Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 49

Discussione: hosting seo

Uno
    Uno non è collegato
    SuperMod

Re: hosting seo

Citazione Originariamente Scritto da AGENZIAWEB Visualizza Messaggio
    Appunto la cosa più consigliata è di avere IP dedicati per ogni sito in modo di non rischiare di trovarsi su un IP utilizzato da migliaia di altri webmaster dove si potrebbero avere brutte sorprese .
    Ma quali sorprese?
    Google e company non banna sull'IP

Appunto da parte mia quello che dici la interpreto con il termine di " PENALIZZAZIONE " visto che in questo modo non si riescono ad ottenere i risultati che vogliamo e che speriamo .
    In italiano penalizzazione significa un'altra cosa, ma se tu intendi questo con tale parola ok, basta saperlo e mettersi d'accordo.

Uno
    Uno non è collegato
    SuperMod

Citazione Originariamente Scritto da vale_barbato Visualizza Messaggio
    Per classi mi riferivo a chi voleva fare qualche test anche perchè un ip bannato impiega un gran bel po di tempo a uscirne pulito e quindi chi ha più ip può provare...

Per Uno: anche un server mail e collegato ad un dominio come un http ecc...
    i domini (siti web) che di solito sono contraffatti o fanno spamm per il 90% dei casi stanno in paesi asiatici, perchè?
    Ti ripeto e posso metterci la mano sul fuoco che Google e company non bannano un IP, bannano il dominio. Sanno troppo bene come funziona la rete, gli shared etc...
    E poi non converrebbe neanche a loro.

Ti ho fatto l'esempio del server mail e delle black list per dirti che in quel caso il server può essere compromesso e quindi a quel punto il dominio non conta più nulla, le mail possono partire con qualsiasi nome domino. Quindi la black list listano anche l'IP.
    Su un server http il problema non sarà mai a livello di server ma di siti.
    Il sito tizio.com fa cloacking? bannano il sito tizio.com
    Se sullo stesso Ip ci sono il sito Caio.com e Sempronio.com che fanno casini bannano anche quei domini, non banna l'ip perchè potrebbe esserci anche Gigi.com che è un sito della parrocchia.
    Server e siti sono cose diverse, nelle mail vale il concetto IP olte che il dominio, nei siti web vale solo il dominio.

Nuovo utente

Arrow Re: hosting seo

Citazione Originariamente Scritto da vale_barbato Visualizza Messaggio
    Certo che parliamo di penalizzazione, ma a livello motore di ricerca una penalizzazione e l'esclusione o per lo meno ha i suoi livelli di esclusione...
    La massima esclusione da un motore come la vogliamo chiamare! penalizzazione o bann?
    Sembra la stessa cosa, un bann come la penalizzazione può essere temporanea o per sempre...

Non voglio contraddirti ma secondo me Il Bann e la Penalizzazione sono due cose totalmente diverse :

Ban: Eliminazione del propio URL dalle serp .

Penalizzazione : Si ha perdendo le posizioni precedenti ad esempio da un momento all'altro dalla prima posizione ci si ritrova direttamente in milionesima posizione .

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Server e siti sono cose diverse, nelle mail vale il concetto IP olte che il dominio, nei siti web vale solo il dominio.
    Su questo ti dò pienamente ragione , perchè ad esempio se cosi non fosse basterebbe cambiare solo l'ip ad un sito Bannato per cancellare il Ban

Ma ti ripeto a livello SEO avendo tanti siti che si linkano tra loro è di fondamentale importanza avere siti su C-classe ip diversa .

Provider L'avatar di WizOfOz

...mentre se si hostano i siti ognuno su un indirizzo C-class IP diverso google non legge i siti come appartenenti allo stesso webmaster ed i siti continuano a godere di tutti i benefici...
    infatti grazie a questa str**ta cominciano ad arrivare richieste assurde tipo gente che vuole avere su un server singolo ip di classi C diverse
    come se gli IP crescessero sugli alberi
    Questo introduce una complessità e uno spreco di risorse limitate come gli IP solo per questioni di SEO..
    Ultima modifica di WizOfOz; 08-01-2010 alle 21:31

Provider L'avatar di vale_barbato

Citazione Originariamente Scritto da WizOfOz Visualizza Messaggio
    infatti grazie a questa str**ta cominciano ad arrivare richieste assurde tipo gente che vuole avere su un server singolo ip di classi C diverse
    Se è per questo non li forniscono nemmeno più come prima...
    una volta facevi richiesta e te li assegnavano, ora invece!!!!
    Fortunatamente molte realtà si stanno adattando con l'ipv6 anche se credo passerà almeno un decennio per far andare tutto a regime.
    ===============================================
    Registrazione domini, Spazio web Hosting - Piani Reseller/Multidominio
    Hosting compatibile al 100% con tutti i CMS:

Sito web:NTLab Italia
    Assistenza: valentina@ntlab.it

Nuovo utente

Ciao !

Tu puoi anche chiamarla " str**ta " ma ti posso assicurare che è propio cosi .

Dico io però come mai in America e da altre parti riescono ad offrire questi servizi vendendoti anche piani hosting con 1.000 C-class IP diverse ed invece qui in Italia no ?

Secondo me forse perchè qui in Italia tutti vogliono guadagnare molto con investimento basso .

non discuto che sia così.... discuto il fatto che sia una cosa intelligente o meno...
    se un domani Google decidesse che OGNI sito deve avere un IP differente? sarebbe un disastro..

Secondo me forse perchè qui in Italia tutti vogliono guadagnare molto con investimento basso .
    Non ho capito....
    Io posso anche chiedere 10 classi al RIPE.... semplicemente NON me le danno se poi gli dico che mi servono per il SEO si mettono anche a ridere

Nuovo utente

Non ho capito....
    Io posso anche chiedere 10 classi al RIPE.... semplicemente NON me le danno se poi gli dico che mi servono per il SEO si mettono anche a ridere

Assurdo !!!

Come al solito in Italia ci si ritrova con il bastone tra le ruote su tutto .

In america ad esempio abbiamo un piano hosting con 500 c-class IP diverse , perchè in italia non è possibile ciò ?

il RIPE non è un ente italiano ma europeo Welcome to RIPE.NET e poi in fondo non fanno altro che tutelare gli IPv4 che sono in esaurimento.
    se dessero seguito a tutte le richieste non ci sarebbero più IPv4 liberi nel giro di poco tempo... non credo che convenga a nessuno

mi dai un link di chi ti da 500 IP per un piano hosting???

Nuovo utente

...
    Qualcuno conoscerebbe qualche hosting Italiano che offre questo servizio ?

Ne conosco un bel pò di servizi hosting americani che offrono questa opportunità ma purtroppo fin'ora nemmeno uno in Italia .
    ...
    Seo hosting da 60?/anno , hosting ottimizzato per seo posizionamento sui motori di ricerca - Sito NERD Hosting SEO, Creazione Siti Web, Soluzioni Open Source e Consulenza
    Dalla scarsità di informazioni dubito che sia veramente italiano

a me risulta siano in germania

Nuovo utente

il RIPE non è un ente italiano ma europeo Welcome to RIPE.NET e poi in fondo non fanno altro che tutelare gli IPv4 che sono in esaurimento.
    se dessero seguito a tutte le richieste non ci sarebbero più IPv4 liberi nel giro di poco tempo... non credo che convenga a nessuno

mi dai un link di chi ti da 500 IP per un piano hosting???
    Posso linkare qui uno dei miei piani hosting che mi danno 500 C-class IP per un piano hosting ( no 500 semplici IP dedicati come menzioni tu ma 500 c-class IP ) o te lo devo mandare in PM ?

no puoi anche pubblicarlo qui...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi