Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Hanno fatto un post anche sul blog di Google
Official Google Blog: Microsoft’s Bing uses Google search results—and denies it
Che tristezza...
Mah... io ho fatto una prova e non mi pare proprio copiato.
Certo i risultati sono simili, ma non identici.
Tra parentesi se gli spider di Bingo beccano anche le pagine Google (e lo fa ha quasi 5 milioni di pagine indicizzate su GG) è normale che in qualcosa il primo sia influenzato dal secondo.
Velocemente, ma mi pare di aver colto il succo.
Forse il fenomeno è solo in inglese, in italiano non è così
Prova per esempio a cercare "cassermone" su entrambi i motori con "pagine provenienti da italia" e "solo italia"
Su google ti suggerisce "casermone" e quindi ti snocciola i risultati corrispondenti, su bingo ti suggerisce "casternone", risultato meno preciso ma decisamente non copiato.
E' noto che bing italia e bing U.S. non fanno uso dello stesso motore di ricerca. Il primo è il vecchio MSN search che ha cambiato nome in bing italia, mentre bing u.s. è il nuovo motore di microsoft. Da qua il fatto che bing italia restituisce risultati poco interessanti, invece se usate il motore americano i risultati saranno più puliti e migliori.
Comparazione prezzo domini .it, .com, .eu, .net, .org
Tabella che confronta il prezzo dei domini dei principali register italiani e non. Aggiornata tutti i giorni.
Magari non vogliono copiare in tutto il mondo :-)
In ogni caso, anche con la versione usa i risultati non sono sempre uguali (copiati).
Provate a giocare cercando le stesse parole e storpiando parole allo stesso modo.
Per comodità potete usare un'interfaccia di comparazione tipo questa Search Google and Bing at the same time
Non hanno mica copiato tutte le query esistenti... dagli tempo
Da come ho capito Google aveva il sospetto che Bing copiasse i risultati e, per accertarsene, ha organizzato una vera e propria trappola che ha dato i suoi frutti. Google ha fatto cercare da 20 persone (con IE su Google) per un certo tempo 100 query rare, assurde o addirittura sbagliate che non risultavano su Bing. Magicamente le 100 query sono apparse su Bing anche sbagliate grammaticalmente come le aveva ideate Google ad-hoc.
In pratica Uno non è che qualsiasi query tu faccia ti restituisca sistematicamente una copia di Google. "Bing - Copying in progress" capisci?
Si hanno risposte ufficiali da MS?
Ultima modifica di revhosting; 02-02-2011 alle 15:19
sì hanno risposto che non copiano, ma imparano![]()
Ma dai? Io pensavo più ad un iframe
Bei tempi... ve li ricordate quei siti contenitore che avessero avuto mai un contenuto loro? Tutti iframe di altri siti, tranne il logo sopra e i banner.
Adesso non usano più gli iframe, spezzettano i contenuti e si chiamano aggregatori (o Bing a 'sto punto)... il che al poco esperto da pure un tocco di sciccheria.
Si ma poi in inglese avremmo dovuto rivolgerci a te con "mister Bing"![]()
Posso dire solo una cosa
Bing Is Not Google
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri