Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26
    HT Member

Re: Hosting in USA: effetti SEO?

Potrebbero essere dei dati non corretti se consideriamo un campione piccolo di essi.

Se abbiamo molti accessi registrati da google e "cronometrati" alla fine avremo una media abbastanza realistica.
    Infatti nella realtà ci sono utenti con linee velocissime, utenti con il 56K, utenti che si collegano con il telefono, ecc...

La media ponderata di tutti i tempi di caricamento (dai più veloci ai meno) mi darà un valore il più possibile utile per valutare se il nostro sito è veloce o no.
    Infatti quel valore è un modo per vedere se siamo sulla giusta direzione o no, non è un dato preciso.
    Difatti è nel wt ti dicono "Il tuo sito è più veloce del 70% dei siti" , per dari un'idea...

Ovvio che la media deve essere ponderata in quanto la percentuale di chi ha un collegamento veloce è maggiori rispetto a chi ha un 56 k.

Spero di essere stato chiaro!!

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Credo che parlare di Toolbar nel 2011 sia ormai "storia", dato che sempre meno utenti le usano e soprattutto quando l'utente è più esperto solitamente elimina anche quelle installate di default. Credo che il tempo di caricamento e quindi la raccolta dati di Google avvenga in parte soprattutto con gli spider del motore, che essendo ovviamente "distribuiti" nei data center di Google presenti in tutto il mondo possono essere un ottimo modo per avere questi dati in maniera precisa e soprattutto sicura, avendo come valore di riferimento solamente Google.

Se ho 50 CSS nella pagina posso sapere che con la connessione tipologia-x ho n secondi di caricamento, con la tipologia-z invece ho k sec e così via e credo sia quello che viene fatto. Tenendo poi in considerazione che l'algoritmo valuterà anche come sono messi i componenti della pagina, per cui se ho 50 CSS sparsi sarà già penalizzato, così come se richiama X domini al di fuori di quello del sito.
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Windows Evangelist

Salve,
    Allora, dal punto di vista "prettamente matematico" , quello che dici è abbastanza corretto ... senza scomodare teorie piuttosto complesse tipo quella degli errori , dove si prende in considerazione anche situazioni di "media" (ponderata e non)
    Ma qui, stando ai dati che pubblica Google (e non io ...), se è vero che le rilevazioni partono dalla Google Toolbar , non è detto che ciò che hai spiegato sia verificato ... se ho 1000 collegamenti e di questi 100 hanno la Google toolbar installata e di questi anche solo 20 hanno una connessione lenta ... allora, il dato sarà abbondantmente falsato ... credo di essere stato altrettanto chiaro nell' esposizione.
    Certo, se la rilevazione fosse effettuata dagli spider , allora, il discorso sarebbe diverso , molto diverso ... ma se prendiamo per giusto quanto scrive Google, a mio modo di vedere, quello della velocità di un sito è poco più di un "gioco" e basarci sopra delle politiche di penalizzazione o al contrario di premiazione ... mi sembra alquanto aleatorio e , direi, facilmente dimostrabile ...

Ciao !!

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Attenzione però perchè può essere che le rilevazioni fatte tramite Google ToolBar sia quelle che ora "nutrono" webmaster tools e altri tool che google fornisce agli utenti, ma non è detto che sia la sola sorgente nel momento in cui utilizzano seriamente questi dati per determinare la posizione dei siti nella SERP. Cosa che ancora fanno per meno dell'1% se non sbaglio...
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Molti pc (per esempio gli acer se non hanno cambiato ultimamente) hanno la toolbar preinstallata, magari una versione un pò brandizzata, e l'utente medio bene che vada non l'usa ma non si pone neanche il problema di toglierla se non altro per fare spazio.
    Per un algoritmo è facile dividere le utenze tra quelle con connessione veloce e quelli con connessione lenta.
    Comunque conoscendo un pò il modo operativo di GG non credo che si affidino molto ad un data minning su questi dati. Probabilmente li useranno come verifica in più dandogli però un valore relativo. Altrimenti con qualche botnet configurata ad hoc sarebbe facile falsare i risultati.

HT Member

Google dice che tengono conto solo tella toolbar?
    E voi credete a Google

Ne dicono di cose....
    Poi la realtà è completamente diversa.

Secondo me con la toolbar, con chrome e con analytics registrato talmente tanti dati che non oso neanche immaginare !!

HT Member

Ci sono dei burloni in questo forum..............

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Non ho capito, a cosa ti riferisci?

Nuovo utente

Dipende se il fornitore di hosting hanno una storia buona SEO oppure i loro servizi sono cattiva storia. Ho comprato una volta da ben noti provider di VPS che mi danno IP che è su di lui blackilist per spamming. così ho lasciato che il provider e chiedere sempre ip pulito e nuovo. Anche per questo motivo è stato acquistato negli Stati Uniti hosting dove ci sono euro buon hosting aziende che hanno ping grandi e piccole in Italia.

HT Member L'avatar di salvino

Se il tuo sito ha come target il mercato USA ed è in lingua inglese ha senso.

Nuovo utente L'avatar di Controlladomini

Conviene sempre hostare in Italia siti che abbiano target italiano
    domini liberi
    strumenti per la verifica dei domini internet

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12