Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori
E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Virtuali | Server Dedicati | Cloud Hosting
Network & Power Uptime 99,9% SLA
Quoto con tutto il cuore.
Per la manifestazione per far restare Kaka al Milan furono mobilitate tutte le forze dell'ordine possibili e immaginabili. Ancora più sconcertante tutti gli idioti (perchè così vogliono essere chiamati) che sono scesi a manifestare quando Kaka non li cacava neanche. E poi quadruplicano le tasse e tutti zitti a piangere in un angolo.
Mah....
Lavoro autonomo occasionale.
EDIT: credo di aver frainteso il fare lavori online.
Nel senso che se vendo beni o servizi attraverso un sito web la P.IVA è necessaria.
Se invece produco siti web o comunque beni fruibili via web senza venderli attraverso siti web e rimango sotto una certa soglia posso anche farne a meno.
Ho trovato questo al volo:
Si definisce lavoro autonomo occasionale qualsiasi attività di lavoro caratterizzata dall'assenza di abitualità, professionalità, continuità e coordinazione.
Poi c'è tutto lo spiegone, ma la vedo dura dare qualsiasi servizio senza abitualità, professionalità, continuità e coordinazione.
Direi che va bene se vai su Ebay a vendere l'ultimo copritavola all'uncinetto che hai fatto, ma in ambito informatico direi che non è applicabile.
Coming back to SYSADMIN activities
La tua precisazione formalmente è corretta, hai ragione, come dici più sotto esiste il lavoro occasionale.
Il fatto è che se hai un sito web in cui pubblicizzi i tuoi lavori, e fai vedere un portfolio di lavori fatti, e ti fai pubblicità e procacci clienti, faccio fatica ad inquadrarlo come "occasionale" :-)
Oddio, si che sostanzialmente è una porcata sopratutto se fai assistenza.
In altri campi però è tecnicamente fattibile ed il tutto sta nel rimanere nei vincoli temporali ed economici previsti.
È un pò o.t. però mi va di dirti che concordo fino ad un certo punto.
Concordo che non è giusto che chi paga dopo (o non paga per nulla), chi fa il furbo etc... paga sempre meno. Se fai modifiche su una casa, se sei veloce, ti costa meno farle e poi chiedere il condono che fare tutti i progetti per bene e questo vale praticamente su tutto.
Però d'altro canto c'è poco da fare, è evidente che non è mia zia Pina quella che ha i capitali all'estero (ne tanto meno io), è tutta gente che non c'è verso di indagare (brutta da dire, triste da pensare, ma è così), vuoi perchè sono ammanicati, vuoi perchè chissà come hanno nascosto i capitali... quindi tra i mali preferisco il minore, cioè che anche se per pochi spiccioli riportino questi capitali in Italia a creare ricchezza in Italia, perchè pure se è roba loro, pure se li hanno guadagnati chissà in che modo, se li riportano qui non li possono tenere fermi, quindi faranno in qualche modo lavorare qualcuno.
Insomma il 5% alla fine è simbolico, non è quello il valore dell'operazione, per assurdo si potrebbero anche far rientrare gratis e noi come collettività averne un guadagno.
si e no Uno, perchè una persona può riportare virtualmente i capitali in Italia...li dichiara paga viene tassato ok, però il capitale rimane all'estero e gestito all'estero...
http://www.e-maging.eu swiss shared hosting da 24 €
Ma mica una volta sola....
Quelli comunque non rientreranno neanche, rientreranno i piccoli industrialotti, intendo quelli che per noi sono già ricchi, ma in realtà non hanno chissà che capitali all'estero (non come certi altri almeno).... e quelli sanno fare una cosa sola, lavorare e far lavorare.
E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Virtuali | Server Dedicati | Cloud Hosting
Sia chiaro, non ho scritto che è giusto, ho scritto che nel male della situazione forse può portare dei vantaggi.
Ma no, quali ospedali.... però se aprono delle aziende e assumono qualcuno mica ci guadagna solo chi trova occupazione, indirettamente ci guadagniamo tutti.
http://www.e-maging.eu swiss shared hosting da 24 €
Però capisci che non è giusto nè moralmente nè per chi lavora onestamente. E' un compromesso che in un contesto più ampio non rende giusizia a nessuno.
Francamente vedo il bicchiere mezzo vuoto.
Parli di beneficio alla collettività se da questi soldi (prevalentemente sporchi) dovessero nascere aziende.
Personalmente avrei preferito, ragionando per assurdo, un 20% di aliquota invece di sperare che qualcuno avviasse delle nuove aziende incrementando quindi la richiesta di lavoro (ammesso e non concesso che le selezioni siano trasparenti e non per i soliti "amici degli amici")
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri