Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Domanda per i seoisti

Provider L'avatar di revhosting

Question Domanda per i seoisti

Ciao. Esempio:

Ho un sito A con 10000 unici al giorno e un sito B con soli 10 unici. Aggiungo nel sito A il seguente codice
    Codice:
    <iframe width="0" height="0" src="http://www.B.tld">
    In tal modo tutte le visite che ricevo su A saranno valide anche per B che passa da 10 unici a 10000.

Questa è la premessa. Ora arrivano le domande. Si tratta di una "battaglia" tra me ed un mio amico. Lui dice che ai fini dell'indicizzazione l'iframe è un bene. Io dico che è un male perchè i contenuti B nell'iframe vengono indicizzati su un url sbagliato vale a dire www.A.tld (quello che accade con i redirect). Su questo credo di avere ragione. Quando però mi fa notare che nel bene o nel male riceve comunque 10000 visitatori non so che rispondere. Idee?

Uno
    Uno è collegato
    SuperMod

Re: Domanda per i seoisti

Citazione Originariamente Scritto da revhosting Visualizza Messaggio
    Ciao. Esempio:

Ho un sito A con 10000 unici al giorno e un sito B con soli 10 unici. Aggiungo nel sito A il seguente codice
    Codice:
    <iframe width="0" height="0" src="http://www.B.tld">
    In tal modo tutte le visite che ricevo su A saranno valide anche per B che passa da 10 unici a 10000.

Questa è la premessa. Ora arrivano le domande. Si tratta di una "battaglia" tra me ed un mio amico. Lui dice che ai fini dell'indicizzazione l'iframe è un bene. Io dico che è un male perchè i contenuti B nell'iframe vengono indicizzati su un url sbagliato vale a dire www.A.tld (quello che accade con i redirect). Su questo credo di avere ragione. Quando però mi fa notare che nel bene o nel male riceve comunque 10000 visitatori non so che rispondere. Idee?
    Rispondi al tuo amico che i 10000 visitatori oltre che a consumare anche le risorse del sito B servono praticamente a nulla. Molto meglio un link (intrigante ed interessante) che dovessero cliccare anche solo i 500 al posto dei 10000.
    L'unica motivazione di tale pratica (frame messo così) potrebbe essere il tentativo di vendita del sito B ad una persona inesperta. Vede 100000 visite e pensa che il sito vada bene, ma se uno "esperto" da un occhio alle statistiche ed ai log vede subito che arrivano tutti da un sito.

L'indicizzazione invece è tutt'altra cosa, ancor oggi i motori non gradiscono i frame. Forse Google riesce a vederli, ma dubito che segua quelli esterni e se lo fa vale come un link, i 10000 non contano nulla.

I frame ormai vanno bene praticamente solo per le documentazioni e si possono sostituire con frame in css molto meglio per l'accessibilità.

P.s. ti ho risposto ma non sono un seoista