Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
    Appassionato

cambio hosting e problemi su indicizzazione

ciao all,
    volevo porre il mio problema:
    circa un mese fa ho spostato un sito da hosting condiviso ad un server virtuale e da allora ho notato che tutte le nuove pagine non sono state più indicizzate, nemmeno una.
    nello spostamento ho cambiato hosting, dns, nameserver, ma il dominio ovviamente è rimasto quello di prima.
    nello spostamento il sito è rimasto online anche durante il cambio di registrar, può essere questa la causa?
    vi chiedo in questo tipo di operazioni a cosa bisogna stare attenti per non cadere in problemi simili?
    Vi ringrazio tutti!

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

Re: cambio hosting e problemi su indicizzazione

forse un mese è un tempo troppo breve per tirare delle conclusioni...

Come motore di ricerca ti riferisci a Google?

- I googlebot sono diminuiti?
    - sono presenti errori in Webmaster Tools?
    - Tempo trascorso per il download di una pagina (in millisecondi) è variato (grafico in webmaster tools)
    - Problemi della sitemap?

indirizzo del sito?

diciamo che ci servono maggiori informazioni.

Nuovo utente

Queste cose non dovrebbero succedere nel cambio di hosting.

Il nuovo server ha mica delle limitazioni di "sicurezza"? E' capitato che alcuni firewall era settati male e bloccavano l'accesso anche agli spider dei motori di ricerca...
    Un'altra volta è capitato che il webmaster aveva settato la funzione per impedire di fare Ping (scusate l'imprecisione) sul server e questo ha bloccato anche i motori di ricerca,

Appassionato

grazie per avermi risposto ad entrambi.
    cercherò di dare quante più info possibili:
    - in webmaster tools ho notato che dal momento in cui sono passato da condiviso a server le pagine scansite sono diminuite come numero, come grandezza leggermente ma soprattutto il tempo di accesso è salito sensibilmente e ora il valore medio è sopra i 1050ms, questo secondo me è strano perchè almeno avrei dovuto notare un sensibile miglioramento e non il contrario, nonostante adesso il sito risulti più veloce di prima nel caricamento, velocità verificata anche con alcuni tool online tipo "pagespeed".
    -problemi alla sitemap: ho trovato sempre in webmaster tools alcuni errori 403 di un 50% delle pagine nuove, possibile il bot non aveva l'autorizzaizone ad accedere ad alcune pagine del sito? questo è un altro valore strano che non riesco a capire.
    per quanto riguarda le limitazioni di sicurezza ancora non saprei, perchè il server è managed quindi "per fortuna" l'ho avuto quasi pronto all'uso. al limite se potete dirmi come verificare se ha un firewall che blocca il bot ve ne sarei grato.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Per le sitemaps, avendo sperimentato il problema: prova a eliminarle dal server e ricrearle, dando nuovamente a Google le coordinate. Dovresti vedere dopo qualche giorno un ritorno alla normalità.
    Sui tempi di risposta di Google nelle pagine, parlo per HT dove abbiamo tempi non bassi e una ottima indicizzazione: le pagine non si aprono lentamente e Google non sembra tenerne eccessivamente conto. Ho ancora forti dubbi sull'utilità di quei parametri e su come vengano utilizzati
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting