Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13
    cbs
    cbs non è collegato
    Provider L'avatar di cbs

Banner: meglio in Flash o Gif ?

Ciao,

oggi è giornata di domande

Dovendo realizzare una campagna pubblicitaria voi siete più orientati a realizzare dei banner in Flash o classici Gif?

Certo il Flash permette di avere più libertà e "movimento" rispetto al Gif, ma gli utenti poi cosa ne penseranno?

Ogni suggerimento o spunto di riflessione è gradito.

Grazie

Uno
    Uno è collegato
    SuperMod

Re: Banner: meglio in Flash o Gif ?

Che il flash rompe le @@
    Io non uso ads block per una questione di coerenza, rispetto etc... ma ho il plugin flash block che a volte devo inserire (sono costretto) perchè non mi si pianti il browser. Non si può imputare la colpa ai proprietari dei siti perchè chi ha adsense spesso se li trova (capita anche a me sui miei siti) ma a chi non ci pensa un momento quando prepara i banner e magari fa un banner da 100kb manco fosse tutto suo il sito su cui si appoggerà.
    Ha senso il flash solo se c'è da mettere un breve video (che uno sceglie di caricare e vedere o no) pubblicitario, e con un player leggerissimo. Quello che si può fare in gif è assurdo farlo in flash.

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Che il flash rompe le @@
    Io non uso ads block per una questione di coerenza, rispetto etc... ma ho il plugin flash block che a volte devo inserire (sono costretto) perchè non mi si pianti il browser. Non si può imputare la colpa ai proprietari dei siti perchè chi ha adsense spesso se li trova (capita anche a me sui miei siti) ma a chi non ci pensa un momento quando prepara i banner e magari fa un banner da 100kb manco fosse tutto suo il sito su cui si appoggerà.
    Ha senso il flash solo se c'è da mettere un breve video (che uno sceglie di caricare e vedere o no) pubblicitario, e con un player leggerissimo. Quello che si può fare in gif è assurdo farlo in flash.
    uso felicemente adblock, usate pure quello che volete tanto filtro tutto

Uno
    Uno è collegato
    SuperMod

Citazione Originariamente Scritto da andrea.paiola Visualizza Messaggio
    Io copierei tutti i template che fai tu per renderti il piacere..... ma non mi piacciono

Mi fai venire voglia di inibire veramente la visione di qualche mio sito (non tutti, su certi non potrei permettermelo) a chi ha adblock.

Appena ho un minuto lo faccio, vediamo se dove dico io posso permettermelo e se cambiano le statistiche

Non credo che aumenteranno quelle misere entrate , ma almeno mi tolgo lo sfizio di eliminare gli scrocconi totali come te

cbs
    cbs non è collegato
    Provider L'avatar di cbs

La pubblicità è l'anima del commercio, anche tu che fai siti web per cibo dovrai pur far conoscere il tuo lavoro, anche questa è pubblicità.

Ciao

Io copierei tutti i template che fai tu per renderti il piacere..... ma non mi piacciono

Mi fai venire voglia di inibire veramente la visione di qualche mio sito (non tutti, su certi non potrei permettermelo) a chi ha adblock.

Appena ho un minuto lo faccio, vediamo se dove dico io posso permettermelo e se cambiano le statistiche

Non credo che aumenteranno quelle misere entrate , ma almeno mi tolgo lo sfizio di eliminare gli scrocconi totali come te
    ah son davvero curioso di sapere se ho mai visto qualche tuo sito, di sicuro non ho mai avuto problemi coi siti che visito anche usando adblock... conosco comunque altre vie che non siano adblock per evitare di vedere quallo che non voglio vedere

mi spiace ma il controllo su quello che visualizzo sul mio browser ce l'ho io

Citazione Originariamente Scritto da cbs Visualizza Messaggio
    La pubblicità è l'anima del commercio, anche tu che fai siti web per cibo dovrai pur far conoscere il tuo lavoro, anche questa è pubblicità.

Ciao
    a parte che la scritta in firma è ovviamente ironica... non ho nulla contro la pubblicità di per sè, che è solo uno strumento... gli strumenti però possono essere usati più o meno bene...

come d'altronde non ho nulla contro adblock, che può essere usato più o meno bene...

per quanto riguarda le gif: son più leggere e non richiedono il player flash... personalmente aborro qualsiasi cosa che si muova e sberluccichi e rimbalzi eccetera... percui personalmente eviterei qualsiasi banner animato...

Uno
    Uno è collegato
    SuperMod

ah son davvero curioso di sapere se ho mai visto qualche tuo sito, di sicuro non ho mai avuto problemi coi siti che visito anche usando adblock... conosco comunque altre vie che non siano adblock per evitare di vedere quallo che non voglio vedere
    Non credo che tu abbia visitato miei siti (mai dire mai, ma non credo) ma io ho scritto "come te" e ovviamente ero ironico.
    Se decido che o vedi i banner o non vedi il sito puoi filtrare come vuoi con il browser. Potrebbe diventare invasivo... ma se sono sicuro del valore del mio sito...

Non credo che tu abbia visitato miei siti (mai dire mai, ma non credo) ma io ho scritto "come te" e ovviamente ero ironico.
    Se decido che o vedi i banner o non vedi il sito puoi filtrare come vuoi con il browser. Potrebbe diventare invasivo... ma se sono sicuro del valore del mio sito...
    ah può sorgere un'interessante sfida tecnica su queste tematiche eh, ti aspetto al varco

Uno
    Uno è collegato
    SuperMod

ah può sorgere un'interessante sfida tecnica su queste tematiche eh, ti aspetto al varco
    C'è poco da sfidare, faccio una pagina con 3 banner ed un pulsante per entrare nel sito vero e proprio, faccio in modo che il pulsante sia visibile solo dopo che si sono caricati i tre ban e non ha il focus, inoltre cambia di posto ad ogni refresh, quindi non puoi cliccarlo ad occhi chiusi.
    Ovviamente il sito può essere richiamato solo da quella pagina.

Volente o no, per 1 millisecondo i 3 banner li devi vedere

Però più sottile posso parsare i banner (o fare un ocr su quelli grafici) e inserire testo e link all'interno del sito in maniera omogenea con i contenuti.....

------------------------------
    Stavo scherzando, ovviamente il sistema più efficace e meno invasivo (solo un pò) è costringere all'uso dello javascript (se lo disattivi non vedi il sito) ed inserire alcune trappole anti filtro, che poi è sicuramente ciò che hanno fatto quelli di ArsTechnica di cui parlavamo qui Sul bloccare la pubblicità nei vostri siti preferiti. ArsTechnica ci prova.

SuperMod L'avatar di Antonio

Personalmente: a morte flash!

Uso anche io adblock (soprattuto sul portatile), perché vedere banner in flash che ti fanno quasi freezare il browser è quanto di peggio possa accadere; naturalmente i siti che meritano (ed in cui son sicuro che non si verifichino suddetti problemi) sono in whitelist
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter

Provider L'avatar di WizOfOz

Citazione Originariamente Scritto da cbs Visualizza Messaggio
    Ciao,

oggi è giornata di domande

Dovendo realizzare una campagna pubblicitaria voi siete più orientati a realizzare dei banner in Flash o classici Gif?

Certo il Flash permette di avere più libertà e "movimento" rispetto al Gif, ma gli utenti poi cosa ne penseranno?

Ogni suggerimento o spunto di riflessione è gradito.

Grazie
    Ciao. Mentre Andrea e Uno fanno a botte ti rispondo anche io...
    La tecnologia non è fondamentale ma la professionalità del banner si... l'importante è avere una persona con comptetenze grafiche... poi certamente flash offre più possibilità creative...
    io voto per flash

Nuovo utente L'avatar di dany81

Quoto interamente la tua risposta poichè faccio la stessa identica cosa, ma questo oltre che per forma di "rispetto" (ovviamente se la pubblicità non è troppo invasiva) anche per valutare nei siti per me più interessanti la strategia pubblicitaria. Ce ne sono così tanti con pubblicità che essendo studiata attentamente dà solo un valore aggiunto al sito ma senza renderlo al tempo stesso più fastidioso
    Spesso ci sono tanti spazi "vuoti" che possono essere ben coperti dalla pubblicità.