Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 8 di 8
    Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

[per Clienti] La scala di valori che considerate per acquistare uno shared hosting?

Posto qui nella sezione provider, perchè ritengo che se rispondete numerosi essi potrebbero prendere degli spunti. Però allo stesso tempo per voi non sarebbe tempo perso perchè potreste contribuire ad orientare il mercato (quanto meno italiano, ma chissà..) secondo le vostre esigenze.

Qual'è la scala di valori che prendete in considerazione nella scelta di un provider quando cercate un hosting?

Velocità di risposta dell'assistenza
    Tipo di supporto (mail, telefono, ticket)
    Software installato
    Versione del software
    Densità di siti sul server
    Localizzazione (Italia, Europa, etc)
    Numero di caselle mail
    Numero di db
    Spazio disco
    Traffico mensile
    Costo
    Marchio (cioè se il provider è un nome famoso)
    Struttura del provider, se è conosciuta
    Sito del provider
    Ampiezza di upgrade (possbilità di crescere)
    Facilità di upgrade
    Libertà di uso e contenuti (quest'ultimi ovviamente subordinati alla legislazione vigente)
    S.L.A.
    Componentistica hardware utilizzata per erogare il servizio
    L'infrastruttura utilizzata dal provider per erogare il servizio
    Non uso il sistema di sondaggi del forum perchè permetterebbe una sola scelta, invece se poteste perderci due secondi con un copia incolla potreste dare un ordine alle varie opzioni partendo da quella che ritenete più importante e scendendo fino a quella che ritenete meno importante e al limite saltando quelle che ritenete ininfluenti.

In questo modo potete anche aggiungere opzioni che a me non sono venute in mente.

Il sondaggio è rivolto ovviamente ai clienti, però i provider possono suggerire altre opzioni per la scala valori o semplicemente commentare.

Se c'è interesse potrei prepararne anche una versione per vps e dedicati e/o altre per altri tipi di servizi

Provider L'avatar di FlameNetworks

Re: [per Clienti] Qual'è la scala di valori che considerate per acquistare un hosting

Aggiungerei anche lo SLA tra i vari parametri.
    Se il sondaggio è riferito solo all'hosting shared modificherei anche il titolo del thread...anche in vista di un eventuale thread dedicato a vps/dedicated hosting.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Nuovo utente L'avatar di makpaolo

Re: [per Clienti] Qual'è la scala di valori che considerate per acquistare un hosting

Qual'è la scala di valori che si prende in considerazione nella scelta di un provider quando cercate un hosting?

Velocità di risposta dell'assistenza
    Tipo di supporto (mail, telefono, ticket)
    la velocità di risposta a mio avviso è essenziale, ma nei casi di problematiche, normalmente mi aspetto una mail di risposta entro 48 ore se è per info e entro 12/24 massimo se per qualche problema, mentre per i ticket mi apsetto poche ore per la presa in carico e inizio intervento, ma non ho un sito enorme e anche un'ora o due di down ogni tanto non mi creano grossi problemi, solo fastidio.
    Software installato
    Versione del software
    Per software installato e versione, mi basta apache2 - php5 e mysql5 , delle statistiche e la possibilità di gestire l'hosting con un pannello moooolto semplice e intuitivo ...
    Densità di siti sul server
    Localizzazione (Italia, Europa, etc)
    meno siti sono più stabile ritengo possa essere l'hosting, la localizzazione ha poca importanza
    Numero di caselle mail
    Numero di db
    Spazio disco
    Traffico mensile
    Costo
    da 5 a 10 caselle mail bastano ... su un sito medio piccolo, quando si ha una mail generale e un paio per altro (staff-mailing list ecc...) bastano e avanzano a mio avviso

DB da 3 a 5 possibilmente non limitati troppo in dimensioni (15Mb di database con un forum si fanno abbastanza presto a raggiungere

spazio da 200Mb a 1Gb, ma dipende da cosa ci devo mettere, mediamente sui 400Mb ritengo sia un valido compromesso

Traffico se non si hanno grossi file in download con 5/6Gb mese ci si stà bene, 10Gb è meglio

costo ... il giusto è il servizio e la professionalità che contano.
    Marchio (cioè se il provider è un nome famoso)
    pincopallino .... basta che lavori bene
    Struttura del provider, se è conosciuta
    Sito del provider
    un sito che si presenta bene presenta anche la sua struttura ... preferisco un sito fatto con i piedi ma che dietro abbia uno staff qualificato ... l'abito non fà il monaco
    Ampiezza di upgrade (possbilità di crescere)
    Facilità di upgrade
    Libertà di uso e contenuti (quest'ultimi ovviamente subordinati alla legislazione vigente)
    l'upgrade di spazio, banda, account mail e accessi ftp è il minimo, dare la possibilità di decidere quanto ampliare senza tagli precisi può essere a volte utile, per esempio, se posso attivare anche solo un account ftp a (ipotetico) 2€ anno ... ben venga, l'upgrade lo faccio quando serve, se si offre solo un pacchetto di 5 account a 8€ (risparminado) attendo a farlo ... non mi servono i 4 in più .....

comunque parlo da "profano", fino ad ora ho scelto hosting in base alle impressioni di altri e consultando documentazione sui loro siti e leggendo opinioni.
    Poi non avendo enormi pretese (si è capito?) alla fine per me è solo l'assistenza che conta veramente.

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Flame Networks Visualizza Messaggio
    Aggiungerei anche lo SLA tra i vari parametri.
    Se il sondaggio è riferito solo all'hosting shared modificherei anche il titolo del thread...anche in vista di un eventuale thread dedicato a vps/dedicated hosting.
    Modificato il titolo e aggiunto SLA.
    In effetti è una mia tara considerare l'hosting solo lo shared e simili e invece dedicati e vps altro, ma tecnicamente la parola è sempre hosting, quindi bisogna specificare in questi casi.

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Re: [per Clienti] La scala di valori che considerate per acquistare uno shared hostin

Si... si... vedo che ha suscitato molto interesse

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Re: [per Clienti] La scala di valori che considerate per acquistare uno shared hostin

Manca anche la componentistica hardware utilizzata per erogare il servizio, e l'infrastruttura utilizzata dal provider per erogare il servizio, se usa ad esempio un ambiente virtuale ridondato, un cluster e via dicendo
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    Manca anche la componentistica hardware utilizzata per erogare il servizio, e l'infrastruttura utilizzata dal provider per erogare il servizio, se usa ad esempio un ambiente virtuale ridondato, un cluster e via dicendo
    Io li ho aggiunti per completezza..... ma a parte il buon makpaolo non c'è nessuno che ci voglia perdere 2 secondi, peccato mi pareva una cosa che poteva dare dei frutti.

Webbologo

magari il free trial completo con l'ftp
    per buttarci un php info
    CODE IS POETRY
    Hosting is EVIL
    "così anche questo suo incubo sarà scongiurato"