Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 3 di 3
    frk
    frk non è collegato
    HTastinator L'avatar di frk

Forum deserto: chiuderlo, rimuoverlo o metterlo in sola lettura?

Su un dominio dei miei ho un sitarello che continua timidamente a crescere ed un forum che invece non è mai decollato e dopo una iniziale modestissima attività è ormai deserto da mesi.

Non chiedo consigli per farlo resuscitare. Ogni argomento ed ogni dominio fa storia a se: il mio dominio pricipale vive ormai quasi solo sul forum che raccoglie i tre quarti dei visitatori rispetto al sito. Ma nel caso di cui parlo, non è andata così.

Ora, io ritengo del tutto controproducente avere un forum che è fermo da mesi, ma che soluzione adottare? Rimuovere il forum e cancellare il database porterebbe alla perdita di contenuti indicizzati. Lasciare il forum online ma togliere tutti i collegamenti ad esso presenti nel sito? Mettere il forum in "sola lettura" (è phpBB). Disattivarlo con un messaggio personalizzato lasciando però il db al suo posto?

Quale soluzione secondo voi avrebbe il minor impatto negativo sulla indicizzazione e sembrerebbe più "pulita" ai visitatori?

Grazie in anticipo.
    Non vi piacciono le critiche pubbliche al vostro servizio di hosting? ...allora fatelo funzionare!

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Re: Forum deserto: chiuderlo, rimuoverlo o metterlo in sola lettura?

Ci rinunci (ad avviarlo) perchè non ci vuoi perdere tempo o è talmente di nicchia da essere un impresa impossibile?

In ogni caso in situazioni simili di solito vedo (e condivido) la chiusura delle registrazioni e dell'invio di nuovi post con un avviso bello grande in ogni pagina o minimo nell'index.

frk
    frk non è collegato
    HTastinator L'avatar di frk

Re: Forum deserto: chiuderlo, rimuoverlo o metterlo in sola lettura?

Ci rinuncio perchè ho altri siti/forum/blog da accudire e perchè mi sono stufato di stare a dialogare da solo con diverse utenze L'argomento (telefilm) è troppo diffuso sul web e sebbene il sito abbia una sua ragione perchè tratta di titoli di cui non parla mai nessuno, per il forum c'è troppa concorrenza. Io speravo di colmare una lacuna, perchè i forum esistenti sull'argomento si occupano solo delle cose recenti e recentissime, ma evidentemente i nostalgici non amano partecipare ai forum (anche per via della loro età, suppongo).

Ad ogni modo, io sono un pò un bambinone capriccioso, e prima ancora di aver completato un sito nuovo, sto già pensando al successivo... per questo non mi preoccupo troppo dei "caduti".

Grazie per il suggerimento, vedrò se sono in grado di attuarlo! :-)
    Non vi piacciono le critiche pubbliche al vostro servizio di hosting? ...allora fatelo funzionare!