Mi è appena arrivato l'avviso, entro l'8 aprile del 2009 bisogna adeguare le dichiarazioni di privacy perchè le pubblicità non rifletteranno solo i contenuti del sito ma anche le preferenze dei mavigatori.
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Mi è appena arrivato l'avviso, entro l'8 aprile del 2009 bisogna adeguare le dichiarazioni di privacy perchè le pubblicità non rifletteranno solo i contenuti del sito ma anche le preferenze dei mavigatori.
eh si
va messo la nota di adsense, nelle pagine della privacy del proprio sito web
poichè è, come dire, un tantino invasiva
Luca Bove - Consulente Search Marketing
Per completezza, vorrei ricordare che anche se si utilizza Google Analytics bisogna aggiungere un paragrafo apposito nel proprio privacy statement, perché il (G)rande Fratello salva un sacco di informazioni - comunque non riconducibili ad un individuo- del visitatore.
come si fa l'adeguamento??? e arrivata anche a me l'email ma non ci ho capito molto mi potete spiegare???
Detta in sintesi se non l'hai già devi aggiungere una pagina sulla privacy che spiega come funzionerà la pubblicità di google che hai sul sito.
Per me è una delle solite cretinate buoniste, ci violano la privacy tutti i giorni ad iniziare dal telefono per finire su come siamo schedati nelle agenzie interbancarie passando per vari uffici governativi che però non usano quei dati per capire dove andare a trovare il marcio reale.... ma siamo nell'era burocratica quindi bisogna salvare le parvenze.
Scusa se non ti ho risposto prima, in questi giorni sono un pò incasinato.
La pagina dovresti averla sul tuo sito, se hai solo forum senza la possibilità di avere pagine esterne suppongo che basti un 3d in evidenza come si fa spesso per il regolamento, o anche un post nello stesso 3d del regolamento.
L'importante è che ci sia da qualche parte....
Devi scriverci come funzionerà il nuovo sistema di adsense.
Puoi prendere spunto da qui https://www.google.com/adsense/suppo...r=100557&hl=it ed adattare al tuo sito.
Per esempio qualcosa tipo:
Facciamo presente che ci avvaliamo del circuito Adsense di Google per i nostri banner pubblicitari. Tale sistema utilizza un coockie chiamato "DoubleClick DART" (DoubleClick.com) per pubblicare gli annunci che siano il più possibile mirati all'utente.
Tale cookie ed i sistemi di tracciamento non sono mai associati alla persona ma alla navigazione, quindi (nome del tuo sito) e neanche google adsense possono associare il tuo nome ad un certo tipo di navigazione....
Potete rifiutare tale coockie tramite le impostazioni del browser.....
etc.....
Questo è solo un esempio scritto al volo, da adattare ed espandere in base al tuo sito
ok bene visto che io ho un forum basta che apro una categoria e ci metto quello ma come la devo chiamare?? google adsense disclaimer ??
no questa è la tua dichiarazione di privacy
Una categoria mi sembra esagerata, basta un annuncio secondo me, ma vedi tu...
ok allora faccio un annuncio dichiarazione di privacy
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri