Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47
    Provider L'avatar di revhosting

Question Ma è cosi difficile darla gratis?

Ovviamente il titolo è provocatorio. Mi riferisco infatti alla difficoltà che si trova non nel voler vendere un servizio ma nel volerlo dare gratis a qualcuno.

Ho voluto seguire l'esempio di grosse compagnie di hosting cosi mi sono presentato ai nuovi clienti fornendogli i servizi gratuitamente. In questo modo senza pagare loro si rendono conto del servizio che offro e allo stesso tempo mi faccio pubblicità. Pensavo di non arrivare a soddisfare tutte le richieste e invece niente. Tante visite ma nemmeno una sottoscrizione nè una domanda. Dopo qualche settimana ho rilasciato un coupon sconto del 5% (una fesseria) e in pochi giorni mi hanno acquistato il 30% di quello che offro.

La domanda è semplice: perchè accade questo? Perchè si preferisce pagare al posto di avere gratis un servizio?

HTastinator

Re: Ma è cosi difficile darla gratis?

Citazione Originariamente Scritto da revhosting Visualizza Messaggio
    Ovviamente il titolo è provocatorio. Mi riferisco infatti alla difficoltà che si trova non nel voler vendere un servizio ma nel volerlo dare gratis a qualcuno.

Ho voluto seguire l'esempio di grosse compagnie di hosting cosi mi sono presentato ai nuovi clienti fornendogli i servizi gratuitamente. In questo modo senza pagare loro si rendono conto del servizio che offro e allo stesso tempo mi faccio pubblicità. Pensavo di non arrivare a soddisfare tutte le richieste e invece niente. Tante visite ma nemmeno una sottoscrizione nè una domanda. Dopo qualche settimana ho rilasciato un coupon sconto del 5% (una fesseria) e in pochi giorni mi hanno acquistato il 30% di quello che offro.

La domanda è semplice: perchè accade questo? Perchè si preferisce pagare al posto di avere gratis un servizio?
    Forse perchè il ragionamento che si fa, è: se non pago, non posso pretendere nulla da loro, se pago, ho dei diritti.

Provider L'avatar di guest

quoto in pieno
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Provider L'avatar di WizOfOz

Riferimento: Ma è cosi difficile darla gratis?

anche io concordo..... e aggiungo.... un servizio gatuito è sempre considerato una schifezza... se lo fai pagare 1€/anno viene rispettato...

Provider L'avatar di pointerweb

Citazione Originariamente Scritto da WizOfOz Visualizza Messaggio
    anche io concordo..... e aggiungo.... un servizio gatuito è sempre considerato una schifezza... se lo fai pagare 1€/anno viene rispettato...
    straquoto pure io a entrambi
    Pointerweb hosting
    Web: http://www2.pointerweb.it/
    Mail: info@pointerweb.it

Ok effettivamente è cosi. Allora voglio aggiungere un nuovo elemento. Questa promozione del servizio gratis l'avevo fatta solo per i potenziali clienti USA (da poco faccio hosting anche negli Stati Uniti) ed è stata un flop probabilmente anzi certamente per i quello che avete detto.

C'è però da dire che non sono mancati decine di utenti Italiani che volevano usufruirne benchè il servizio fosse in hosting oltre oceano e la promozione non rivolta a loro. In Italia direi quindi che funziona ancora comunque uffa! Quando lo faccio io è sempre passato di moda... e ripieghiamo su Adword

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Si sa da tempo che i bonus promozionali sono molto apprezzati: parlando di USA, ci sono provider che espongono il bonus nella home, invece di dare direttamente il prezzo scontato. L'utente copia e lo incolla in fase di ordine....
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Riferimento: Re: Ma è cosi difficile darla gratis?

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    Si sa da tempo che i bonus promozionali sono molto apprezzati: parlando di USA, ci sono provider che espongono il bonus nella home, invece di dare direttamente il prezzo scontato. L'utente copia e lo incolla in fase di ordine....
    Ma scusa non fanno prima a impostare direttamente il prezzo del prodotto?
    Pointerweb hosting

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Non ci dici però che servizio offrivi o meglio la durata per esempio.

La massa è pronta a credere alla fiaba del qualcosa illimitato ma se tu offri un mese (esempio eh) di servizio e uno sa che dopo deve o rimanere (e pagare) o sbattersi a cambiare fortnitore, valuta che il gioco non valga la candela. Intendo che potresti prendere solo chi aveva già intenzione di essere tuo cliente, ma non nuovi e sconosciuti.
    Io ho ancora fresca la memoria di essere solo un "webmaster" (non lo faccio di professione) e i pensieri sul dove mettere le mie fatiche.
    Ho provato i servizi free (completamente free e per sempre) ma mi sono reso conto che se volevo continuare ed esser padrone del mio lavoro dovevo pagare le risorse.
    Tu parli di settore diverso dall'hosting normale, ma penso che dei punti di contatto ci siano.

Re: Riferimento: Re: Ma è cosi difficile darla gratis?

Citazione Originariamente Scritto da pointerweb Visualizza Messaggio
    Come non quotarti. Io stesso ho acquistato un server da limestonenetworks (USA) e fanno esattamente come dice Ste. In home c'è il coupon sconto da usare in fase finale dell'ordine. Sinceramente non so quanto siano validi questi giochetti. Come dice pointerweb non fanno prima a mettere direttamente il prezzo?

edit: bhe si in effetti si tratta di un mese di servizio che comprato sarebbero 20-30 € / mese. Credevo andasse in base a quanti soldi "regali" e non alla durata.

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da pointerweb Visualizza Messaggio
    Anche con i gratta e vinci si farebbe prima a fare un bonifico all'erario ogni tanto, ma alla gente piace grattare

Riferimento: Re: Riferimento: Re: Ma è cosi difficile darla gratis?

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Anche con i gratta e vinci si farebbe prima a fare un bonifico all'erario ogni tanto, ma alla gente piace grattare
    Bellissimo!!
    Pointerweb hosting

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Come non quotarti. Io stesso ho acquistato un server da limestonenetworks (USA) e fanno esattamente come dice Ste. In home c'è il coupon sconto da usare in fase finale dell'ordine. Sinceramente non so quanto siano validi questi giochetti. Come dice pointerweb non fanno prima a mettere direttamente il prezzo?
    Te lo dico in altra maniera: è quella che definirei la sindrome del prescelto.
    Se lo sconto è applicato indiscriminatamente a tutti lo puoi scrivere a caratteri cubitali ma non fa lo stesso effetto che prendere a manina il codice e scriverlo sul form di ordine.
    C'è la sensazione di essere capaci di poter decidere di risparmiare, di avere un potere decisionale, poter decidere di aver lo sconto.

E' sottile come cosa, te l'ho banalizzata e messa così può sembrare una boiata, ma ci sono dietro studi di marketing su queste cose....

E' vero, e' molto probabile che alcune persone abbiamo questi bacilli tra le cellule neuronali
    Pointerweb hosting

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Te lo dico in altra maniera: è quella che definirei la sindrome del prescelto.
    Se lo sconto è applicato indiscriminatamente a tutti lo puoi scrivere a caratteri cubitali ma non fa lo stesso effetto che prendere a manina il codice e scriverlo sul form di ordine.
    C'è la sensazione di essere capaci di poter decidere di risparmiare, di avere un potere decisionale, poter decidere di aver lo sconto.

E' sottile come cosa, te l'ho banalizzata e messa così può sembrare una boiata, ma ci sono dietro studi di marketing su queste cose....
    è un fenomeno stupido che colpisce il 90% delle persone. Un po come quando il vedere 499 Euro, ti fa pensare ad una spesa di 400 euro, non 500, la banalità alla base è simile; se noti viene usato anche per altri motivi: negli USA i vari siti che raccolgono coupons sono migliaia, tu vendi sempre allo stesso prezzo, ma presenti un coupons e sei identificato come "prodotto scontato".
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima