Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 5 di 5
    cbs
    cbs non è collegato
    Provider L'avatar di cbs

Consiglio su servizio di Monitoraggio via SMS

Ciao a tutti,

vorrei un pò di consigli e di pareri su un buon servizio di monitoraggio per i server.

Attualmente utilizziamo Monitis www.monitos.com e funziona bene. Vorrei però da voi altri pareri, quello di cui ho bisogno è che ci sia l'avviso via SMS, i server per il monitoraggio siano almeno in due paese/continenti diversi.

Dovendo mettere sotto monitoraggio vari server è importante che il costo del servizio non sia elevato.

Voi a chi vi affidate?

Provider L'avatar di SkyWebHosting

Re: Consiglio su servizio di Monitoraggio via SMS

Se le macchine che devi controllare sono in due datacenter differenti ti consiglio di effettuare questo genere di controlli "in casa", ovvero installare due modem GSM nei due rispettivi DC, in modo che ogniuno controlli l'altro.

Soluzione più economica rispetto ad altre, e soprattutto con la garanza che funziona. Alcuni servizi che ho avuto la possibilità di testare, inspiegabilmente ogni tanto smettevano di "monitorare" ed ovviamente non avrete riscontro se in quel periodo di tempo qualche servizio dovesse cadere.
    [3 DataCenters Zurigo Ginevra Milano] [AS47316]

cbs
    cbs non è collegato
    Provider L'avatar di cbs

Citazione Originariamente Scritto da SkyWebHosting Visualizza Messaggio
    Se le macchine che devi controllare sono in due datacenter differenti ti consiglio di effettuare questo genere di controlli "in casa", ovvero installare due modem GSM nei due rispettivi DC, in modo che ogniuno controlli l'altro.

Soluzione più economica rispetto ad altre, e soprattutto con la garanza che funziona. Alcuni servizi che ho avuto la possibilità di testare, inspiegabilmente ogni tanto smettevano di "monitorare" ed ovviamente non avrete riscontro se in quel periodo di tempo qualche servizio dovesse cadere.
    Ciao e grazie per il consiglio, le macchine spesso e volentieri sono nel datacenter del cliente, avevamo già pensato di creare un servizio di monitoraggio fatto in casa, in fondo non sarebbe poi nemmeno complicato, ma preferisco affidare questo compito a terzi, non vorrei mettermi trovarmi ad avere un monitor del monitor :-)

Ciao

Provider

Ciao

Ti posso consigliare come soluzioni quelle che usiamo per monitorare i server:

watchmouse (rivenditori - buon servizio anche se un po costoso)
    Hyperspin (con il quale lavoriamo e dove siamo rivenditori
    da tempo..)
    monitis ne ho sentito parlar bene e la versione free credo rispecchi
    molto il prodotto commerciale mon.itor.us

Spero siano utili anche ad altri

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Citazione Originariamente Scritto da cbs Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

vorrei un pò di consigli e di pareri su un buon servizio di monitoraggio per i server.

Attualmente utilizziamo Monitis www.monitos.com e funziona bene. Vorrei però da voi altri pareri, quello di cui ho bisogno è che ci sia l'avviso via SMS, i server per il monitoraggio siano almeno in due paese/continenti diversi.

Dovendo mettere sotto monitoraggio vari server è importante che il costo del servizio non sia elevato.

Voi a chi vi affidate?
    Per HostingTalk.it attualmente utilizziamo Pingdom.com e mi sembra un buon servizio, tra l'altro molto noto a livello mondiale e abbastanza utilizzato anche dalle compagnie di hosting. Sono ovviamente previsti gli SMS acquistabili a pacchetto e il network per i controlli è abbastanza esteso, fino ad ora mai avuti falsi allarmi

Ah ecco letto da poco: http://www.labnol.org/internet/tools...r-site-uptime/ è un buon punto di partenza per farsi un'idea
    Ultima modifica di Ste; 09-10-2008 alle 20:44
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting