Su un dominio dei miei ho un sitarello che continua timidamente a crescere ed un forum che invece non è mai decollato e dopo una iniziale modestissima attività è ormai deserto da mesi.
Non chiedo consigli per farlo resuscitare. Ogni argomento ed ogni dominio fa storia a se: il mio dominio pricipale vive ormai quasi solo sul forum che raccoglie i tre quarti dei visitatori rispetto al sito. Ma nel caso di cui parlo, non è andata così.
Ora, io ritengo del tutto controproducente avere un forum che è fermo da mesi, ma che soluzione adottare? Rimuovere il forum e cancellare il database porterebbe alla perdita di contenuti indicizzati. Lasciare il forum online ma togliere tutti i collegamenti ad esso presenti nel sito? Mettere il forum in "sola lettura" (è phpBB). Disattivarlo con un messaggio personalizzato lasciando però il db al suo posto?
Quale soluzione secondo voi avrebbe il minor impatto negativo sulla indicizzazione e sembrerebbe più "pulita" ai visitatori?
Grazie in anticipo.

LinkBack URL
About LinkBacks

L'argomento (telefilm) è troppo diffuso sul web e sebbene il sito abbia una sua ragione perchè tratta di titoli di cui non parla mai nessuno, per il forum c'è troppa concorrenza. Io speravo di colmare una lacuna, perchè i forum esistenti sull'argomento si occupano solo delle cose recenti e recentissime, ma evidentemente i nostalgici non amano partecipare ai forum (anche per via della loro età, suppongo).
Segnalibri