Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 14 di 14
    Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

IP nazionale, ha dei vantaggi per il seo?

La domanda nasce dal fatto che ho visto che Ovh pur avendo la webfarm in Francia (se non sbaglio) si è organizzata per dare gli IP in base alla nazionalità dei clienti, o eventualmente in maniera diversa su richiesta.
    Non avendo esperienza in merito, mi chiedevo se la cosa potesse avere dei vantaggi in ambito SEO o se è ininfluente.
    Nel secondo caso per quale motivo si sarebbero presi la briga?

A me pare che non serva a nulla, ma ripeto non ho esperienza diretta (anche perchè servirebbe un sito fotocopia con due ip diversi e sballerebbe lo stesso il test) e non riesco ad immaginare un ragionamento logico che mi faccia propendere verso un'utilità effettiva.
    Se sapete qualcosa o se avete un idea........

Utente Moderatore L'avatar di TheVice

Re: IP nazionale, ha dei vantaggi per il seo?

All'atto pratico credo nulla, a meno che non le serva per riorganizzare il routing in maniera più efficiente (possibilità da non scartare visti i routing attuali).
    "Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
    (Lewis Carroll)

Webhosting Guru L'avatar di EvolutionCrazy

no il routing non cambia anche se l'ip e' intestata alla loro filiale italiana.

Moltissima gente ritiene che serva... quindi loro lo danno come servizio... personalmente non ho mai fatto la prova di spostare un sito dall'estero a .it e vedere cosa cambia......
    cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
    ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore