Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Pr

scraffy
    Guest

Pr

Salve, oggi navigando in internet ho visto che ci sono delle 'agenzie' che propongono di fare visibilita' su internet con il tuo sito web e di posizionarti nella prima pagina e molte garantiscono addirittura di posizionarti entro i primi tre link sotto alcune parole chiavi a scelta del cliente.

La mia domanda credo sia spontanea... Ma com'e' possibile che se faccio un sito di Web Hosting e voglio riuscire ad essere visto senza utilizzare AdSense o altro riescano a mettermi come secondo terzo o addirittura quarto link in prima pagina?

Facendo una ricerca con la parola Web Hosting su google i risultati sono:

1)aruba
    2)hostingsolution
    3)globalitalia
    4)hosting plan

Come farebbero questi signori a piazzare un sito di un loro cliente in homepage?

PS: come si aumenta il PR del proprio sito?

Moderatore
    Promozione & Advertising
    L'avatar di mondoseo

Re: Pr

Citazione Originariamente Scritto da scraffy Visualizza Messaggio
    Come farebbero questi signori a piazzare un sito di un loro cliente in homepage?
    Il SEO (search engine optimisation) e' una cosa abbastanza complicata. C'e' sono molti fattori, incluso la struttura del sito, il codice HTML, il uso di parole chiave, etcetera. Ma sopratutto i backlink sono importantissimi rispetto a Google.

Per parole chiave come "web hosting" sarebbe dificilissimo riuscire una posizione sulla prima pagina ... senza gastare un sacco di soldi almeno.

scraffy
    Guest

Ma per caso saresti in grando di spiegarmi qualche tecniche in maniera tale che possa pure io a capirne qualcosa di piu' e magari far aumentare di PR il mio sito web? Grazie!

Moderatore
    Promozione & Advertising
    L'avatar di mondoseo

Per aumentare il PR di un sito la cosa piu' importante e' backlink, cioe' link da altri siti al suo sito. Il piu' alto che sia il PR della altra pagina, il piu' efficace sia il link. Il piu numerosi che siano i link degli altre pagine, il piu' efficace.

Poi, bisogna fare il "link swap" (scambio di link) con siti altri. Meglio sono i link "one way" (unidirezionale) da loro a lei. C'e' un grande mercato oggi nel vendita di link con PR alto. Uno link con PR5 vale molto di piu' di un sacco di link con PR1.

E' meglio se il testo del backlink (le parole che si vedono nel link) contiene le parole chiave che ha scelto. E che il titolo della pagina al quale indica il link anche contiene le parole chiave.

Spero che il mio italiano non e' troppo spaccato per essermi capito!

Moderatore
    Promozione & Advertising
    L'avatar di mondoseo

A proposito Scraffy, i miei suoceri abitano a Camisano e il mio cognato habita a Torri del Quartesolo. Vicenza e' una bella citta', ma freddissimo in inverno!

scraffy
    Guest

Oh grandioso a Torri di Quartesolo c'e' il Warner Village, beh di inverno si sta bene non e' freddissimo quest'anno siamo stati sotto zero per solo un paio di giorni comunque il tuo italiano si capisce senza grosse difficolta' Ma per far salire la pagina in google senza magare usare tecniche di PR?

Moderatore
    Promozione & Advertising
    L'avatar di mondoseo

Google? Link, link, link. In una parola: link. Link da siti con alto PR al tuo sito.

usu
    usu non è collegato
    Utente Moderatore L'avatar di usu

Esatto, è l'unico modo.

scraffy
    Guest

Ok grazie mille a tutti quanti

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •