Ciao a tutti,
buona domenica innanzitutto.
Torno a disturbare per chiedere cortesemente un vostro parere da esperti del settore sull'argomento in oggetto.
Vi spiego brevemente cosa mi è accduto ieri: ho avuto un grosso problema sul mio portale/sito di macrofotografia, online da anni, sviluppato con Joomla.
In pratica solo la home page era visibile correttamente mentre tutte le altre pagine sembravano prive del loro CSS e addirittura ogni tanto apparira un errore di flooding...fatto sta che il portale era divenuto inutilizzabile ( non è interattivo, mi limito ad aggiornarne i contenuti 2-3 volte alla settimana)
Non venendo a capo del problema, ho installato ex-novo l'ultima versione stabile di Joomla, e ho recuperato tutti i contenuti e la struttura del sito ( menù-sezioni-categorie) importando quelle 5-6-tabelle necessarie...per fortuna è andato tutto liscio.
Durante varie prove ho capito che il problema era dipeso dal componente che gestisce il rewrite degli Urls, i metatags ecc. ecc..., Sh404SEF, un componente esterno al core di Joomla.
Ora ho comunque abilitato la gestione del rewrite tramite Joomla stesso ( e a dire il vero gli urls paiono meglio comprensibili...), tuttavia ora la struttura dei links è diversa da quella generata dal vecchio componente:
ora è : La luce migliore per fare macrofotografia
mentre prima era leggermente diversa : http://www.macrofotografia.net/index...enu-id-83.html
( non è la stessa pagina ma si capisce comunque la diversa struttura)
Qui sono i miei dubbi:
mi conviene reinviare la nuova sitemap a Google o lascio tutto come è?
i links presenti ora sui motori di ricerca restituiscono naturalmente pagine di errore: http://www.macrofotografia.net/index...enu-id-95.html
Come potrei gestire il tutto? Sapreste indirizzarmi per favore, anche solo a livello concettuale?
E' ormai molto tempo che sono al primo posto in Google con il termine di ricerca "macrofotografia" e mi dispiacerebbe perdere posizioni, poichè il portale è il traino maggiore per il mio forum di macrofotografia Macroforum
Grazie per l'attenzione e scusate per la lugnhezza del post.
Antonio



LinkBack URL
About LinkBacks


Rispondi Citando


Segnalibri