REGISTRATI!

Esegui l'accesso

Accedi con Facebook
Nome utente: Password:
Ricordami?

hosting seo

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49
    Nuovo utente

Question hosting seo

Ho visto in giro hosting che si auto-contraddistinguono per il fato che sono "Hosting SEO" (o che offrano un servizio simile).

Su uno ho trovato questa breve descrizione:
    spazio web ottimizzato al SEO per essere primi sui motori di ricerca come Google
    Ma... che vuol dire ?

Uno
    Uno non è collegato
    Vecchio Utente

Re: hosting seo

Che raccontano storie

Webbologo L'avatar di cxcs

Che si sappia non esistono hosting ottimizzati per i motori di ricerca. E' il contenuto che va ottimizzato. Saluti.

Nuovo utente

Ecco, stavo legendo questo articolo WordPress Hosting - What everybody ought to know - Yoast - Tweaking Websites quando nei primi commenti uno dice che stava cambiando hosting per ragioni di SEO... e mi sono detto, ma che sta dicendo questo ?
    Quindi mi metto a fare una ricerca su "hosting seo" e trovo infatti chi offre questo servizio. Non convinto però mi sono rivolto a voi appunto con questa discussione

Nel frattempo ho trovato anche questo articolo a sostegno della questione SEO Friendly Hosting .
    A quanto pare è una questione principalmente di IP. Ad esempio io su MediaTemple (ho un piano (gs) ) ho molti siti tutti con un unico IP che quindi non è proprio una cosa "SEO friendly" (cosa che comunque sapevo).
    Beh, però in questo caso avere un hosting "SEO friendly" vuol anche dire "more cash" il che non è proprio a portata di tutti...

Webbologo L'avatar di valent

Infatti non ha senso dire hosting seo. Uno spazio web che potrebbe favorire l'attività SEO, potrebbe mettere a disposizione l'url rewriting (il modulo di apache che permette l'uso dei permalink) oppure essere molto veloce nel soddisfare le richieste; ma francamente non credo molto nel fatto che se un sito ha lo stesso ip di un sito bannato, il primo venga penalizzato dai motori di ricerca.
    Comparazione prezzo domini .it, .com, .eu, .net, .org
    Tabella che confronta il prezzo dei domini dei principali register italiani e non. Aggiornata tutti i giorni.

Nuovo utente

Salve !

Bene un hosting potrebbe anche offrire un servizio SEO (purtroppo in italia non ne ho mai trovati ) ma no uno spazio che ospita un sito da reputare SEO .

Il servizio SEO che potrebbe offrire un host è appunto quello di offrire a WebMaster propietari di molti siti la possibilità di comprare C-class IP dedicati .

Forse direte cosa c'entra questo con il SEO ?

Bene , se si ha molti siti che si linkano tra loro e sono sullo stesso C-class IP è molto facile che Google capisce che non sono link naturali e può penalizzare o addirittura Bannare i siti , mentre se si hostano i siti ognuno su un indirizzo C-class IP diverso google non legge i siti come appartenenti allo stesso webmaster ed i siti continuano a godere di tutti i benefici .

Qualcuno conoscerebbe qualche hosting Italiano che offre questo servizio ?

Ne conosco un bel pò di servizi hosting americani che offrono questa opportunità ma purtroppo fin'ora nemmeno uno in Italia .

Qualcuno potrebbe aiutarmi in questa ricerca ?

Provider L'avatar di vale_barbato

L'unico vero problema che c'è con l'ip di un hosting e se uno o più domini appartenenti a quella macchina cioè che hanno lo stesso indirizzo ip, sono stati bannati oppure se hanno fatto spamm. In questo caso il motore di ricerca banna l'ip e non la classe.
    In sintesi:
    I motori indicizzano principalmente il dominio, se il dominio utilizza tecniche scorrette il motore a quel punto passa agli IP.
    A questo punto tutti i provider che forniscono hosting sono hosting seo

Uno
    Uno non è collegato
    Vecchio Utente

Citazione Originariamente Scritto da AGENZIAWEB Visualizza Messaggio
    può penalizzare o addirittura Bannare i siti
    Penalizzare o bannare proprio no... al massimo non da al link il valore che vorresti, o che spereresti.
    Solitamente tende a livellarti il valore di tutti i siti che riconosce posseduti da te (soprattutto se hai lo stesso dominio con diversi tdl). Questo però non è penalizzare, perchè se ti toglie qualcosa da un tuo sito più blasonato, da qualcosa a tuoi siti più poveri di contenuti e popolarità.
    Parlo per esperienza ed esperimenti.

In ogni caso bisogna stare attenti, perchè magari uno diventa matto con gli Ip e altre "accortezze" e poi ha adesense e/o analytics su tutti i siti

Uno
    Uno non è collegato
    Vecchio Utente

Citazione Originariamente Scritto da vale_barbato Visualizza Messaggio
    I motori indicizzano principalmente il dominio, se il dominio utilizza tecniche scorrette il motore a quel punto passa agli IP.
    Stai scherzando vero?

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Stai scherzando vero?
    Consiglio di prenderlo come uno scherzo
    però invito a chi dispone di classi ip a fare qualche test...

Uno
    Uno non è collegato
    Vecchio Utente

Citazione Originariamente Scritto da vale_barbato Visualizza Messaggio
    Consiglio di prenderlo come uno scherzo
    però invito a chi dispone di classi ip a fare qualche test...
    Che c'entrano le classi ip se stiamo parlando di un ip?
    Dimmi che test fare, magari imparo qualcosa di nuovo....

Così tanto per essere sicuri che non ti sia confusa, è per i server mail che le black list considerano dominio ed Ip. In quel caso la cosa ha una sua logica perchè potrebbe essere compromesso il server mail.
    Ma se su http i motori di ricerca dovessero bannare tutti i siti che sono sull'ip di un brinconcello, allora sarebbe la morte dello shared hosting
    D'altro canto è il sito xy che si comporta male, il server http che sta su un certo indirizzo non c'entra nulla.

Nuovo utente

Salve

Appunto la cosa più consigliata è di avere IP dedicati per ogni sito in modo di non rischiare di trovarsi su un IP utilizzato da migliaia di altri webmaster dove si potrebbero avere brutte sorprese .

Per quanto riguarda il C-class Ip lo consiglio solo per WebMasters o Agenzie come noi che hanno una miriade di siti che nella maggior parte dei casi si linkano tra loro per mantenere la popolarità ed il Page Rank e tenere nascosto ai motori di ricerca che non sono backlinks naturali .

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Penalizzare o bannare proprio no... al massimo non da al link il valore che vorresti, o che spereresti.
    Appunto da parte mia quello che dici la interpreto con il termine di " PENALIZZAZIONE " visto che in questo modo non si riescono ad ottenere i risultati che vogliamo e che speriamo .

Per classi mi riferivo a chi voleva fare qualche test anche perchè un ip bannato impiega un gran bel po di tempo a uscirne pulito e quindi chi ha più ip può provare...

Per Uno: anche un server mail e collegato ad un dominio come un http ecc...
    i domini (siti web) che di solito sono contraffatti o fanno spamm per il 90% dei casi stanno in paesi asiatici, perchè?

Citazione Originariamente Scritto da AGENZIAWEB Visualizza Messaggio
    Appunto da parte mia quello che dici la interpreto con il termine di " PENALIZZAZIONE " visto che in questo modo non si riescono ad ottenere i risultati che vogliamo e che speriamo .
    Certo che parliamo di penalizzazione, ma a livello motore di ricerca una penalizzazione e l'esclusione o per lo meno ha i suoi livelli di esclusione...
    La massima esclusione da un motore come la vogliamo chiamare! penalizzazione o bann?
    Sembra la stessa cosa, un bann come la penalizzazione può essere temporanea o per sempre...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •