Ciao a tutti.
Ho un dominio .com ottimamente posizionato (ho circa 6 chiavi di ricerca che riportano tra la prima e la sesta posizione sulle serp e numerose altre nelle prime 20 posizioni) e ho anche un blog su wordpress.com che funge da notiziario e approfondimento degli argomenti trattati sul sito, nonchè da contenitore di articoli vari sempre su quell'argomento.
Ho anche un dominio .it che fa da redirect sul .com
Il blog ora mi sta un pò stretto, nel senso che vorrei migliorare la grafica e gestire il codice html, cosa che con un dominio di terzo livello non è possibile fare essendo su una piattaforma gratuita. Il blog, pur trattando lo stesso argomento (ma in maniera più approfondita) mi porta migliaia di visite sul sito. Ho anche altri progetti per il blog, attualmente irrealizzabili sulla piattaforma gratuita.
La domanda è questa: installare wordpress sul dominio .it (che quindi non sarebbe più un redirect ma un dominio a se stante con lo stesso nome del dominio .com) mi conviene in termini di posizionamento? Oppure potrebbe creare dei problemi per contenuti troppo simili (ma scritti in maniera compleamente diversa)? conviene un nuovo dominio visto che vorrei tenere separate le due cose? Finora ho avuti ottimi risultati con il blog http://nomedelmiosito.wordpress.com.
Ovviamente lo scopo è quello di migliorare per aumentare anche la visibilità del portale.
Grazie a chi sarà così gentile da rispondermi e consigliarmi.


LinkBack URL
About LinkBacks


Rispondi Citando

Segnalibri