Salve a tutti, sono nuovo e vi scrivo per chiarirmi un pò le idee. Io collaboro con un'azienda pubblicitaria che lavora pure sul web. Adesso il problema mio è questo: io sono uno smanettone da una vitasono malato...
ma fin'ora i vari web server che mi sono creato erano per scopo personale o limitato. e poi erano in ambiente win ed un paio di mac osx (si lo so che la radice è pur sempre cuore unix...) ma linux è da qc annetto che non ci metto mano e mai l'avevo fatto a questo livello.
Concluso il preambolo questo è quello che dovrei fare: trovare un buon servizio di server dedicato per gestire i siti creati, e poi dovrei gestirlo io. Allora i siti saranno tutti in prevalenza banali siti da poche pagine ciasuno, ognuno farcito da sezioni amministrative create con php e supporto DB da mysql. Quindi traffico generato non molto alto, anke se il numero di siti dovrebbe superare il 100 entro 3 mesi su questo server. Oltre al puro web c'è il fattore posta, che molto preoccupa i 2 responsabili dell'agenzia in questione visti gli infiniti problemi avuti in precedenza (anke dovuti ad una certa incompetenza dell'ormai ex amministratore di sistema). Loro hanno alcuni clienti per cui la posta diventa molto più importante del sito, tipo alcune agenzie di viaggi che comunicano coi loro clienti al 90% via email. Quindi un server di posta configurato in maniera consona si impone.
Questo è il contesto in cui il server si troverebbe ad operare.
Come hoster chi mi consgigliereste? dopo alcune ricerche mi ero faclizzato su una offerta di server dedicato di telexa.it e dopo alcune letture su questo forum sto considerando server24.it (anke un pò per campanilismoessendo io a trento).
Poi mi sembra di capire che mi si consigli all'inizio di cercare un servizio managed, visto che sono molto arruginito in fatto di linux e che questo server dovrebbe essere operativo nel minor tempo possibile, e se mai successivamente passare ad un controllo totale.
Sulla banda che mi dite? essendo un server x puro hosting cosa conviene scegliere? le forme a cosumo, flat, banda minima?
Per ora mi fermo qui e vi dò il tempo di rispondermi, grazie in anticipo!
Fabio

LinkBack URL
About LinkBacks
sono malato...
essendo io a trento).

Segnalibri