Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 2 di 2
    Nuovo utente

Inserzioni copiate come iniziare col piede giusto..

Sto per aprire un sito di ecommerce.
    Fino ad ora ho pubblicato solamente alcune inserzioni su Ebay totalmente copiate dal sito del mio fornitore testo ed immagini.
    Visto che lui vende all'ingrosso e che in realta io rivendo i suoi prodotti ho l'assenso del fornitore.
    La mia domanda è questa pubblicando le inserzioni di vendita sul mio sito di ecommerce la visibilita su google verra penalizzata visto che comunque sono un duplicato delle inserzioni sul sito del mio fornitore.
    In che modo devo riscrivere le inserzioni perche non vengano penalizzate cambiare i vocabili, usare sinonimi , cambiare il nome delle immagini.
    Quali sono le regole d'oro?
    Che cosa devo studiare?
    Grazie

Provider L'avatar di revhosting

Re: Inserzioni copiate come iniziare col piede giusto..

Trattandosi di contenuto duplicato (penalizzato) e, come spesso accade nei negozi online, di scarsa qualità (penalizzato), se vuoi trarne qualche vantaggio devi cambiare radicalmente approccio.

Prendiamo un processore. Riportare le specifiche tecniche è un contenuto di scarsa qualità che nè attira i visitatori, nè li porta eventualmente a restare nel sito ed è un sicuro contenuto duplicato perchè milioni di siti riporterano gli stessi identici dati. Piuttosto che riportare informazioni cosi tanto sterili e che contribuiscono un'inezia o nulla all'indicizzazione, non le metterei affatto rimandando ai link dei produttori. Nel caso del processore rimanderei sulla pagina a lui dedicata su ark.intel.com o sui products di amd.com. Cosi facendo, benchè tu ti limiti a vendere, ti tieni comunque legato al visitatore che lo sa apprezzare.

Se invece vuoi sfruttare l'indicizzazione devi necessariamente produrre contenuti originali e di buona qualità. Per un libro potresti ad esempio aggiungere la biografia dell'autore mentre per un processore analizzare i pro e contro, spiegare le tecnologie utilizzate, test e via dicendo. Questo ovviamente richiede un grande sforzo perchè di fatto segui una linea editoriale e ci deve essere uno staff preparato che recensisce i prodotti e che abbia una buona capacità di snocciolare l'argomento in modo da invogliare all'acquisto. In tal caso, andandoci ad investire soldi e tempo, dovresti analizzare attentamente i rapporti di conversione per non andarci a perdere. A me viene in mente Amazon nel quale non si va unicamente per comprare un libro ma anche per leggere le prime pagine.

Dici di cambiare nome alle immagini (nel caso è sufficiente cambiare gli alt) e di utilizzare sinonimi. Per un'operazione tanto laboriosa tanto vale rifare tutto o lasciar perdere.