Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 9 di 9
    Appassionato

CMS Sito per Webhosting... consigli!

Ciao ragazzi, ho appena acquistato un server presso OVH e relativa licenza DirectAdmin. Vorrei ora creare un sito web per gestire la rivendita di domini (sto valutanto se acqusitare un piano reseller presso qualche mnt italiano o straniero o addirittura stipulare il contratto per diventare MNT).

All'inizio pensavo esclusivamente ad un CMS classico quale joomla e un componente da gestire tipo "negozio online"... poi girovagando qua e là ho scoperto anche altri programmi quali WHMCS che sembrano ottimi ma prima di acquistare qualche licenza vorrei esser sicuro di quale prendere.

Perciò, voi cosa mi consigliate per la gestione di un sito di rivendita di domini e piani hosting?

Grazie a tutti!
    Marco

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Re: CMS Sito per Webhosting... consigli!

Ti consiglio prima di tutto di rivedere bene i piani, un solo server lowcost non dà garanzie per la fornitura di un servizio hosting e rischi di creare più problemi di quel che immagini. Il mio consiglio è quello di iniziare da un piano reseller completo in questi casi, dove l'ambiente non è gestito da te ma dalla compagnia e hai a disposizione strumenti come WHMCS, ClientExec ecc. Avviare una compagnia di hosting, oggi, non è un'impresa cosi semplice e sul mercato ci sono aziende che garantiscono un reale servizio
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Appassionato

certo non si tratterà di un server di alto livello ma nemmeno di un server lowcost quello che ho acquistato quindi penso che attualmente un servizio di buon livello lo posso garantire senza problemi con la macchina che ho acqusitato.

Per quanto riguarda il piano reseller sinceramente ormai che ho preso il server per un anno spendendo un po' di soldi non penso di buttarmi su un "piano gestito completamente dall'azienda". So bene che non è un progetto semplice ma se non si comincia mai ...

Marco

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Certo, si tratta di un consiglio, ognuno poi imposta ovviamente il proprio business sui propri obiettivi e sugli studi fatti
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Provider

Wink Re: CMS Sito per Webhosting... consigli!

Ti consiglio AWBS e WHMCS i quali costano circa sui 12 € mensili (cambio a favore)
    e tralasciando la fatturazione non idonea al nostro paese, vanno più che bene.

Ovviamente non hai possibilità di metter mano ai sorgenti e aspetti loro per l'assistenza...

Come gestionale ti posso consigliare Gazie il quale è Opensource e lo usiamo da quando abbiamo aperto...

Auguri per la tua Avventura

Appassionato

Citazione Originariamente Scritto da widehost Visualizza Messaggio
    Ti consiglio AWBS e WHMCS i quali costano circa sui 12 € mensili (cambio a favore)
    e tralasciando la fatturazione non idonea al nostro paese, vanno più che bene.

Ovviamente non hai possibilità di metter mano ai sorgenti e aspetti loro per l'assistenza...

Come gestionale ti posso consigliare Gazie il quale è Opensource e lo usiamo da quando abbiamo aperto...

Grazie mille... ora me li guardo un pochino! Non vedo l'ora di iniziare e buttarmi in questa nuova avventura, di sfide ne ho già affrontate tante e grazie alla mia testardaggine tutte sono andate a buon fine! Speriamo che questa segua il trend!

Marco

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da widehost Visualizza Messaggio
    AWBS e WHMCS tralasciando la fatturazione non idonea al nostro paese, vanno più che bene.

Ciao WIDE
    ho provato un pò WHMCS e se ci smanetti un pò riesci a lavorare sulla fatturazione. Hanno integrato il discorso EU, poi c'è da modificare un pò qualche file ma a mio giudizio sono buonetti. Sempre meglio uno script fatto in casa, però per risparmiare va benissimo soprattutto se il problema è il nostro benedetto fisco

Domani provo GAZIE , grazie per la info
    Vediamo se si può usare anche per altri scopi

principino1984: In bocca al LUPO. Sicurezza, volontà, passione: cose importanti e utilissime. Chi vuole iniziare inizia e stop. E' dura, sicuramente più dura per certi versi di qualche anno fà, ma il mercato è ampio, la concorrenza stà livellando i servizi. Vai!!!!

ciao
    Cristiano Gatti -
    Anni Indimenticabili

Appassionato

Uhm...mi sembra un attimino più curato WHMCS tra i due... ho scaricato gazie e voglio proprio provarlo

marco

Nuovo utente

Abbiamo utilizzato Modernbill e aggiornato a WHMCS più tardi. Se siete alla ricerca di automazioni, ti consiglierei di andare con WHMCS. Ci vorrà tempo per capire però avrai un sacco di caratteristiche WHMCS.
    Web Hosting UK |VPS Hosting | Dedicated Servers

MSN : jack @ eUKhost.com