Ti ripeto e posso metterci la mano sul fuoco che Google e company non bannano un IP, bannano il dominio. Sanno troppo bene come funziona la rete, gli shared etc...
E poi non converrebbe neanche a loro.
Ti ho fatto l'esempio del server mail e delle black list per dirti che in quel caso il server può essere compromesso e quindi a quel punto il dominio non conta più nulla, le mail possono partire con qualsiasi nome domino. Quindi la black list listano anche l'IP.
Su un server http il problema non sarà mai a livello di server ma di siti.
Il sito tizio.com fa cloacking? bannano il sito tizio.com
Se sullo stesso Ip ci sono il sito Caio.com e Sempronio.com che fanno casini bannano anche quei domini, non banna l'ip perchè potrebbe esserci anche Gigi.com che è un sito della parrocchia.
Server e siti sono cose diverse, nelle mail vale il concetto IP olte che il dominio, nei siti web vale solo il dominio.
Non voglio contraddirti ma secondo me Il Bann e la Penalizzazione sono due cose totalmente diverse :
Ban: Eliminazione del propio URL dalle serp .
Penalizzazione : Si ha perdendo le posizioni precedenti ad esempio da un momento all'altro dalla prima posizione ci si ritrova direttamente in milionesima posizione .
Su questo ti dò pienamente ragione , perchè ad esempio se cosi non fosse basterebbe cambiare solo l'ip ad un sito Bannato per cancellare il Ban
Ma ti ripeto a livello SEO avendo tanti siti che si linkano tra loro è di fondamentale importanza avere siti su C-classe ip diversa .
infatti grazie a questa str**ta cominciano ad arrivare richieste assurde tipo gente che vuole avere su un server singolo ip di classi C diverse
come se gli IP crescessero sugli alberi
Questo introduce una complessità e uno spreco di risorse limitate come gli IP solo per questioni di SEO..
Ultima modifica di WizOfOz; 08-01-2010 alle 21:31
===============================================
Registrazione domini, Spazio web Hosting - Piani Reseller/Multidominio
Hosting compatibile al 100% con tutti i CMS:
Sito web:NTLab Italia
Assistenza: valentina@ntlab.it
Ciao !
Tu puoi anche chiamarla " str**ta " ma ti posso assicurare che è propio cosi .
Dico io però come mai in America e da altre parti riescono ad offrire questi servizi vendendoti anche piani hosting con 1.000 C-class IP diverse ed invece qui in Italia no ?
Secondo me forse perchè qui in Italia tutti vogliono guadagnare molto con investimento basso .
non discuto che sia così.... discuto il fatto che sia una cosa intelligente o meno...
se un domani Google decidesse che OGNI sito deve avere un IP differente? sarebbe un disastro..
il RIPE non è un ente italiano ma europeo Welcome to RIPE.NET e poi in fondo non fanno altro che tutelare gli IPv4 che sono in esaurimento.
se dessero seguito a tutte le richieste non ci sarebbero più IPv4 liberi nel giro di poco tempo... non credo che convenga a nessuno
mi dai un link di chi ti da 500 IP per un piano hosting???
Seo hosting da 60?/anno , hosting ottimizzato per seo posizionamento sui motori di ricerca - Sito NERD Hosting SEO, Creazione Siti Web, Soluzioni Open Source e Consulenza
Dalla scarsità di informazioni dubito che sia veramente italiano![]()
a me risulta siano in germania
no puoi anche pubblicarlo qui...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri