Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 7 di 7
    Nuovo utente

Promuovere forum e posizionamento google

Ciao :-)
    Scusate innanzitutto se utilizzo termini poco tecnici, ma sono completamente autodidatta ( nel poco tempo libero che il lavoro e la famiglia mi lasciano...)
    Anni fa registrai macrofotografia.net e con il tempo e dopo innumerevoli "smanettamenti" è divenuto un buon punto di riferimento per gli aspiranti macrofotografi: ormai da molto tempo il sito ruota intorno al noto Joomla e con varie parole chiave è in prima pagina in google e da molto tempo al primo posto con la chiave "macrofotografia".
    Il quesito è questo: ho anche un forum di macrofotografia e fotografia naturalistica basato su SMF, moddato per l'url rewriting ( esempio Aporia crataegi su fiore ), completo di sitemap, indicizzato da google e linkato su macrofotografia.net come voce di menù Forum.
    Noto che digitando le stesse parole chiave di macrofotografia.net non c'è traccia, o quasi, del forum nelle prime pagine.
    E' così difficile far posizionare in alto un forum?
    Che accorgimenti dovrei prendere?
    Ho notato che dal 1 marzo ad oggi, ad esempio, ho avuto circa 4.900 visitatori unici ( esclusi robots ecc. ), tempo medio di permanenza di circa 10 minuti, frequenza di rimbalzo circa 25%.
    Potrebbe aiutare il passaggio alla nota piattaforma vBulletin?
    Grazie :-)
    Antonio

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

Re: Promuovere forum e posizionamento google

il forum da quanto tempo è avviato?
    webmaster tools che ti dice della sitemap inviata ? va tutto bene .. trova errori?

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da jb@foolix Visualizza Messaggio
    webmaster tools che ti dice della sitemap inviata ? va tutto bene .. trova errori?
    Ciao e grazie della risposta innanzitutto
    Il forum è avviato da circa un anno, anche se solo da qualche mese ( 3-4 )l'ho sistemato per bene ( spero :-) )
    La sitemap è ok, con 663 link indicizzati.
    Ci sono però circa 1.000 errori Http ( errore 406) ma si riferiscono tutti al vecchio forum che ho spostato in una sottocartella di macroforum.org
    Sarebbe meglio toglierlo proprio quello vecchio ?
    Grazie
    Antonio

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

se hai fatto cambiamenti strutturali devi aspettare che il googlebot passi a vedere le nuove pagine

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Citazione Originariamente Scritto da jb@foolix Visualizza Messaggio
    L'aggiornamento nei webmastertools di Google a volte è davvero lento, e soprattutto poco preciso, dato che alcune pagine in realtà perfettamente raggiungibili vengono segnalate come non raggiungibili da Google: alcune volte si tratta di pagine disegnato male per il bot di Google, ma alcune volte non è affatto cosi trattandosi di CMS in cui hai pagine tutte uguali anche nella costruzione del codice.

Per questo ho perso un po' di "fiducia" in quel tool, andrebbe migliorato a mio modo di vedere
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Scusami l'osservazione banale fotografo74, come potrà mai google capire che il dominio macroforum.org deve essere nei tuoi desideri indicizzato con la parola macrofotografia se questa quasi non compare per niente?
    Per esempio potresti mettere sotto il logo un richiamo (in testo normale) tipo "il forum sulla macrofotografia".
    Comunque 1000 utenti in un anno, considerato l'argomento non sono pochi.

Ah... se io fossi interessato, alla seconda comparsa del popup div o ti minaccerei verbalmente per mail (scherzo ) oppure mi cercherei un'altro forum.
    Se lo reputi proprio indispensabile mettigli almeno un cookie per visualizzazione unica.

Nuovo utente

Grazie a tutti per le informazioni molto utili :-)
    Il popup da un lato aiuta a a far registrare l'utente, però dall'altro lato è certamente fastidioso: dovrei chiedere allo sviluppatore della Mod di aiutarmi a modificare il
    codice in modo che appaia solo all'apertura della homepage.
    Un testo vicino o sotto al logo è una buona idea, tra l'altro Smf nell'header prevede del testo ( il motto del forum) solo che l'ho disabilitato a causa del logo piuttosto lungo.
    Farò accorciare il logo, se necessario.
    [Edit] Ho provveduto subito a inserire il testo, nonostante sia ora con Iphone l'operazione è stata indolore. Dopo a casa cercherò di capire se magari il testo è racchiuso tra tag H1 ma ne dubito, magari potrebbero aiutare
    Grazie!
    Antonio
    Ultima modifica di fotografo74; 19-03-2010 alle 13:54 Motivo: aggiunta testo