Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 15 di 15
    frk
    frk non è collegato
    HTastinator L'avatar di frk

Secondo voi Google penalizza pagine in doppia lingua?

Come da titolo, secondo voi è penalizzante utilizzare due lingue nella stessa pagina ai fini della indicizzazione in Google?

Devo mettere online una raccolta fotografica ed avevo intenzione di inbserire didascalie in italiano e in inglese, ma non vorreei che la cosa mi si ritorcesse contro.

P.S. perdonate gli errori ma mi son stufato di correggere le battiuture doppie...
    Non vi piacciono le critiche pubbliche al vostro servizio di hosting? ...allora fatelo funzionare!

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Re: Secondo voi Google penalizza pagine in doppia lingua?

Citazione Originariamente Scritto da frk Visualizza Messaggio
    Come da titolo, secondo voi è penalizzante utilizzare due lingue nella stessa pagina ai fini della indicizzazione in Google?

Devo mettere online una raccolta fotografica ed avevo intenzione di inbserire didascalie in italiano e in inglese, ma non vorreei che la cosa mi si ritorcesse contro.

P.S. perdonate gli errori ma mi son stufato di correggere le battiuture doppie...
    Nesunn prolbema pre gli erorri batsa caprisi, ma se non puoi fra un pò di fattica in più tu, allora ne facio per scrivwera e ripsondreti appssta mallle, pechrè soon bastardino

Nessuna penalizzazione anche se forse fare la doppia pagina con lingue separate ed apposito meta ti darebbe dei vantaggi.
    Se fai nella stessa pagina verrai indicizzato come contenuto italiano o inglese a seconda di quale è più rilevante o di come imposti il sito in webmaster tool, ma non in entrambe le lingue, cosa che invece potrebbe accadere se fai pagine separate

frk
    frk non è collegato

Intanto grazie mille per la risposta!

...il problema è che si tratta di un forum phpBB, quindi non posso fare la doppia pagina perchè immagini e commenti saranno inserite direttamente nei topic...

...che poi, un forum phpBB è già in doppia lingua se si lascia agli utenti la possibilità di impostare la lingua del forum... chissà Google come lo considera... eppure ho già un forum phpBB indicizzato (e posizionato) abbastanza bene...
    Non vi piacciono le critiche pubbliche al vostro servizio di hosting? ...allora fatelo funzionare!

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Intanto grazie mille per la risposta!

...il problema è che si tratta di un forum phpBB, quindi non posso fare la doppia pagina perchè immagini e commenti saranno inserite direttamente nei topic...
    Allora non puoi fare nulla.. dovresti fare una doppia installazione, ma non mi pare il caso

...che poi, un forum phpBB è già in doppia lingua se si lascia agli utenti la possibilità di impostare la lingua del forum... chissà Google come lo considera... eppure ho già un forum phpBB indicizzato (e posizionato) abbastanza bene...
    Google lo vede con la lingua di default che sarà l'italiano presumo

frk
    frk non è collegato

...però se uno mette come commento "biondona sexy con due cosce lunghissime" e "gorgeous blond with very long legs" c'è la possibilità che il forum venga trovato su google anche da un pervertito anglofono?

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

...però se uno mette come commento "biondona sexy con due cosce lunghissime" e "gorgeous blond with very long legs" c'è la possibilità che il forum venga trovato su google anche da un pervertito anglofono?

Aspetta, stiamo parlando di una cosa diversa, io intendo che se hai la doppia pagina, ammesso e concesso che in entrambe le lingue siano contenuti appetibili, potresti essere indicizzato con quella pagina sia su google.it che su google.com non so se riesci a capire quello che intendo.
    Viceversa è possibile che compaia "gorgeous blond..." ma sempre su google.it
    In ogni caso penalizzazioni non ce ne sono, al massimo non hai vantaggi supplementari

frk
    frk non è collegato

Sì, sì, riesco a capire cosa intendi... io invece volevo sapere se, il fatto che google mi indicizzi come sito italiano, mi escluda automaticamente dalle ricerche con termini inglesi che possono essere presenti nel mio forum... credo di no, perchè spesso trovo, cercando con google, termini di una lingua anche su pagine scritte in altra lingua.

Del resto io la didascalia inglese la metterei SOLO per essere "trovabile" anche da ricerche con termini inglesi... se tali ricerche mi escludono "a priori", mi risparmio la fatica e non ce le metto.

...comunque grazie per la pazienza!

soldiweb
    Guest

Riferimento: Secondo voi Google penalizza pagine in doppia lingua?

Se usi un traduttore automatico per tradurre le tue pagine, sarai sicuramente penalizzato, visto che google ultimamente ha un algoritmo che gli permette di controllare il filo logico di un testo, fai tutto a mano.

frk
    frk non è collegato

No, no, nessun traduttore automatico, so scrivere in inglese.

...curioso che Google sia in grado di controllare il filo logico di un testo ma non di restituire un filo altrettanto logico quando effettua lui le traduzioni...

Nuovo utente

Riferimento: Secondo voi Google penalizza pagine in doppia lingua?

se vai in libreria e cerchi un informazione... e ti danno un libro in giapponese tu cosa gli rispondi?

google per evitare "brutte risposte" da parte dei suoi utenti non restituisce mai un risultato italiano per una query in inglese...

da notare che non vale il viceversa. L'inglese è considerata la lingua di default, per cui se google non trova risultati in lingua restituisce l'inglese in quanto moltissime informazioni sono disponibili solo in questa lingua.

se hai buone idee per validi contenuti non tralasciare la possibilità di gestire il sito in 2 lingue, un sito in lingua inglese può dare delle risposte in termini di traffico moooooolto interessanti.

in bocca al lupo,
    paoloz
    toglietemi tutto ma datemi un hosting

Provider

C'e' molta concorrenza in Google.com, perche' parlano in Inglese in USA, Gran Bretagna, Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa, e in tutto il mondo. Quindi la probabilita' che tu possa apparire nelle prime pagine di Google.com per parole chiavi comuni e' proprio difficile.

Poi Google tende a Regionalizzare i business e quindi se sei in Inghilterra ti da priorita' i Google .co.uk e se sei in Australai in com.au.

P.S. :
    A proposito di ortografia e' impressionante la capacita' del cervello.

Sneocdo uno sdtiuo dlel 'Untisveria di Cadmbridge, non irmptoa cmoee snoo sctrite le plaroe, tutte le letetre posnsoo esesre al pstoo sbgalaito, e' ipmtortane sloo che la prmia e l' umltia letrtea saino al ptoso gtsiuo, Il cerlvelo e' comquune semrpe in gdra di decraifre tttuo. vstio?
    Ultima modifica di ServWise; 16-04-2009 alle 14:16
    ServWise Hosting Windows & Linux Condiviso, Rivenditori e Dedicato

Hosting condiviso e dedicato, nomi di dominio con gestione DNS .it , .com, .eu certificati SSL

frk
    frk non è collegato

Beh, a dire il vero non è proprio così, Paoloz... Google è in costante evoluzione, e non sempre la direzione di questa evoluzione rispecchia i desideri degli utenti. Da alcuni mesi, ad esempio, Google non è più così "fiscale" con la lingua dei termini di ricerca. Prima, se desideravo trovare informazioni in inglese, mi bastava inserire dei termini in lingua inglese, senza selezionare alcuna lingua per la ricerca, e Google dava priorità, ovviamente, alle pagine in lingua inglese. Ora Google discrimina i risultati in base al IP di provenienza della ricerca e se faccio la stessa ricerca con termini inglesi, lui restituisce ai primi posti pagine in italiano!

Non è vero che la lingua di default è l'inglese, bensì quella della nazione di appartenenza di chi effettua la ricerca.

Addirittura Google non è più tanto fiscale nemmeno con la rispondenza dei termini crecati e spesso si permette di interpretare la sintassi aggiungendo o rimuovendo lettere dai termini cercati, cosa fastidiosissima, secondo me.

Ma, tornando al mio quesito, ripeto che NON SI TRATTA DI UN SITO BENSI' DI UN FORUM SU PIATTAFORMA PHPBB, quindi non posso realizzarlo in due versioni con lingua diversa! ...che faccio, chiedo ad ogni utente di postare lo stesso intervento prima nel forum italiano e poi, traducendolo, in quello inglese?

Grazie comunque per il contributo.

Provider

A chi ti rivolgi ad Italiani o Inglesi? Vuoi rivolgerti ad entrambi?

Se gli Inglesi vedono Italiano "They freak out" si spaventano, hanno difficolta' con le lingue perche' non le fanno sin da piccoli come noi o negli altri paesi non di lingua Inglese.
    Ultima modifica di ServWise; 16-04-2009 alle 14:26
    ServWise Hosting Windows & Linux Condiviso, Rivenditori e Dedicato

Hosting condiviso e dedicato, nomi di dominio con gestione DNS .it , .com, .eu certificati SSL

frk
    frk non è collegato

Io vorrei rivolgermi a quanti più utenti possibili, trattandosi di forum fotografico non ci sarebbe bisogno di interpretarne i contenuti. Pensavo solo di mettere le didascalie sia in italiano che in inglese, per non pregiudicarmi le visite extra-italiane, tutto qui.

Provider L'avatar di guest

Beh, dipende che fotografie tratti...
    Alcuni potrebbero aver bisogno di spiegazioni su determinate "interpretazioni"...
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.