Salve a tutti, vi disturbo perchè ho bisogno di un consiglio, sperando che quest'area sia quella adatta...
Premessa: il mio sito che ho in sign (chinafonini.it) si occupa di cellulari cinesi e comprende un forum molto attivo in cui gli utenti possono scambiare informazioni e opinioni su tali prodotti.
Per evitare sospetti di "interessi occulti" sul forum vige il divieto di parlare di venditori italiani e quelli che compaiono negli ads sono clienti di Google Adsense, con cui non ho nessun rapporto diretto.
Tale trasparenza ha (credo) contribuito alla notorietà del forum.
Ora non nego di avere come obiettivo il raggiungimento di una certa quantitità di entrate pubblicitarie (i guadagni con Adsense sono ancora bassini, seppure in crescita).
Si è fatto avanti un noto rivenditore online di prodotti tecnologici (tra cui anche cellulari cinesi) che citerò solo se mi dite che non violo il regolamento, proponendomi una collaborazione pubblicitaria sotto forma di affiliazione.
Il problema è che tale affiliazione retribuisce gli affiliati solo sul venduto (con una percentuale) e sulle registrazioni al sito (con una piccola quota fissa).
Io temo che, avendo ancora "solo" 50.000 unici al mese, una simile affiliazione porterebbe ben poco guadagno...
Voi mi direte "prova"! ...ma qui torna il problema di cui sopra: devo stravolgere lo spirito del sito/forum aprendo ai venditori italiani! Ora, se questo portasse solo pochi spiccioli al mese, la perdita di credibilità che ne deriverebbe non sarebbe risarcita! ...diverso è se una simile affiliazione potesse portare, diciamo, dal centinaio di euro in su (al mese)...
Che mi consigliate? Qualcuno di voi ha esperienze di affiliazioni "sul venduto"? ...se posso citare il sito, magari potreste darmi informazioni specifiche... se non è possibile, magari in privato...
Grazie in anticipo!

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri