Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30
    HT Member

Re: Problemi di penalizzazione e altro_Consigli_

Ah..ecco..te mi avevi scritto "
    Si però devi considerare che se non risolvi il problema che ti ha portato alla penalizzazione, tempo qualche settimana ed anche il dominio nuovo ti viene penalizzato. Da quel momento in avanti sarà ancora più difficile "tornare pulito" perchè il dominio è intestato a te e probabilmente lo avrai anche registrato su WMT/Yahoo pertanto per loro è più facile "perseguitarti" (e per te più difficile uscirne).
    "

Provider L'avatar di revhosting

Aspetta. Rileggendo la discussione ora mi ricordo la tua situazione. Potresti anche spostarti 12 volte ma agli occhi di Google resterai sempre penalizzato. Quando sposti tutte le pagine dall'indirizzo A a B tramite un 301, oltre al ranking e l'indicizzazione delle pagine, ti porti dietro anche le loro eventuali penalizzazioni. Spostarti non cambia la situazione in tal senso.

Devi risolvere a monte il problema. Assicurati di rispettare le linee guida (@Mod: credo che il link sia conforme alle regole in caso contrario scusate) di Google Panda. Capisco che è difficile mettersi in regola perchè Google non ti dice "ti abbiamo bloccato perchè fai X". Si limita a darti delle linee guida. Rispettandole sei implicitamente pulito agli occhi del loro algoritmo. Quando ti sarai uniformato ad essere puoi presentare una richiesta di riconsiderazione da Webmaster Tools. Ti rispondono nel giro di 1 o 2 giorni.

edit: non mi ero accorto del tuo ultimo messaggio comunque si, il concetto è lo stesso. Spostarti non "leva le macchie" dalle pagine del tuo sito.

HT Member

Ecco! Mi sembrava troppo bello per essere vero! Ho riaperto la discussione perché ho visto che un sito di altervista che era stato penalizzato ha modificato nome e sito ma ha fatto un redirect 301. Lui dice che così ha risolto.. (??) La pagina dove spiega questo è Nuovo sito, stesso cuore e ancora Altervista | TeraPixel (link esterno così penso sia permesso )

Quindi non ha risolto nulla?

Quindi, per il mi caso:

1-Cerco di risolvere tutto e aspetto(la riconsiderazione vale solo in caso di interventi manuali non Panda--così mi avevano risposto)

oppure

2-Devo ricominciare completamente tutto da zero senza utilizzare il redirect 301 e partire con nuovi articoli?

1- Si e si anche per la riconsiderazione. Mi dimentico sempre che c'era lo zampino di Panda. Come hai detto tu stesso la penalizzazione è fatta automaticamente da Panda. Dopo le correzioni altrettanto automaticamente dovresti tornare pulito

2- No figurati. Uno mica deve rifare un sito intero per le penalizzazioni di Google

HT Member

Dici che non mi convenga mollare lì tutto e rifare da capo? Comunque la mia prima domanda rimane irrisolta. dato che per risolvere vorrei partire dai problemi tecnici, dato che non ho un'altra idea di cosa fare per risolvere(Non mi reputo colpevole).

1-Come faccio ad eliminare i "Non trovato"? Nel frattepo mi sono accorto che ieri erano 44, oggi 24 senza che o facessi nulla.

2-Quel sito di cui ho messo il link in due risposte fa quindi tornerà penalizzato? Anche se lui dice di aver risolto?

Ah...mi scordavo: grazie veramente per tutto!

Webbologo

Citazione Originariamente Scritto da HDrik Visualizza Messaggio
    Dici che non mi convenga mollare lì tutto e rifare da capo? Comunque la mia prima domanda rimane irrisolta. dato che per risolvere vorrei partire dai problemi tecnici, dato che non ho un'altra idea di cosa fare per risolvere(Non mi reputo colpevole).

1-Come faccio ad eliminare i "Non trovato"? Nel frattepo mi sono accorto che ieri erano 44, oggi 24 senza che o facessi nulla.

2-Quel sito di cui ho messo il link in due risposte fa quindi tornerà penalizzato? Anche se lui dice di aver risolto?

Ah...mi scordavo: grazie veramente per tutto!
    Abilita G webmaster tool, se non ce l'hai, così vedi se sono inesistenti
    o è un 'problema di hosting'
    CODE IS POETRY
    Hosting is EVIL
    "così anche questo suo incubo sarà scongiurato"

Puoi correggere le parti "incriminate" del sito rifacendolo da zero come anche correggendo quello attuale. Non c'è differenza. Sta a te valutare come preferisci procedere. A Panda interessa solo che torni in regola.

1- E' impossibile dare una risposta poichè dipende da pagina a pagina. Ci possono essere pagine che non reindirizzano correttamente, altre che vanno in timeout (redirect concatenati), problemi negli script o errori 404 puri e semplici. In quanto ai 404 passati da 44 a 24 è del tutto normale. I dati in Webmaster Tools non sono aggiornati in tempo reale. Se i 24 url restanti non danno 404 allora semplicemente devi dare tempo a Google di aggiornare i dati.

2- Parti dal presupposto che se un sito non rispetta le direttive di Google/Panda presto o tardi sarà penalizzato. Non ci piove. Puoi tentare tutte le scappatoie possibili ma Google non è cosi stupido. Se anche riuscissi ad imbrogliare il loro algoritmo Google utilizza diversi altri metodi per individuare i siti che vanno contro le loro regole. Controllano i siti anche manualmente e per mezzo di segnalazioni. In un modo o nell'altro ti trova. Qualche anno fa hanno penalizzato il sito della BMW per clocaking nonchè loro stessi con Chrome. Questo ti fa capire che non guardano in faccia a nessuno.

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da dissident100 Visualizza Messaggio
    Abilita G webmaster tool, se non ce l'hai, così vedi se sono inesistenti
    o è un 'problema di hosting'
    Lo ho già abilitato. E' appunto da lì che ho visto il "problema".

Citazione Originariamente Scritto da revhosting Visualizza Messaggio
    Puoi correggere le parti "incriminate" del sito rifacendolo da zero come anche correggendo quello attuale. Non c'è differenza. Sta a te valutare come preferisci procedere. A Panda interessa solo che torni in regola.
    Per rifarlo intendevo abbandonare questo. Aprire uno nuovo con lo stesso nome ma con un dominio e per reindirizzare i visitatori mettere un banner-link in prima pagina e negli articoli ahaha..una soluzione drastica della quale non sono convinto. Non sono materialmente capace di fare un sito-web.

Grazie per tutto il resto della risposta. A questo punto non so cosa altro chiederti/vi in quanto alla fine, nonostante le utilissime informazioni che mi hai dato, ne so quanto prima ahaha Non so cosa fare e da dove incominciare. O aspetto senza far nulla o attuo la decisione drastica. I visitatori che ricevo adesso vengono praticamente per la maggior parte da IlBloggatore(Grazie a lui arrivo in totale a 300/gg circa) e anche qualcuno da Google ma in maniera molto minore(20 accessi da google in 3 ore--su articoli vecchissimi)..

Va be..grazie comunque. Soprattutto per la tua disponibilità!

Webbologo

Lo ho già abilitato. E' appunto da lì che ho visto il "problema".
    Ottimo, quindi sono link 'morti' o problemi di 'raggiungibilità'?
    CODE IS POETRY
    Hosting is EVIL

Non vorrei dire un'idiozia (magari qualcuno mi corregge) ma per quanto mi riguarda sono certo Google tiene anche conto di chi è il proprietario del sito. Conserva uno storico sia delle penalizzazioni al dominio che al suo proprietario e ai suoi eventuali altri siti. Dovrei averlo sentito da Matt Cutts sul channel Youtube di Webmaster tool.

HT Member

Ottimo, quindi sono link 'morti' o problemi di 'raggiungibilità'?
    Ora sono a 20(sono calati in questi giorni--prima erano costanti) e sono 404 (Non trovato).

-Alcuni, ho controllato cliccando sopra, sono articoli che esistono.
    -Altri sono in effetti link che rimandano a pagine del sito che non esistono più(come devo procedere?).
    -Una riguardante ad una discussione sul forum google che non esiste più.
    -Altri a link che non comprendo come siano finite lì (non sono esperto) come:

http://hdrik.altervista.org/iframe> -- http://hdrik.altervista.org/embed.js?pname=wordpress&pver=2.70

Citazione Originariamente Scritto da revhosting Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire un'idiozia (magari qualcuno mi corregge) ma per quanto mi riguarda sono certo Google tiene anche conto di chi è il proprietario del sito.
    ?? Davvero?? Anche se fosse, io su Altervista non ho acquistato nulla e il mio nome non è registrato per il dominio..

Webbologo

Ora sono a 20(sono calati in questi giorni--prima erano costanti) e sono 404 (Non trovato).

-1Alcuni, ho controllato cliccando sopra, sono articoli che esistono.
    -2Altri sono in effetti link che rimandano a pagine del sito che non esistono più(come devo procedere?).
    -3Una riguardante ad una discussione sul forum google che non esiste più.
    -4Altri a link che non comprendo come siano finite lì (non sono esperto) come:

http://hdrik.altervista.org/iframe> -- http://hdrik.altervista.org/embed.js...ress&pver=2.70
    1_è un problema di raggiungibilità
    2_gugle
    3_ woz?
    4_ è quello che è scritto.
    CODE IS POETRY
    Hosting is EVIL

HT Member

1_è un problema di raggiungibilità
    2_gugle
    3_ woz?
    4_ è quello che è scritto.
    Ok Grazie! Devo chiedere la rimozione di tutti quelli?Tranne quelli con "problemi di raggiungibilità"
    Il punto 3: Avevo aperto una discussione contenente un link al mio sito e poi la ho eliminata. Ora mi compare su Strumenti per Webmaster un link a quella discussione. Non so perché..

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

?? Davvero?? Anche se fosse, io su Altervista non ho acquistato nulla e il mio nome non è registrato per il dominio..
    Ora mi compare su Strumenti per Webmaster un link a quella discussione. Non so perché..
    Devo proprio dirtelo chiaramente o riesci a vederlo da solo?

HT Member

Intendi doppio QUOTE? Ah..scusami, non pensavo fosse proibito. Lo ho fatto per far vedere chiaramente a chi erano dirette le due differenti risposte D'ora in poi userò la @ per (esempio @Uno)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12