Non ho una buona opinione sulle assicurazioni, non me ne vogliano quelli che lavorano nel settore, ma ho la convinzione che ti assicurino facilmente contro gli allagamenti se vivi nel Sahara, ma si guardino bene (o alzino i premi in maniera improponibile) se uno chieda cosa comuni e che possono accadare... e non parlo di un ciclone a New Orleans.
Comunque a volte è necessario valutare una copertura assicurativa in alcune professioni.
Suppongo (suppongo eh..) che il piccolo provider che hosta siti normali non ci pensi neanche ad aumentare i costi, ma il provider che abbia piani professionali di storage aziendale o ospiti applicazioni critiche per l'accesso multisede penso che sia quasi costretto a stipulare un qualche contratto assicurativo, o sbaglio?
Si, si può rischiare sperando che vada sempre bene... ma se io avessi in casa applicazioni mediaset (faccio un esempio bislacco, sicuramente avranno le loro strutture) per gestire organici e logistica di tutte le sedi in Italia penso che cercherei di pararmi il sedere in caso di disastro.
Cosa ne pensate? Esperienze?
E' facile trovare contratti assicurativi specifici per il settore?

LinkBack URL
About LinkBacks

: Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it

Segnalibri