Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 15 di 15
    HT Member L'avatar di poreddu

L'importanza del nome dominio

Chi mi sà dare una scala dell'importanza del nome del dominio;

Esempio
    prendiamo la parola "wind surf"

tra i domini: windsurf.com e wind-surf.com o ancora windsurfonline.com che avrà più rilevanza in google..???

Il trattino inserito in un dominio è visto come uno spazio o crea problemi..??

L'importante è avere nel dominio almeno la parola inquadrata senza tener conto dell' aggiunta..??

Domanda rivolta soltanto per ciò che concerne un dominio.

Ciao

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Re: L'importanza del nome dominio

Se leggi tra le domande dell'intervista di oggi, parliamo proprio di questo in un punto : SEO: i segreti per migliorare il proprio sito nella serp di Google | HostingTalk.it A mio parere conta relativamente la scelta del dominio, idem per i trattini, non penso faccia la differenza!
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Riferimento: Re: L'importanza del nome dominio

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    Se leggi tra le domande dell'intervista di oggi, parliamo proprio di questo in un punto : SEO: i segreti per migliorare il proprio sito nella serp di Google | HostingTalk.it A mio parere conta relativamente la scelta del dominio, idem per i trattini, non penso faccia la differenza!

Grazie della segnalazione
    Vorresti dirmi che ciò che conta è il contenuto del sito e non il nome..??

ma allora ti chiedo (senza aver ancora letto l'intervista) perchè non sitrova un dominio libero con quel contenuto
    Tramite "whois" ho scoperto che molti domini sono soltanto registrati senza avere un sito web

Uno
    Uno non è collegato
    Vecchio Utente

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    Ste a me non sembra che l'intervistato abbia detto che il dominio non conti nulla, ma che comunque anche aver un dominio super e un sito di ...beep... non sarà foriero di grandi successi.
    Concordo pienamente, però a parità di contenuti il dominio conta si che conta, altrimenti perchè ci sbatteremmo anche con gli url rewrite?
    Perchè comunque sono delle key in più.

Per rispondere a Poreddu negli indirizzi (non solo nel dominio) è buona norma usare i trattini piuttosto che l'underscore, nel primo caso un url come mio-apple (esempio) avrà la possibilità di essere indicizzato sia con mio che con apple (che probabilmente interesserà di più) invece un mio_apple viene considerato più o meno come mioapple per l'indicizzazione (quindi non interessante) anche se dagli umani è comunque più leggibile.

Poi se uno crea un bel brand alla fine della fiera è meglio Bizzy (esempio inventato al momento) che tutto-pc o simili, il primo si imprimerà meglio nelle menti dei naviganti, nei titoli di media, non per forza online, etc...

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio

Per rispondere a Poreddu negli indirizzi (non solo nel dominio) è buona norma usare i trattini piuttosto che l'underscore, nel primo caso un url come mio-apple (esempio) avrà la possibilità di essere indicizzato sia con mio che con apple (che probabilmente interesserà di più) invece un mio_apple viene considerato più o meno come mioapple per l'indicizzazione (quindi non interessante) anche se dagli umani è comunque più leggibile.

...
    ....verrà anche letto "mioapple"..??

Da quello che ho capito, il tipo diceva che è più facile indicizzare un sito con un dominio ad hoc che uno senza, ma non impossibile

C'è anche un altro articolo sul blog, che la dice lunga effettivamente e secondo me ha ragione...

oggi non scriviamo più il nome del dominio sull' indirizzo del browser, ma lo CERCHIAMO con google, ma di contro google sicuramente indicizzerà meglio un dominio con quella parola

Sbaglio..??

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Ste a me non sembra che l'intervistato abbia detto che il dominio non conti nulla, ma che comunque anche aver un dominio super e un sito di ...beep... non sarà foriero di grandi successi.
    Concordo pienamente, però a parità di contenuti il dominio conta si che conta, altrimenti perchè ci sbatteremmo anche con gli url rewrite?
    Perchè comunque sono delle key in più.

Poi se uno crea un bel brand alla fine della fiera è meglio Bizzy (esempio inventato al momento) che tutto-pc o simili, il primo si imprimerà meglio nelle menti dei naviganti, nei titoli di media, non per forza online, etc...
    Si l'intervento dice il contrario, semplicemente non sono del tutto d'accordo Non conoscendo come si comporta l'algoritmo di Google ho idea che la maggior parte dei dettagli siano dettati dall'esperienza e da prove, piu che da regole sicure

Provider L'avatar di vale_barbato

Citazione Originariamente Scritto da Stefano Bellasio Visualizza Messaggio
    Si l'intervento dice il contrario, semplicemente non sono del tutto d'accordo Non conoscendo come si comporta l'algoritmo di Google ho idea che la maggior parte dei dettagli siano dettati dall'esperienza e da prove, piu che da regole sicure
    Confermo quanto dici, ma proprio perchè non si conoscono gli algoritmi, ci si basa su prove e quindi ognuno ha una conclusione in base alle proprie esperienze.
    Da parte mia, un nome dominio vale l'altro, ma se proprio si ha la possibilità di poterlo avere e meglio
    ===============================================
    Registrazione domini, Spazio web Hosting - Piani Reseller/Multidominio
    Hosting compatibile al 100% con tutti i CMS:

Sito web:NTLab Italia
    Assistenza: valentina@ntlab.it

Citazione Originariamente Scritto da vale_barbato Visualizza Messaggio
    Confermo quanto dici, ma proprio perchè non si conoscono gli algoritmi, ci si basa su prove e quindi ognuno ha una conclusione in base alle proprie esperienze.
    Da parte mia, un nome dominio vale l'altro, ma se proprio si ha la possibilità di poterlo avere e meglio
    Ma perchè meglio..??

Citazione Originariamente Scritto da poreddu Visualizza Messaggio
    Ma perchè meglio..??
    Si presume che i motori (google) legga prima il nome dominio e poi il titolo.
    Questo dovrebbe essere sufficiente.

Noi lo abbiamo testato circa un'anno fa, due siti identici con domini diversi, ovviamente la prova e stata fatta prima su un sito poi sull'altro a distanza di 6 mesi ed il sito con il dominio specifico e risultato più in alto nella classifica.

Si presume che i motori (google) legga prima il nome dominio e poi il titolo.
    Questo dovrebbe essere sufficiente.

Noi lo abbiamo testato circa un'anno fa, due siti identici con domini diversi, ovviamente la prova e stata fatta prima su un sito poi sull'altro a distanza di 6 mesi ed il sito con il dominio specifico e risultato più in alto nella classifica.
    Grazie della preziosa testimonianza

Webhosting evangelist L'avatar di Kuro

Da un anno ad oggi sai quante volte avranno cambiato l'algoritmo?
    Ma diciamo che male non fa, quindi se si ha la possibilità è meglio un nome attinente agli argomenti trattati
    filippo@localhost ha i poteri della super mucca
    ________
    LinkedIn - website

Citazione Originariamente Scritto da poreddu Visualizza Messaggio
    Grazie della preziosa testimonianza
    @vale

Citazione Originariamente Scritto da Kuro Visualizza Messaggio
    Da un anno ad oggi sai quante volte avranno cambiato l'algoritmo?
    Ma diciamo che male non fa, quindi se si ha la possibilità è meglio un nome attinente agli argomenti trattati
    Infatti e ciò che ho detto prima, non conosciamo gli algoritmi e tutti sappiamo che cambiano spesso. Però un test eseguito e pur meglio di una sensazione...

Uno
    Uno non è collegato
    Vecchio Utente

Si ok, non conosciamo gli algoritmi, però una key (ovunque sia) è una key pure se fosse nel footer, per esperimenti fatti ho visto che google è in grado di capire in che zona è una parola, soprattutto con strutture tabellari, con i css si può "fregare" meglio.
    Nel dominio è la prima cosa che "vede", come vede se più domini (soprattutto con lo stesso nome e diverso tdl) sono registrati alla stessa persona etc...
    Quindi in linea di massima per un sito che parla di pizze, pizza.com sarebbe il massimo, poi come detto sopra se io prendo il dominio brytt.com (esempio casuale) e parlo di pizze, ma ci investo in tempo, contenuti e magari anche pubblicità e molto altro, cioè sinteticamente creo un brand forte, allora il nome a dominio non conta più di tanto per i motori, mentre per gli utenti potrebbe addirittura più facile (socialnetwork, passaparola, pubblicità su altri media etc) trovarmi con brytt piuttosto che con pizza.

Webhosting evangelist L'avatar di Kuro

Riferimento: L'importanza del nome dominio

che contino qualcosa è plausibile, se noti google evidenzia le parole chiave anche nel nome a dominio. Quello che intendevo io è che non vale la pena dannarsi per un nome a dominio contenente delle key, secondo me avere pizza.com e pizza.brytt.com è la stessa cosa.

Opinione mia eh, io sono scripter php mica un esperto di seo
    filippo@localhost ha i poteri della super mucca
    ________
    LinkedIn - website