Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32
    Provider L'avatar di Serverweb

Ai posteri l'ardua sentenza:) Italy vs USA

Sarei curioso di conoscere le reali esigenze di coloro che preferiscono le soluzioni Oltre Oceano a quelle Italiane. Penso che possa essere un thread interessante e utile per farci crescere tutti, forse.

Riesumo qualche vecchia discussione dove si parlava di low-cost, di spazio web illimitato, USA for ever, no Italy

A livello mondiale sui vari forum si legge sempre come l'illimitato, l'unmetered sia un qualcosa di assolutamente non reale, uno slogan utile solo per richiamare clienti, un qualcosa di non chiaro.
    Il medesimo discorso vale anche per quei piani dove si offre 500/1000/1500 GB di spazio web, 3TERA di traffico, etc.
    Il giochino è limpido, soprattutto per il mercato USA, dove le policy sono molto chiare: tu compri 3 HD al prezzo di un hosting normale però attento ad inserire files che non hanno nulla a che fare col sito web.
    Web Host Directory: ha pubblicato alcuni articoli contro l’uso improprio di tali offerte, offerte viste dagli esperti, e non, come “trucchi pubblicitari per attirare clienti”.
    Tutti sono consci di questo trucco, però tutti continuano ad acquistare piani con 1000 GIGA o SPAZIO ILLIMITATO.

La cosa più strana è questa, a mio giudizio. Molti cercano il prezzo, cercano la chiarezza, cercano il contatto e poi acquistano negli USA dove i piani hosting costano normalmente dai 70 ai 120 euro. E' vero che essendo piani hosting con valori irragiungibili a livello di spazio e traffico, non è possibile fare dei paragoni, delle tabelle comparative tra i vari fornitori, però cosa capiterebbe se anche in Italia si usasse la solita politica USA?
    A questo punto le domande sono:
    a) come gli States a breve le maggiori società di hosting italiano inizieranno la guerra a colpi di 5000 GB di spazio web, una SAN completa, oppure andranno tutti verso l’illimitato?
    b) conviene essere fiscali, precisi e dire le cose come stanno offrendo quote precise di risorse, quote realistiche di spazio web, traffico, banda, utili a racimolare qualcosa sul mercato odierno oppure adeguarsi a questa pratica dell’illimitato o giga a go-go, prendendo un po’ in giro il cliente ma utile per imporsi sul mercato?
    c) perchè si và spesso oltre oceano? si và oltre oceano per il solito discorso che l'erba del vicino è migliore oppure per il prezzo oppure per le paroline commerciali usate? oppure perchè i loro siti sono più accattivanti? oppure perchè si pensa che il servizio è migliore a prescindere?
    d) fondamentalmente quanti GB realmente utilizzate di quei piani hosting USA?
    Ultima modifica di Serverweb; 20-03-2009 alle 10:12

Provider L'avatar di guest

Re: Ai posteri l'ardua sentenza:) Italy vs USA

Hai detto bene, ti danno 100TB di spazio poi è presente una clausula (mi pare anche molti provider italiani, Aruba in primis, abbiano tale clausula) dove ti vietano l'utilizzo dello spazio hosting per caricare file non interenti un sito web.

Io credo che nemmeno wikipedia o il sito della Microsoft abbiano 100TB di spazio utilizzato sul sito. Ecco perchè offrono così tanto spazio. Nessuno lo riempirà mai con soli dati web...

Se fossi un cliente preferirei comprare un pacchetto più piccolo, magari ad un prezzo superiore di chi fa tutto illimitato, ma sapendo esattamente cosa mi spetta.

Noi ad esempio non abbiamo la clausula sul limite dello spazio, tu compri 500MB e con quei 500MB fai quello che ti pare (nel limite della legalità), non vedo perchè vendere un "slot" di spazio ad un cliente per poi limitarne il suo utilizzo.

Sarebbe come dire: compri la macchina ma nei viali che iniziano per A non puoi transitare....
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

E' proprio questo il punto.
    Facciamo un esempio concreto e poi spero che alla discussione si aggiungano coloro che hanno scelto piani di quel tipo
    Prendo un piano dreamhost.com ILLIMITATO senza supporto telefonico, con limitazioni da policy, come da loro indicazioni , EURO 99 circa (+iva non esiste)
    Essendo illimitato non è paragonabile a nessun piano hosting con indicazione di QUOTE precise e totalmente utilizzabili, come tu dici.
    Il potenziale cliente come si regola? Perchè andare in USA?

Provider L'avatar di FlameNetworks

Citazione Originariamente Scritto da Serverweb Visualizza Messaggio
    La cosa più strana è questa, a mio giudizio. Molti cercano il prezzo, cercano la chiarezza, cercano il contatto e poi acquistano negli USA dove i piani hosting costano normalmente dai 70 ai 120 euro. E' vero che essendo piani hosting con valori irragiungibili a livello di spazio e traffico, non è possibile fare dei paragoni, delle tabelle comparative tra i vari fornitori, però cosa capiterebbe se anche in Italia si usasse la solita politica USA?
    In Italia la "policy USA" è già consolidata in molte realtà, soprattutto quelle grandi.
    Poi quando i clienti si beccano la "mazzata" vengono da noi piccoli/medi chiedendo assistenza h24x365 ed altre richieste che, su un hosting da 100 € l'anno, non stanno nè in cielo nè in terra.
    Sul fatto che questi stessi clienti cerchino un contatto umano credo sia normale e del tutto comprensibile.

Citazione Originariamente Scritto da Serverweb Visualizza Messaggio
    A questo punto le domande sono:
    a) come gli States a breve le maggiori società di hosting italiano inizieranno la guerra a colpi di 5000 GB di spazio web, una SAN completa, oppure andranno tutti verso l’illimitato?
    b) conviene essere fiscali, precisi e dire le cose come stanno offrendo quote precise di risorse, quote realistiche di spazio web, traffico, banda, utili a racimolare qualcosa sul mercato odierno oppure adeguarsi a questa pratica dell’illimitato o giga a go-go, prendendo un po’ in giro il cliente ma utile per imporsi sul mercato?
    c) perchè si và spesso oltre oceano? si và oltre oceano per il solito discorso che l'erba del vicino è migliore oppure per il prezzo oppure per le paroline commerciali usate? oppure perchè i loro siti sono più accattivanti? oppure perchè si pensa che il servizio è migliore a prescindere?
    d) fondamentalmente quanti GB realmente utilizzate di quei piani hosting USA?
    Rispondo per punti.

a) Vedi risposta di cui sopra
    b) Ovviamente si. Alla lunga paga l'offrire servizi limitati ma garantiti.
    Ovviamente questo tipo di approccio è dettato principalmente dal business che intende portare avanti l'azienda; se si vuole un portafoglio clienti consolidato, fidelizzato e soddisfatto oppure incassare i soldi tralasciando la soddisfazione del cliente.
    Tieni presente che, nel caso di fornitori hosting mass-market, poichè si ragiona su grandi numeri anche se 1000 clienti disdicono i contratti ne hai altri 1000 nuovi nel giro di poco, quindi poco male.
    Inoltre, in virtù del fatto che siamo su grandi numeri, è impossibile avere tutti i clienti pienamente soddisfatti.
    c) Sono svariati i fattori che spingono il cliente ad acquistare in USA.
    In primis le offerte commerciali e l'ottima capacità di marketing (vedi illimitato) che hanno in USA.
    Tuttavia credo che il gap tecnologico sia ancora abbastanza evidente tra Italia ed Europa/USA.
    d) Qui solo i clienti degli hoster USA possono rispondere.
    Personalmente credo che anche se hai un piano hosting con traffico mensile di 1TB, quella macchina sarà talmente in overselling che se riesci a farci 100GB è un lusso.
    Ultima modifica di FlameNetworks; 20-03-2009 alle 10:47

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Scusa Flame. Capisco quanto hai scritto e son cose che condivido e conosco.
    Sicuramente mi esprimo in modo poco consono come al solito e non è chiaro quanto voglio capire.
    Quei piani USA hanno dei costi 4 - 5 volte superiori a quelli di Aruba, per fare un nome, e sono in linea con alcuni prezzi dei vari competitor che però dichiarano lo spazio web.
    Penso che solo i clienti possano dare una risposta esaustiva su cui discutere, sbaglio?

HTastinator

Secondo me una delle differenze piu' grandi e' (naturalmente ci sono le eccezioni che confermano la regola) che se in Italia i piani di shared sono a tariffazione annuale e' abitudine degli altri paesi averla mensile.
    Questo comporta che secondo me al cliente sembra di spendere meno con 10$ al mese che con 120 euro all'anno.

Webhosting Guru L'avatar di EvolutionCrazy

non vedo perchè bisogna attendere i posteri che rispondano... roba come dreamhost e simili viaggiano alla grande (commercialmente)... questo significa che alla gente il servizio piace.

io stesso a parità di prezzo preferisco l'illimitato allo spazio da 10gb... pur sapendo che non usero' mai piu' di 200mb per il sito... ma se vanno bene uguale cosa mi cambia?

(e io sono uno che quando vuole avere il massimo rapporto prezzo prestazioni apre un account hosting da aruba (non certo da dreamhost) e, dato quello che pago e vedendo il servizio offerto c'e' anche da leccarsi le dita )

PS: ora non ricordo bene, ma non eravate anche voi ad avere i server da theplanet fino a poco tempo fa? (puo' essere che mi stia sbagliando con qualcun'altro)
    cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
    ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.

Citazione Originariamente Scritto da EvolutionCrazy Visualizza Messaggio
    non vedo perchè bisogna attendere i posteri che rispondano... roba come dreamhost e simili viaggiano alla grande (commercialmente)... questo significa che alla gente il servizio piace.

io stesso a parità di prezzo preferisco l'illimitato allo spazio da 10gb... pur sapendo che non usero' mai piu' di 200mb per il sito... ma se vanno bene uguale cosa mi cambia?

(e io sono uno che quando vuole avere il massimo rapporto prezzo prestazioni apre un account hosting da aruba (non certo da dreamhost) e, dato quello che pago e vedendo il servizio offerto c'e' anche da leccarsi le dita )

PS: ora non ricordo bene, ma non eravate anche voi ad avere i server da theplanet fino a poco tempo fa? (puo' essere che mi stia sbagliando con qualcun'altro)
    Interessante.

Il PS era relativo a noi?
    No. Confuso con qualcun'altro.

Grazie EVOL adesso mi sia aprono delle domande.

X EVOLUTION:
    punto1: perciò neghi il discorso di FLAME. A parità di prezzo tra Unlimited e uno da 1GB, per esempio, tu scegli comunque l'illimitato anche se da una parte potresti caricare realmente 1GB di spazio anche con dei .tar mentre nell'illimitato sai già che non puoi.

punto2: un piano come quello di bluehost o dreamhost viene a costare quasi il solito identico prezzo di aruba. Se nel carrello di aruba aggiungi i vari optional, +o- arrivi al solito prezzo dei competitor USA.
    Poi Dreamhost and company ti danno un unico pannello per tutto (email, mysql, etcc) mentre Aruba (parlo di aruba perchè è stata citata) ogni servizio ha un pannello separato.
    A questo punto chi scegli/ete?

Perchè punto su questo fatto? perchè in giro ho letto di webmaster che a parità di ogni cosa scelgono i piani USA. Scusate se voglio capire.

Mi scuso se cito Aruba ma è stata presa in considerazione in precedente post ed è un esempio cocreto di offerta illimitata.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Citazione Originariamente Scritto da EvolutionCrazy Visualizza Messaggio

Io concordo con te quando piu di una volta hai detto che illimitato non significa che hai risorse infinite, ma che di fatto ti garantiscono che continueranno ad aggiungerne se ne hai bisogno. La realtà dei fatti però non è questa (quasi mai almeno), e i dati parlano chiaro, tanto che un provider come mediatemple, che lavora con grid hosting e cluster come dreamhost ecc si permette a volte 30 ore di downtime. Per cui il discorso sicuramente va visto in questi termini, l'assenza di garanzie spaventa, non il fatto di non poter caricare quei 2 gb in piu sul cluster
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Rileggevo la discussione e avevo perso questo intervento: concordo, uno dei motivi che spesso spingono ad andare all'estero è anche questo, su piani del costo di 300/400 euro annui ha sicuramente senso fare dei pagamenti mensili, senza dover scendere per forza a cifre più basse sarebbe un inizio.

Faccio notare che con le vps, chi vende a prezzi bassi annuali, ha scelto questa via e ha avuto successo anche per questo motivo, il cliente paga i suoi 10/15 euro al mese e ha la convinzione di dover investire meno nella soluzione. Peccato pero che la discussione si sia fermata qui
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.

HTastinator

Beh Ste, continuo a pensare che l'unica differenza sia quella, metti i piani di molte nostre aziende con pagamento mensile e vengono fuori dei prodotti che uno non ha neanche bisogno di andare a cercare altrove.
    Tantissime buonissime aziende hanno pacchetti shared che non hanno nulla da invidiare ai mostri overseller americani che potrebbero uscire con 4-5 euro mensili...
    Continuo sinceramente a non capire perche' nessuno abbia mai fatto questo tentativo...

Provider L'avatar di guest

Ma in USA hai contratto minimo 1 anno oppure puoi acquistare solo per 1 mese?
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Molti puoi acquistare anche solo per un mese, pagando ovviamente di piu per singolo mese rispetto al contratto annuale. Ma non è cosi sbagliato come metodo, soprattutto se la gestione è completamente automatizzata

Grazie raga. Il discorso dei pagamenti mensili è fattibile ma vi sono un pò di problematiche.

Partiamo dal discorso del pagamento mensile.
    Se paghi mensilmente il piano costa un pò di più, ti aggiungono il costo del setup oppure paghi il dominio.
    Lasciamo stare questo discorso commerciale e parliamo del
    tempo dedicato ai setup.
    Non avendo loro la "fortuna" di poter registrare domini .it, hanno costi inferiori legati alle problematiche di tempo che una lar/dominio può creare al maintainer come pure maggior automatismo negli ordini e nei setup.
    Registrare un .com richiede un click. Un .it richiede qualche click in più e a volte il forward di email, lar, fax.
    Lasciamo stare anche questo discorso e parliamo di
    metodi di pagamento
    ..
    Questi Mostri (hostmontser e bluehost..forse sono i soliti? cavoli che giganti) usano far scrivere la carta di credito sul loro sito e memorizzano i dati della carta nel database.
    Grazie allo script alla fine del tempo di billing, il medesimo addebita, automaticamente, la carta di credito.