migliore per quel progetto specifico.

In alcuni esempi ho fatto riferimento a noi perchè so come noi lavoriamo, non conoscendo il modus operandi e le features dei copetitor non posso chiamarli in causa.
    Ultima modifica di SeFlow; 21-08-2008 alle 17:32
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

Webhosting Guru L'avatar di EvolutionCrazy

hai mescolato tante cose che non si possono mescolare (tra cui colo e rent )
    cliente : Seflow, Leaseweb, First-Colo, OVH, Hetzner
    ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.

Citazione Originariamente Scritto da SeFlow Visualizza Messaggio
    Purtroppo non stai parlando in maniera obbiettiva. Anche se io potrei essere palesemente di parte, avendo l' intera infrastruttura con sede in italia voglio dire che non esiste la soluzione migliore generica, ma esiste la soluzione migliore per ogni specifica esigenza.
    Senza ombra di dubbio! Ma parlando nel generale, viste le richieste di clienti che hanno bisogno dello spazietto per il loro sito web, parlo di Web tradizionale, semplice http o mail.
    E' come dire chi offre spazio illimitato....che io sappia gli hdd illimitati non esistino. Puoi avere un SAN con 100TB (es.) ma c'è sempre un limite!

Mi spiego meglio. La locazione del server è importantissima ed i fattori che la influenzano sono un' infinita tra cui:

- faccio gaming? Ovviamente l' italia è il massimo in quanto il server è più vicino a me. Ma c'è anche una postilla ossia: con chi faccio gaming? Siamo tutti italiani? Beh allora ovviamente server italiano. Faccio gaming con clan stranieri? Qui allora bisogna valutare contro chi gioco. Se sono europei solitamente si scelgono provider nel centro europa per avere un ritardo uguale.

- faccio straming? Bene devo guardare qual'è l' utente e qual'è il carico. Se ho un sito USA like ovviamente lo metto in USA, ho tutti clienti italiani? In quel caso lo posso tenere in europa, ma non basta dire "ho 100mbps" quindi sto in germania, infatti se poi l' internazionale è cogent che fai? (per chi non lo sapesse la banda cogent è famosa per la bassa qualità).
    Stai parlando di server Gaming e streaming audio/video.
    Dove per lo streaming è preferibile passare via SAT e riscende su diversi nodi dislocati in varie zone del continente.

tu dici: 100Mbps dedicati? a quanto? magari a 50-60 euro? Utopia. Si fa del sano e *sensato* overselling. L' overselling non è un male, se fatto bene è un modo per contenere i costi. Il discorso dei 62Gb e dei 5Gb non sta in piedi. Se ho 62gb ma 50mila server e tutti vanno a 100mbps avrai un decimo della banda che la farm con 5Gbps ti mette a disposizione perchè per esempio ha 1000 server e tutti webhosting like....
    Sarà un caso, ma ho problemi di banda nella Farm Italia dove pago 300+iva al mese (server di proprietà non noleggio...IBM Xseries...), nello specifico è un server di posta per un solo dominio in IMAP con circa 200GB di e-mail.

Un' esempio che posso fare: noi abbiamo 2Gbps circa per 1100 server, eppure ti metto degli SLA dove ti dichiaro la banda minima. POngo dei limiti, certo, però tu stai tranquillo che in qualsiasi momento della giornata i tuoi 100mbps li raggiungi.
    Nel mio caso specifico ho 100Mbps ad un limite, ossia se supero i 1000Gbps di traffico mensile scende a 10MB. Ma ho l'opzione che se supero questo limite (personalmente non raggiungo) pago in automatico i Gb in + per rimanere sempre a 100Mbit. Con una differenza, non raggiungo i 100Mbps alle 3 di notte quando sono in pochi vicino al PC ma nell'arco della giornata.

La scelta dipende anche molto dal servizio. Ho un servizio in cui devo essere sicuro della banda che ho a disposizione? bene 100mbps con sla è la scelta ideale, cerco costa qualcosa in più, ma hai certezze. Devi aprire un servizio di mirror? beh la banda che mi danno è abbastanza relativa, quindi mi prendo un server a 100mbps senza garanzie, tanto se mi tagliano a 3 o 4mbps per un pò non mi cambia la vita.
    Se mi parli di Streaming o di Games, anche se quest'ultimo richiede molto meno dello streaming, sono d'accordo con te sulla banda garantita al 100%, dipende anche dalle utenze connesse contemporanee.
    Ovviamente qui non si parla solo di banda ma anche di clustering e carichi di lavoro delle macchine. In passato ho lavorato in una Business Television e so le apparecchiature e i costi di banda, si parla di migliaia e milioni di euro.

Ormai la leggenda dei costi superiori in italia è acqua passata. Si costiamo ancora qualcosa in più, ma perchè vi basate sempre su quei 2-3 provider tedeschi dove sembrano darti la luna, ma, ripeto, SENZA garanzie. Il fatto che esistano, sia chiaro, è un bene perchè coprono quella fetta di mercato che non necessita di servizi altamente professionali.
    Li hai mai provato o testati?
    Scusami ma è una domanda spontanea!

Prendi per esempio la stragrande maggioranza del mercato americano, a parte la storia del dollaro debole, se guardi bene o male i prezzi sono allineati. Un' azienda inoltre non paga l' iva quindi anche da noi devi considerare i prezzi senza iva. Se sei un privato, beh è un' altra cosa.
    L'IVA non è un costo perché la si scarica a fine anno, non è che non la paghi! Io l'iva la pago e penso anche tu! Se non la pagavo a quest'ora avevo la finanza a controllarmi!!

Inoltre la tua analisi si basa solo su due aziende specifiche, non ti sembra riduttivo?
    Ho solo citato quelle con le quali sto lavorando.
    Ne ho provate altre Italiane, US, Germ...che fanno cag...e non le ho prese in considerazione.

La questione dell' hardware inoltre non fa testo se si parla di server dedicati a noleggio, se si parla di housing, beh è un' altra questione.
    Entrambi...ho server miei e a noleggio.
    Ovviamente a noleggio sono quelli per servizi più piccoli....anche se relativamente in quanto l'hw è buono...

La reinstallazione remota ormai non è nulla di così straordinario, c'è chi usa il pxe agent delle lan (vedi ovh) e chi il virtual media (vedi noi), due modi di pensare ma che fan sempre lo stesso lavoro, la stessa cosa vale per i riavvii remoti e via dicendo...
    Lo so benissimo, ma questo lo so io, losai tu e lo sanno gli altri provider, la mia domanda era rivolta al pubblico che cerca hosting

Per l'assistenza h24 se ti appoggi a certe società lo offrono tutti, indipendentemente dal luogo.
    A Roma ci mettono 2 giorni tra fax, mail etc..anche per fare un mini policy nel firewall loro.
    In Germ...nel rispondermi, devo esagerare ci mettono 2 ore....in questo periodo di festa!

In conclusione, non esiste il server migliore ed il luogo migliore, ma esiste la sede migliore per quel progetto specifico.
    Non ho mai detto che avere i server in Italia è un guaio!
    Il discorso del tempo di risposta di un server non è solo banda, ma hardware, software pannellino si, pannellino no.
    Es: se metto una Centos 5.2 con plask e metto una debian, slak o gentoo minimale e mi compilo apache, mysql, php, qmail etc..la differenza di risposta c'è!

In alcuni esempi ho fatto riferimento a noi perchè so come noi lavoriamo, non conoscendo il modus operandi e le features dei copetitor non posso chiamarli in causa.
    Io rispetto il tuo modo di lavorare, come rispetto quello dei miei "non" competitor ma colleghi e so anche come lavoro, ho tirato su la mia attività da solo con pochi euro e non sono mai chiuso il bilancio in passivo...un motivo ci sarà!

E' stato un piacere...
    Michele
    Neoblu Service Provider
    Num. Verde 800-984-381
    Tel. +39 0835-1970753
    Fax. +39 0835-1970754

Uhm... mi sa che allora paragoni il provider tedesco sbagliato :/

Pure io in Italia ho 100mbit ... pero' qua ho 2tb di traffico... che morti di fame sti tedeschi :O

PS non venire a parlare di "tempi di risposta" con apache -_- capirei almeno lighthttpd... ma sarebbe meglio nginx...

PS2 tempi di risposta comunque si riferiva alla latenza (ping) prevendendo di usare appunto software progettato per tali scopi (gameservers, chat etc..)... non bisonti fatti per trainare tutto

Citazione Originariamente Scritto da EvolutionCrazy Visualizza Messaggio
    Uhm... mi sa che allora paragoni il provider tedesco sbagliato :/
    Pure io in Italia ho 100mbit ... pero' qua ho 2tb di traffico... che morti di fame sti tedeschi :O
    Per correttezza non ti chiedo il DC!

PS non venire a parlarmi di "tempi di risposta" con apache -_-
    perché? cos'è successo??
    Neoblu Service Provider
    Num. Verde 800-984-381
    Tel. +39 0835-1970753
    Fax. +39 0835-1970754

apache puoi compilarlo con tutti i flag che vuoi ma prova a confrontarlo anche con una versione pacchettizzata di nginx

SuperMod L'avatar di Siggy

Citazione Originariamente Scritto da neoblu Visualizza Messaggio
    S
    Sarà un caso, ma ho problemi di banda nella Farm Italia dove pago 300+iva al mese
    A Roma ci mettono 2 giorni tra fax, mail etc..anche per fare un mini policy nel firewall loro.
    Forse hai sbagliato la tua scelta di fornitore in Italia?

[quote]L'IVA non è un costo perché la si scarica a fine anno, non è che non la paghi! Io l'iva la pago e penso anche tu! Se non la pagavo a quest'ora avevo la finanza a controllarmi!![quote]

Si appunto, quindi se hai un bilancio in attivo, vuol dire che tutta l'iva passiva che hai la scarichi con le fatture attive e quindi non e' un costo vivo che sostieni.

Il discorso del tempo di risposta di un server non è solo banda, ma hardware, software pannellino si, pannellino no.
    Es: se metto una Centos 5.2 con plask e metto una debian, slak o gentoo minimale e mi compilo apache, mysql, php, qmail etc..la differenza di risposta c'è!
    Tutto questo dipende da te (in caso di colo) e non dal tuo fornitore quindi non capisco cosa c'entra con il discorso.

Io non capisco come si faccia a continuare a paragonare paesi (Italia - Estero) e non singoli fornitori. E' un discorso che non ha senso vista la grandezza di mercato e la diversita' di player presenti.

Vedo molto piu' sensato fare un confronto tra fornitori con esempi reali.
    Luca Mercuri - lmercuri@newmedialabs.it
    New Media Labs: ServerLabs Server Dedicati - Remote reboot - KVM all inclusive
    DomainRegister Registrazione domini internet a partire da 7 euro.

Citazione Originariamente Scritto da Siggy Visualizza Messaggio
    Forse hai sbagliato la tua scelta di fornitore in Italia?
    Se ci tieni a saperlo, parlo del DC della Telecom a Pomezia.
    Dove sulla banda dovrebbe essere quasi da padrona in Italia, non a caso i server della Banca di Italia sono nello stesso stabilimento!

Si appunto, quindi se hai un bilancio in attivo, vuol dire che tutta l'iva passiva che hai la scarichi con le fatture attive e quindi non e' un costo vivo che sostieni.
    Ma dire che non la paghi non è corretto. L'iva la paghi e tra "" ti viene restituita. un anticipo lo fai. se sono 3000 euro non è un problema ma se parli di 70/100.000 forse il discorso cambia. E' un giro di soldi che si anticipano!

Tutto questo dipende da te (in caso di colo) e non dal tuo fornitore quindi non capisco cosa c'entra con il discorso.
    Il discorso era che puoi avere il server accando a casa tua (es.) ma con palsk, una distro che ti installa di defaults soft che non servono etc...non cambia molto nella risposte da un server DOC che è in Francia o Olanda o Germania.
    Vuoi un esempio di soft?
    su macchine diverse ho proftpd con mysql e proftpd tradizionale.
    Stesse macchine, identiche...con l'autenticazione mysql è pià lento rispetto a quello trad. Più del discorso è vicino o lontano il server, credo che sia più rilevante del soft. installato e come è installato.
    Ci sono serverini in giro con P4 e quelli con QuadCore, addirittura ho visto offerte con dei celeron. o con 1 Gb o 2 di ram....sul mio server + fesso ne ho 4GB e su quello + grosso ne ho 32GB (16.000 euro di serverino+collocations mensile, l'IBM che parlavo prima 8.000 euro, un biprocessore Xeon a 3.2 GHz e 8 G RAM ECC + 3 HDD da 73GB scsi a 15.000rpm)

Io non capisco come si faccia a continuare a paragonare paesi (Italia - Estero) e non singoli fornitori. E' un discorso che non ha senso vista la grandezza di mercato e la diversita' di player presenti.

Vedo molto piu' sensato fare un confronto tra fornitori con esempi reali.
    Ho tirato su questa discussione per capire esattamente quello che dici tu!

Concludo.
    Dei clienti avevano il loro sito su una delle WebFarm + conosciute in Italia e qualche volta si sono trovati come home page la bandierina jamaicana con zio Bob ed il suo cannone o quella della pace.
    Non voglio andare oltre perché si entrebbe anche nel discorso sicurezza dei server, ma ai miei clienti non è mai successo!...faccio le corna perchè non voglio sfidare il cracker.
    Neoblu Service Provider
    Num. Verde 800-984-381
    Tel. +39 0835-1970753
    Fax. +39 0835-1970754

Webhosting evangelist

Concludo.
    Dei clienti avevano il loro sito su una delle WebFarm + conosciute in Italia e qualche volta si sono trovati come home page la bandierina jamaicana con zio Bob ed il suo cannone o quella della pace.
    Non voglio andare oltre perché si entrebbe anche nel discorso sicurezza dei server, ma ai miei clienti non è mai successo!...faccio le corna perchè non voglio sfidare il cracker.
    Bravo. Ma non capisco cosa c'entra con la connetività.

Il discorso era che puoi avere il server accando a casa tua (es.) ma con palsk, una distro che ti installa di defaults soft che non servono etc...non cambia molto nella risposte da un server DOC che è in Francia o Olanda o Germania.
    palsk?
    risposte?
    ? ? ? ? ? ?

Provider L'avatar di FlameNetworks

Forse voleva scrivere PLESK...

@Seflow:

Forse non hai avuto esperienze felici con fornitori tedeschi...tuttavia sarebbe interessante capire chi sono e avere delle esperienze documentate...altrimenti queste affermazioni, non me ne volere, lasciano il tempo che trovano.

Ovviamente il tuo discorso è dettato principalmente dal fatto che hai tutta l'infrastruttura in Italia e preferisci avere accesso fisico ai tuoi server...altrimenti non avrebbe senso.

Personalmente non mi baso sui 2-3 providers che, come dici tu, sembrano darmi la luna. Piuttosto ho scelto un fornitore che mi garantisce uno SLA serio COMPLETO (network/power/hw/ etc...) e con personale qualificato...ad un costo abbastanza inferiore rispetto alla media italiana.

Ricordo ancora quando andai a visitare il datacenter di Interoute a Roma (ce l'ho a 200 mt. da casa) ... tutto bellissimo, fikissimo, modernissimo...e poi 1/4 di rack con 10Mbps flat a 1400 € al mese...dimmi tu se questo è un prezzo concorrenziale.
    Appena trovo il preventivo lo inserisco.

Inoltre , vivendo tra Roma e Napoli e considerando che lì c'è poco di interessante, per me non fa differenza se le macchine sono a Milano oppure a Francoforte.

Tuttavia mi piacerebbe moltissimo avere le macchine in Italia...ma perchè dovrei portarle qui e pagare di più per avere, in alcuni casi, un servizio peggiore? Penso che su questo possiamo essere tutti d'accordo!

Buon proseguimento e buona giornata

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Citazione Originariamente Scritto da Flame Networks Visualizza Messaggio
    Tuttavia mi piacerebbe moltissimo avere le macchine in Italia...ma perchè dovrei portarle qui e pagare di più per avere, in alcuni casi, un servizio peggiore? Penso che su questo possiamo essere tutti d'accordo!

Buon proseguimento e buona giornata
    Anche tu ti riferisci a colocation?

Personalmente ammetto che l'unico motivo per cui prendo macchine in Italia è la latenza (ping) e la maggiore stabilità della rete verso utenti italiani (purtroppo ogni tanto capita che fastweb o telecom o libero diano i numeri quando si tratta di andare in germania o olanda... :/ )

Per ospitare siti web ovviamente la differenza direi che non si nota...

Anche tu ti riferisci a colocation?

Personalmente ammetto che l'unico motivo per cui prendo macchine in Italia è la latenza (ping) e la maggiore stabilità della rete verso utenti italiani (purtroppo ogni tanto capita che fastweb o telecom o libero diano i numeri quando si tratta di andare in germania o olanda... :/ )

Per ospitare siti web ovviamente la differenza direi che non si nota...
    Però devo dirti una cosa, un mio cliente ha voluto fare un mini WebTV per testare il mercato nella mia città (Matera), come inizio non voleva spendere tanto...anzi...avrebbe voluto non spendere nulla.
    Essendo un cliente/amico gli ho dato un server medio in noleggio (qundi non collocation) e regge abbastanza bene anche se ha smanettato troppo con il pannellino del sito ed alcuni video non puntano da nessuna parte... http://videobox.mondovisione.tv (fatti 2 risate!)Il server è in germania e problemi non ne ho!
    E' ovvio che ora questo sito ha pochi accessi, circa 300/400 al giorno.
    Neoblu Service Provider
    Num. Verde 800-984-381
    Tel. +39 0835-1970753
    Fax. +39 0835-1970754

per quei servizi (che consumano tanto e per cui anche se un utente resta in "buffering" per un po' nessuno da i numeri va benissimo l'estero)...

se invece devi farci altre cose la connettività di quel server non è per nulla adatta...

l'RTT e' piu' del doppio rispetto a quello verso un provider italiano

Codice:
    C:\Users\Marco>ping videobox.mondovisione.tv

Esecuzione di Ping videobox.mondovisione.tv [78.46.81.40] con 32 byte di dati:
    Risposta da 78.46.81.40: byte=32 durata=31ms TTL=51
    Risposta da 78.46.81.40: byte=32 durata=32ms TTL=51
    Risposta da 78.46.81.40: byte=32 durata=31ms TTL=51
    Risposta da 78.46.81.40: byte=32 durata=33ms TTL=51

Statistiche Ping per 78.46.81.40:
        Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
        Persi = 0 (0% persi),
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
        Minimo = 31ms, Massimo =  33ms, Medio =  31ms

C:\Users\Marco>ping seflow.it

Esecuzione di Ping seflow.it [213.92.118.7] con 32 byte di dati:
    Risposta da 213.92.118.7: byte=32 durata=15ms TTL=55

Statistiche Ping per 213.92.118.7:
        Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
        Persi = 0 (0% persi),
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
        Minimo = 15ms, Massimo =  15ms, Medio =  15ms

C:\Users\Marco>traceroute seflow.it
    "traceroute" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
     un programma eseguibile o un file batch.

C:\Users\Marco>tracert seflow.it

Traccia instradamento verso seflow.it [213.92.118.7]
    su un massimo di 30 punti di passaggio:

1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  192.168.1.1
      2    12 ms    11 ms    10 ms  192.168.100.1
      3    26 ms    13 ms    11 ms  r-vr32-vl2.opb.interbusiness.it [217.141.110.139]
      4    21 ms    14 ms    14 ms  crs-mi003-r-vr32.opb.interbusiness.it [151.99.99.97]
      5    14 ms    14 ms    13 ms  r-mi224-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.75.213]
      6    16 ms    17 ms    16 ms  gw-mi-nap2-r-mi265.opb.interbusiness.it [151.99.98.130]
      7    15 ms    13 ms    14 ms  85.36.8.86
      8    17 ms    49 ms    44 ms  Po1.bf2-swr1.net.inet.it [212.239.110.62]
      9    52 ms    40 ms    15 ms  ge0-27.wf1-hsr17a.wf.inet.it [212.239.107.194]
     10    17 ms    17 ms    16 ms  unix1.seflow.net [213.92.118.7]

Traccia completata.

C:\Users\Marco>tracert videobox.mondovisione.tv

Traccia instradamento verso videobox.mondovisione.tv [78.46.81.40]
    su un massimo di 30 punti di passaggio:

1    <1 ms    <1 ms    30 ms  192.168.1.1
      2    11 ms    10 ms    11 ms  192.168.100.1
      3    11 ms    11 ms    13 ms  r-vr32-vl11.opb.interbusiness.it [217.141.110.199]
      4     *       15 ms    15 ms  crs-mi003-r-vr32.opb.interbusiness.it [151.99.99.97]
      5    14 ms    14 ms    44 ms  host173-8-static.20-80-b.business.telecomitalia.it [80.20.8.173]
      6    16 ms    16 ms    17 ms  mil30-ibs-resid-4.seabone.net [195.22.192.189]
      7    42 ms    73 ms    42 ms  telia-1-se-decix.fra.seabone.net [195.22.211.110]
      8     *       31 ms    29 ms  lambdanet-ic-119014-ffm-b3.c.telia.net [213.248.102.246]
      9    67 ms    31 ms    31 ms  NUE-2-eth100.de.lambdanet.net [217.71.96.74]
     10    40 ms    32 ms    30 ms  lambdanet-gw.hetzner.de [213.239.242.214]
     11    32 ms    32 ms    63 ms  hos-bb2.juniper1.rz4.hetzner.de [213.239.240.140]
     12    33 ms    32 ms    44 ms  gi.4.1.rs3k7.rz9.hetzner.de [213.239.244.52]
     13    34 ms    33 ms    62 ms  static.40.81.46.78.clients.your-server.de [78.46.81.40]

Traccia completata.
    Gameserver, voice server, e comunicazioni in genere tra persone entrambe residenti in Italia richiedono per forza connettività di quel tipo...

per quei servizi (che consumano tanto e per cui anche se un utente resta in "buffering" per un po' nessuno da i numeri va benissimo l'estero)...

se invece devi farci altre cose la connettività di quel server non è per nulla adatta...

l'RTT e' piu' del doppio rispetto a quello verso un provider italiano
    Non era necessario il tracert, l'ho detto anch'io che è un server non fesso ma fessissimo.
    Per fare streaming ci vuole altro si come connettività che come Hardware.
    E' un serverino per testare il mercato....se riusciva a vendere degli spazi pubblicitari etc...Se la cosa andrà in porto ha già un idea di preventivo...circa 20.000 euro di server+collocations
    Neoblu Service Provider
    Num. Verde 800-984-381
    Tel. +39 0835-1970753
    Fax. +39 0835-1970754