Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 7 di 7
    Appassionato

Rischio ban da google.it

Mi sembra di aver letto che se lo stesso sito è raggiungibile da più domini e tutti questi domini sono registrati su google, c'è il rischio che google mi banni.

E' vero? Qualcuno può testimoniare con una esperienza diretta?

Altra domanda.

Se ho un sito (www.xxx.it) con un forum (www.xxx.it/forum), e decido di spostare il forum su un altro dominio (www.xxxforum.it quindi il forum compare come home su un altro sito, mentre il sito ha solo il link al forum) c'è ancora il rischio di ban?
    Perchè in questo caso il risultato dell'accesso ai 2 siti è differente.

Grazie

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Re: Rischio ban da google.it

Questa è un pò vecchia, però mi sembra utile una risposta.

No che non ti banna, però una sola copia (la più vecchia) di ogni pagina sarà presente in Google, quindi fatica o quanto meno spazio e/o risorse sprecate dal secondo sito in poi. Il link invece per quanto poco (dipende dal sito che emette il link) aumenta il valore.

Appassionato

ehm.. scusami..
    ma la risposta a parte il "no" al ban non mi è molto chiara..

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Se hai su a.it un certo numero di pagine e le copi identiche su b.it google tiene indicizzate (cioè compaiono tra i risultati quando qualcuno fa una ricerca) solo una copia di queste pagine, quelle che trova per prime.
    Quindi se il sito a.it esiste da un pò (già indicizzato) e poi lo copi su b.it è uno spreco di qualche cosa.

Se invece metti il sito da una parte ed il forum dall'altra (anche un sottodominio) potrebbe essere che linkandosi reciprocamente acquistino qualcosa come valore. La cosa è molto rara su siti medio-piccoli, occorrono condizioni particolari, ma è possibile.

Nuovo utente

sempre riguardo il rischio ban da google..

ho il sito xxx.it dove è contenuto il sito xxx, e il sito xxxforum.it dove c'è il forum del sito xxx. Entrambi indicizzati su google e fin qui avevamo detto che non c'erano problemi.

Allo stesso modo nel tempo ho acquistato i siti yyy.it e zzz.it che effettuano il redirect a xxx.it e NON sono indicizzati su google ma sono comunque a nome mio.
    Voi dite che se io su yyy.it e su zzz.it ci metto due siti DIVERSI ma dello stesso argomento di xxx.it con scambio link con xxx.it rischio il ban da google?

Scusate la confusione :o

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Non rischi nessun ban, ma se i contenuti non sono diversi è fatica per nulla.
    Sia chiaro, con contenuti non intendo argomenti e temi dei siti, per capirci, puoi anche avere tre siti che parlano di automobili (per esempio), ma se hanno articoli uguali non ti aiuta in nulla e diluisci la visibilità dei tre siti. Rimanendo nell'esempio potrebbe essere utile invece che uno dei siti parli di berline, uno di fuoristrada, uno di minicar... esempi eh....
    In questo caso i siti ognuno con un proprio target, ma con lo stesso settore di interesse (l'auto) acquistano valore linkandosi un l'altro.

Il ban può avvenire se si usano trucchi vari per essere indicizzati, per esempio inserire centinaia di parole in un elenco senza senso in maniera visibile o peggio invisibile.
    Può avvenire se si fa un redirect sporco che manda i motori su una pagina e l'utenza normale in altre... etc... ma su siti normali con contenuti normali non si viene bannati da google in nessun caso, al massimo penalizzati se i contenuti sono copiati, cioè quelle pagine non risultano sui risultati delle ricerche.... e mi pare pure giusto.

Nuovo utente

Ovviamente metterei contenuti diversi riguardanti sempre lo stesso argomento, la mia speranza è salire sui motori più di quanto faccia il sito xxx.it .

Grazie mille!!