Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Domanda per i seoisti

Provider L'avatar di revhosting

Question Domanda per i seoisti

Ciao. Esempio:

Ho un sito A con 10000 unici al giorno e un sito B con soli 10 unici. Aggiungo nel sito A il seguente codice
    Codice:
    <iframe width="0" height="0" src="http://www.B.tld">
    In tal modo tutte le visite che ricevo su A saranno valide anche per B che passa da 10 unici a 10000.

Questa è la premessa. Ora arrivano le domande. Si tratta di una "battaglia" tra me ed un mio amico. Lui dice che ai fini dell'indicizzazione l'iframe è un bene. Io dico che è un male perchè i contenuti B nell'iframe vengono indicizzati su un url sbagliato vale a dire www.A.tld (quello che accade con i redirect). Su questo credo di avere ragione. Quando però mi fa notare che nel bene o nel male riceve comunque 10000 visitatori non so che rispondere. Idee?

Uno
    Uno non è collegato
    Vecchio Utente

Re: Domanda per i seoisti

Citazione Originariamente Scritto da revhosting Visualizza Messaggio
    Ciao. Esempio:

Ho un sito A con 10000 unici al giorno e un sito B con soli 10 unici. Aggiungo nel sito A il seguente codice
    Codice:
    <iframe width="0" height="0" src="http://www.B.tld">
    In tal modo tutte le visite che ricevo su A saranno valide anche per B che passa da 10 unici a 10000.

Questa è la premessa. Ora arrivano le domande. Si tratta di una "battaglia" tra me ed un mio amico. Lui dice che ai fini dell'indicizzazione l'iframe è un bene. Io dico che è un male perchè i contenuti B nell'iframe vengono indicizzati su un url sbagliato vale a dire www.A.tld (quello che accade con i redirect). Su questo credo di avere ragione. Quando però mi fa notare che nel bene o nel male riceve comunque 10000 visitatori non so che rispondere. Idee?
    Rispondi al tuo amico che i 10000 visitatori oltre che a consumare anche le risorse del sito B servono praticamente a nulla. Molto meglio un link (intrigante ed interessante) che dovessero cliccare anche solo i 500 al posto dei 10000.
    L'unica motivazione di tale pratica (frame messo così) potrebbe essere il tentativo di vendita del sito B ad una persona inesperta. Vede 100000 visite e pensa che il sito vada bene, ma se uno "esperto" da un occhio alle statistiche ed ai log vede subito che arrivano tutti da un sito.

L'indicizzazione invece è tutt'altra cosa, ancor oggi i motori non gradiscono i frame. Forse Google riesce a vederli, ma dubito che segua quelli esterni e se lo fa vale come un link, i 10000 non contano nulla.

I frame ormai vanno bene praticamente solo per le documentazioni e si possono sostituire con frame in css molto meglio per l'accessibilità.

P.s. ti ho risposto ma non sono un seoista