Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Dedicato Central USA, Turchia e Singapore

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 feed

feed

Nuovo utente

• Members
  • StellettaStelletta
  • 18 messaggi

Inviato 14 September 2018 - 08:08 AM

Buongiorno, sto cercando 3 nodi fisici nelle zone in oggetto (Central USA, Turchia e Singapore) con budget fino ai 150€
Caratteristiche necessarie: almeno 12 thread (anche singolo socket), 64G di ram (ECC e non), storage SSD da almeno 2x500gb e banda anche metered ma almeno 200/250Mbps (non verrà saturata, il traffico passante è costante ma basso)

Non avendo feedback o esperienze in queste zone, confido in Voi ;)

Grazie

#2 Shazan

Shazan

Provider

• Members
  • 1997 messaggi

Inviato 14 September 2018 - 11:40 AM

Ciao Feed,

il tuo budget è di 150 € in totale o per ciascun server?

Il primo caso è impossibile, più che altro per via di quello in Turchia, il secondo è decisamente fattibile.

Ma esattamente che funzione dovrebbero avere questi server? Che tipo di traffico (immagini, posta, db, streaming, DNS, etc.) dovrebbero produrre esattamente?

Hosting, server dedicati, registrazione domini, cloud, VPS
https://www.noamweb.com

#3 EvolutionCrazy

EvolutionCrazy

Webhosting Guru

• Members
  • 4132 messaggi

Inviato 15 September 2018 - 04:46 PM

Ipotizzando siano 150eur/server/mese:

Singapore è un problema su quella fascia di prezzo. L'unica alternativa direi che è ripiegare su OVH (xeon D con 128GB di ram e 250mbit/10TB di traffico) ma routing sinceramente non è all'altezza degli altri big (e Singapore già di suo è problematico). C'è anche leaseweb che spesso fa offerte nella tua tacca di prezzo... ma anche loro routing è scarso.

Esattamente che utenti devi servire da Singapore?

Noi da Singapore copriamo praticamente tutta SEA e abbiamo scartato sia OVH che leaseweb dopo averli provati... Ma se devi fare Singapore su Singapore entrambi magari ti vanno bene...

Turchia è fattibile sopratutto nell'ultimo mese per via del cambio Lira/EUR

Il problema è riuscire a farsi dare il gigabit, quasi tutti limitano le porte a 100mbit di default. La porta 100mbit proprio non ti basta?

Central USA io mi trovo trovo molto bene con Handy Networks (Denver) ma con l'hardware che generalmente hanno in stock (dual xeon e5) sei fuori budget di molto se vuoi per forza i 12 threads, diverso discorso per gli 8 threads (xeon e3).

Se Kansas City lo consideri "central" puoi valutare wholesaleinternet che hanno roba a prezzi da mercatino delle pulci che può rientrare nel tuo target dei 12 threads

If you pay peanuts, you get monkeys
Li ho provati (quasi) tutti, a mie spese.

#4 feed

feed

Nuovo utente

• Members
  • StellettaStelletta
  • 18 messaggi

Inviato 20 September 2018 - 12:00 PM

Grazie delle risposte ragazzi

@shazan
Ovviamente budget per server (di massima, anche meno se rispetta le caratteristiche ha citate)
Sono dei nodi compute per microservices basati su docker

@evolutioncrazy
Pochi hop e bassa latenza sarebbero caratteristiche preferibili rispetto alla quantità di banda, i servizi sono "sensibili" alla latenza

Mi sono accorto del cap sulla banda in Turchia, l'offerta è quasi tutta metered. Diciamo che 100mb potrebbero bastare ma non vorremmo trovarci a spendere 100€/mese per un eventuale burst

Ti ringrazio per i feedback USA, provo ad investigare

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi