Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 52
    Webhosting Guru L'avatar di Valeriano Manassero

Re: Riferimento: La GdF sta iniziando ad accorgersi del web

Citazione Originariamente Scritto da 2busy Visualizza Messaggio
    So che parlavi in senso lato ma non avere partita iva non vuol dire essere per forza fuori legge.
    Perdonate la pedanteria, è per fare un minimo di chiarezza.
    Scusami, curiosità pesonale, quale altro modo c'è di dare servizi o prodotti senza la P.IVA senza essere fuorilegge?
    Coming back to SYSADMIN activities

Provider L'avatar di FlameNetworks

Riferimento: Re: Riferimento: Re: Riferimento: La GdF sta iniziando ad accorgersi del

Citazione Originariamente Scritto da Valeriano Manassero Visualizza Messaggio
    Non seguo il calcio per vari motivi.
    Non mi piace proprio quel tipo di sport.
    Non mi piace che i giornali italiani parlino solo di pallone (e due paginette sul resto)
    Non mi piace che i soldi pubblici finiscano li dentro piu o meno indirettamente.

Da quello che dici, comunque, ancora una volta i tanto odiati Americani hanno molto da insegnare, come gestiscono loro gli eventi sportivi, noi ce lo sognamo di notte
    Odiati no...da quando c'è Obama mi sono più simpatici.
    Loro hanno altre "tradizioni" sportive ma è vero, Mr. Murdock, è più pluralista.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Virtuali | Server Dedicati | Cloud Hosting
    Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Commerciale: 800974244
    Facebook & Corporate Blog

HTastinator

Riferimento: Re: Riferimento: La GdF sta iniziando ad accorgersi del web

Citazione Originariamente Scritto da Flame Networks Visualizza Messaggio
    Ho un'altra osservazione da fare:

non so se segui o meno il calcio (io si ma non vado allo stadio da anni) ma ti sembra normale che io contribuente devo pagare le forze dell'ordine per svolgere servizio di sicurezza in uno stadio?
    Perchè i vari presidenti delle squadre non mettono mano alla tasca e si organizzano la sicurezza con delle agenzie private?

Ciao,

Fabrizio
    Quoto con tutto il cuore.
    Per la manifestazione per far restare Kaka al Milan furono mobilitate tutte le forze dell'ordine possibili e immaginabili. Ancora più sconcertante tutti gli idioti (perchè così vogliono essere chiamati) che sono scesi a manifestare quando Kaka non li cacava neanche. E poi quadruplicano le tasse e tutti zitti a piangere in un angolo.
    Mah....

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da Valeriano Manassero Visualizza Messaggio
    Scusami, curiosità pesonale, quale altro modo c'è di dare servizi o prodotti senza la P.IVA senza essere fuorilegge?
    Lavoro autonomo occasionale.

EDIT: credo di aver frainteso il fare lavori online.
    Nel senso che se vendo beni o servizi attraverso un sito web la P.IVA è necessaria.
    Se invece produco siti web o comunque beni fruibili via web senza venderli attraverso siti web e rimango sotto una certa soglia posso anche farne a meno.

Webhosting Guru L'avatar di Valeriano Manassero

Re: Riferimento: Re: Riferimento: La GdF sta iniziando ad accorgersi del web

Lavoro autonomo occasionale.
    Ho trovato questo al volo:

Si definisce lavoro autonomo occasionale qualsiasi attività di lavoro caratterizzata dall'assenza di abitualità, professionalità, continuità e coordinazione.

Poi c'è tutto lo spiegone, ma la vedo dura dare qualsiasi servizio senza abitualità, professionalità, continuità e coordinazione.

Direi che va bene se vai su Ebay a vendere l'ultimo copritavola all'uncinetto che hai fatto, ma in ambito informatico direi che non è applicabile.
    Coming back to SYSADMIN activities

Webbologo

Riferimento: La GdF sta iniziando ad accorgersi del web

So che parlavi in senso lato ma non avere partita iva non vuol dire essere per forza fuori legge.
    Perdonate la pedanteria, è per fare un minimo di chiarezza.
    La tua precisazione formalmente è corretta, hai ragione, come dici più sotto esiste il lavoro occasionale.
    Il fatto è che se hai un sito web in cui pubblicizzi i tuoi lavori, e fai vedere un portfolio di lavori fatti, e ti fai pubblicità e procacci clienti, faccio fatica ad inquadrarlo come "occasionale" :-)

HTastinator

Oddio, si che sostanzialmente è una porcata sopratutto se fai assistenza.
    In altri campi però è tecnicamente fattibile ed il tutto sta nel rimanere nei vincoli temporali ed economici previsti.

Uno
    Uno non è collegato
    Vecchio Utente

Mente proprio in questi giorni si parla di far rientrare i capitali dall'estero, facendo pagare un'aliquota del 5%
    È un pò o.t. però mi va di dirti che concordo fino ad un certo punto.
    Concordo che non è giusto che chi paga dopo (o non paga per nulla), chi fa il furbo etc... paga sempre meno. Se fai modifiche su una casa, se sei veloce, ti costa meno farle e poi chiedere il condono che fare tutti i progetti per bene e questo vale praticamente su tutto.

Però d'altro canto c'è poco da fare, è evidente che non è mia zia Pina quella che ha i capitali all'estero (ne tanto meno io), è tutta gente che non c'è verso di indagare (brutta da dire, triste da pensare, ma è così), vuoi perchè sono ammanicati, vuoi perchè chissà come hanno nascosto i capitali... quindi tra i mali preferisco il minore, cioè che anche se per pochi spiccioli riportino questi capitali in Italia a creare ricchezza in Italia, perchè pure se è roba loro, pure se li hanno guadagnati chissà in che modo, se li riportano qui non li possono tenere fermi, quindi faranno in qualche modo lavorare qualcuno.
    Insomma il 5% alla fine è simbolico, non è quello il valore dell'operazione, per assurdo si potrebbero anche far rientrare gratis e noi come collettività averne un guadagno.

Provider L'avatar di e-maging.ch

si e no Uno, perchè una persona può riportare virtualmente i capitali in Italia...li dichiara paga viene tassato ok, però il capitale rimane all'estero e gestito all'estero...
    http://www.e-maging.eu swiss shared hosting da 24 €

Uno
    Uno non è collegato
    Vecchio Utente

Citazione Originariamente Scritto da e-maging.ch Visualizza Messaggio
    li dichiara paga viene tassato ok
    Ma mica una volta sola....
    Quelli comunque non rientreranno neanche, rientreranno i piccoli industrialotti, intendo quelli che per noi sono già ricchi, ma in realtà non hanno chissà che capitali all'estero (non come certi altri almeno).... e quelli sanno fare una cosa sola, lavorare e far lavorare.

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    È un pò o.t. però mi va di dirti che concordo fino ad un certo punto.
    Concordo che non è giusto che chi paga dopo (o non paga per nulla), chi fa il furbo etc... paga sempre meno. Se fai modifiche su una casa, se sei veloce, ti costa meno farle e poi chiedere il condono che fare tutti i progetti per bene e questo vale praticamente su tutto.

Però d'altro canto c'è poco da fare, è evidente che non è mia zia Pina quella che ha i capitali all'estero (ne tanto meno io), è tutta gente che non c'è verso di indagare (brutta da dire, triste da pensare, ma è così), vuoi perchè sono ammanicati, vuoi perchè chissà come hanno nascosto i capitali... quindi tra i mali preferisco il minore, cioè che anche se per pochi spiccioli riportino questi capitali in Italia a creare ricchezza in Italia, perchè pure se è roba loro, pure se li hanno guadagnati chissà in che modo, se li riportano qui non li possono tenere fermi, quindi faranno in qualche modo lavorare qualcuno.
    Insomma il 5% alla fine è simbolico, non è quello il valore dell'operazione, per assurdo si potrebbero anche far rientrare gratis e noi come collettività averne un guadagno.
    Non sono d'accordo.
    Che porteranno ricchezza in Italia è tutto da vedere e comunque non credo che ci costruiranno ospedali con quei soldi.
    Quindi inizio a pagare anche io il 5% di tasse?

E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Virtuali | Server Dedicati | Cloud Hosting

Uno
    Uno non è collegato
    Vecchio Utente

Re: Riferimento: Re: Riferimento: La GdF sta iniziando ad accorgersi del web

Non sono d'accordo.
    Che porteranno ricchezza in Italia è tutto da vedere e comunque non credo che ci costruiranno ospedali con quei soldi.
    Quindi inizio a pagare anche io il 5% di tasse?
    Sia chiaro, non ho scritto che è giusto, ho scritto che nel male della situazione forse può portare dei vantaggi.
    Ma no, quali ospedali.... però se aprono delle aziende e assumono qualcuno mica ci guadagna solo chi trova occupazione, indirettamente ci guadagniamo tutti.

Provider L'avatar di e-maging.ch

Riferimento: Re: Riferimento: Re: Riferimento: La GdF sta iniziando ad accorgersi del

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Sia chiaro, non ho scritto che è giusto, ho scritto che nel male della situazione forse può portare dei vantaggi.
    Ma no, quali ospedali.... però se aprono delle aziende e assumono qualcuno mica ci guadagna solo chi trova occupazione, indirettamente ci guadagniamo tutti.
    aziende? al massimo qualche posto in banca (pochi)...quei soldi come erano qui, andranno in Italia nelle banca che li gestiranno ne più ne meno...
    http://www.e-maging.eu swiss shared hosting da 24 €

Provider L'avatar di revhosting

Però capisci che non è giusto nè moralmente nè per chi lavora onestamente. E' un compromesso che in un contesto più ampio non rende giusizia a nessuno.

Francamente vedo il bicchiere mezzo vuoto.
    Parli di beneficio alla collettività se da questi soldi (prevalentemente sporchi) dovessero nascere aziende.
    Personalmente avrei preferito, ragionando per assurdo, un 20% di aliquota invece di sperare che qualcuno avviasse delle nuove aziende incrementando quindi la richiesta di lavoro (ammesso e non concesso che le selezioni siano trasparenti e non per i soliti "amici degli amici")

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima