Quali passi un esperto SEo deve compiere per poter raggiungere degli obbiettivi considerevoli a livello di indicizzazione e sopratutto a livello di conversioni?
Grazie in anticipo per le risposte.
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Quali passi un esperto SEo deve compiere per poter raggiungere degli obbiettivi considerevoli a livello di indicizzazione e sopratutto a livello di conversioni?
Grazie in anticipo per le risposte.
===============================================
Registrazione domini, Spazio web Hosting - Piani Reseller/Multidominio
Hosting compatibile al 100% con tutti i CMS:
Sito web:NTLab Italia
Assistenza: valentina@ntlab.it
1° fare accettare il preventivo.....![]()
no sono serio.... più sei bravo più chiedi per fare il tuo lavoro, ma quando sei circondato da gente che ti promette il primo posto a 100€ come fai a convincere che i 10.000€ che chiedi tu sono veramente ben spesi?
Sono daccordissima con ciò che dici, pultroppo poi alla fine si rendono conto che hanno buttato soldi.
Io (come da titolo) vorrei che si diano risposte in base ad esperienze (clienti) ed esperienze (SEO) e chiunque abbia idea dei passi che un vero SEO debba seguire per raggiungere risultati efficaci sia in termini di indicizzazione che ritorni.
deve sicuramente analizzare bene le esigenze del cliente e il suo posizionamento nel mercato (analisi della concorrenza) solo questa fase richiede almeno un paio di riunioni.
- definire tempistiche, budget e obiettivi
- farli accettare al cliente
- metterli in pratica
- prendere i soldi
senza offesa ma stai facendo una domanda che è simile a quella che han sentito tutti da quando la coca cola esiste fino a 10 anni fa (Quando la legge li ha costretti a svelarlo) ... ossia qual'è l'ingrediente segreto del suo successo?
Sicuramente chi fa questo mestiere ad alto livello non ne parlerà mai, è come elargire al mondo la conoscenza che ti permette di portare la pagnotta a casa ... Paradossalmente, se sul lavoro io sono il più bravo e guadagno di più, perchè dovrei insegnare a te che sei un mio concorrente il lavoro?
Purtroppo il SEO è così, colpa o merito di google che non spiega i suoi algoritmi rendendo impossibile la creazione di una comunità "aperta" in questo settore
Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"
A questo punto possiamo anche chiudere l'intera sezione seo dato che non se ne può parlare perchè è un segreto...
Ma stiamo scherzando!!!
Ora faccio un esempio di tecnica seo, vediamo chi me la spiega:
"Se vi dico che posso fornirvi tantissime dritte seo per ottimizzare, ho aperto il post solo per capire a che punto stanno le vostre conoscenze seo".
Funziona meglio così? I bravi seo sanno che la frase da me appena scritta ha dei vantaggi appropriati, quanti di voi lo sanno?
Su un periodo così breve ripetere le chiavi è deleterio per la scorrevolezza, i motori vabbeh, ma i contenuti devono interessare ed essere gradevoli agli umani.
--------------------
La domanda del post iniziale è troppo generica, è inevitabile che ti diano risposte generiche.
Se invece partiamo per gradini è un'altro discorso.
Prima di tutto un Seo deve studiare l'argomento di cui si parla nel sito.
E' relativamente facile (o almeno sembra, poi in realtà...) fare ottimizzazioni Seo su siti che parlano di informatica, tecnologia etc... ben più difficile farlo su un sito che parla di mobili, di ceramiche etc...
Studiare l'argomento significa anche parlare con il committente, sentire a cosa punta, fargli capire che non è importante essere primo su una pagina di google con la parola/argomento del sito, ma essere posizionato bene con una serie di parole che porteranno visitatori utili agli scopi che si prefigge. Questi possono essere vendita diretta, fidelizzazione di utenti che poi daranno un rientro in pubblicità etc...
Quindi oltre che far capire al cliente l'importanza del proprio lavoro (per monetizzare) bisogna capire che cosa questo vuole ottenere.
Una volta preparate queste due basi fondamentali si lavora sulla struttura, sui contenuti, sulla grafica, sui backlink, sul brand etc... dipende da quanto il cliente vuole investire.
Ci sono piccole differenze se il sito è ancora da mettere su o se già esiste.
Volendo espandere bene il discorso bisognerebbe dedicare un thread per argomento.
no valentina, la sezione SEO ha lo stesso principio di quella server per esempio, se io ho un dubbio preciso posso andare a chiederlo e ricevere una risposta da qualcuno, ma nessuno ti risponderà mai con precisione alla domanda "qual è la miglior strategia seo?" così come nessuno ti risponderà mai alla domanda "come configuro al meglio il mio server?".
Credo invece che domande specifiche tipo: "un indirizzo ip dedicato per un sito è realmente importante per l'indicizzazione?" riceverà numerose risposte e opinioni (ricordo a memoria che una discussione sul tema che ho usato come esempio è già nata ed era molto interessante).
Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri