Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 7 di 7
    Nuovo utente

Promuovere forum e posizionamento google

Ciao :-)
    Scusate innanzitutto se utilizzo termini poco tecnici, ma sono completamente autodidatta ( nel poco tempo libero che il lavoro e la famiglia mi lasciano...)
    Anni fa registrai macrofotografia.net e con il tempo e dopo innumerevoli "smanettamenti" è divenuto un buon punto di riferimento per gli aspiranti macrofotografi: ormai da molto tempo il sito ruota intorno al noto Joomla e con varie parole chiave è in prima pagina in google e da molto tempo al primo posto con la chiave "macrofotografia".
    Il quesito è questo: ho anche un forum di macrofotografia e fotografia naturalistica basato su SMF, moddato per l'url rewriting ( esempio Aporia crataegi su fiore ), completo di sitemap, indicizzato da google e linkato su macrofotografia.net come voce di menù Forum.
    Noto che digitando le stesse parole chiave di macrofotografia.net non c'è traccia, o quasi, del forum nelle prime pagine.
    E' così difficile far posizionare in alto un forum?
    Che accorgimenti dovrei prendere?
    Ho notato che dal 1 marzo ad oggi, ad esempio, ho avuto circa 4.900 visitatori unici ( esclusi robots ecc. ), tempo medio di permanenza di circa 10 minuti, frequenza di rimbalzo circa 25%.
    Potrebbe aiutare il passaggio alla nota piattaforma vBulletin?
    Grazie :-)
    Antonio

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

Re: Promuovere forum e posizionamento google

il forum da quanto tempo è avviato?
    webmaster tools che ti dice della sitemap inviata ? va tutto bene .. trova errori?

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da jb@foolix Visualizza Messaggio