Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 48 di 48
    Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Re: Riferimento: FASTWEB : Un passo Avanti ? O un passo indietro ?

Citazione Originariamente Scritto da WizOfOz Visualizza Messaggio
    prendete ad esempio il caso della lavanderia di milano che ha chiesto 600€ per lavare e stirare 10 capi... operano da 60 anni e hanno un sacco di clienti fedelissimi nonostante i prezzi... vorrà dire qualcosa
    Bravo Wiz, bell'esempio.
    Qualcuno non si rende conto che visto che chiedono 37euro per lavare e stirare una camicia sarebbe assurdo portargli la camicina comprata al supermercato che costa 20 euro.
    Ha senso invece se gli si porta una camicia che costa 400 euro e se chi la porta non desidera mescolare le sue cose con la massa.

Non mi pare che sia antidemocratico se l'azienda che ha dati importanti desidera che i suoi dati non siano sullo stesso server in cui il ragazzino ha la comunità di gioco, cosa che rende possibile che il server sia sottoposto ad attacchi etc...
    Quindi l'azienda potrebbe decidere di voler pagare di più anche se il servizio fosse identico (stessi server, stessa connettività etc...) solo perchè sa che il prezzo è una barriera che lo tutela da ritrovarsi con situazioni strane.

J3njy, te lo dico in tutta tranquillità per discorrere, a volte (ma quasi sempre) non possiamo sapere quali parametri vengano presi in considerazione dai venditori e dagli acquirenti.
    Io trovo assurde tante cose, per esempio Mariah Carey che paga lo stipendio ad un tizio solo perchè questo gli tenga il cappotto quando lo toglie, o che qualcuno per far colazione si faccia arrivare le ostriche in aereo etc.... Un attaccapanni o latte e biscotti sono la stessa cosa no? Invece per quelle persone non lo sono.
    Il commercio per definizione è l'accordo tra due persone (o più ma sempre che fanno capo a due poli) e solo queste possono sapere esattamente per quale motivo si accordano in tal modo. Gli altri possono solo sapere se a loro (ma non a tutti) la cosa potrebbe interessare o meno.

Poi si può dire che rispetto all'andamento del mercato un'offerta è o sembra elevata, ma non demonizzarla. Viceversa c'è più motivo di criticare (da critico che conosce la materia) chi fa prezzi troppo bassi, ma solo se così facendo non danno ciò che promettono.

Webhosting Guru L'avatar di EvolutionCrazy

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Poi si può dire che rispetto all'andamento del mercato un'offerta è o sembra elevata, ma non demonizzarla. Viceversa c'è più motivo di criticare (da critico che conosce la materia) chi fa prezzi troppo bassi, ma solo se così facendo non danno ciò che promettono.
    Non penso sia altrettanto corretto demonizzare chi fa prezzi troppo bassi... anzi...

proprio perche' ci sono prezzi bassi (e milioni di clienti) ci si puo' fare un'idea solo leggendo un po' di pareri... mentre per offerte come quelle fastweb non esistono proprio pareri ed è anche impossibile capire se quanto promesso viene dato

(uno puo' chiedere appunto un prezzo 1000000 volte piu' alto rispetto ad un competitor ed offrire lo stesso identico servizio).

(non ho trovato uno straccio di documento utile per capire quali sono questi parametri garantiti su carta e che tipo di indennizzi (da migliaia di euro/ora presumo) ci siano in caso non vengano rispettati)
    cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
    ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da EvolutionCrazy Visualizza Messaggio
    Non penso sia altrettanto corretto demonizzare chi fa prezzi troppo bassi... anzi...

proprio perche' ci sono prezzi bassi (e milioni di clienti) ci si puo' fare un'idea solo leggendo un po' di pareri... mentre per offerte come quelle fastweb non esistono proprio pareri ed è anche impossibile capire se quanto promesso viene dato

(uno puo' chiedere appunto un prezzo 1000000 volte piu' alto rispetto ad un competitor ed offrire lo stesso identico servizio).

(non ho trovato uno straccio di documento utile per capire quali sono questi parametri garantiti su carta e che tipo di indennizzi (da migliaia di euro/ora presumo) ci siano in caso non vengano rispettati)
    Mica ho scritto che i prezzi bassi vanno demonizzati. Ho scritto che se conosci la materia c'è più motivo di criticare (ho anche specificato in che senso criticare).
    Ti faccio degli esempi per capirci.

Prendi il famoso spazio infinito

Se uno mi fa pagare un hosting 1000 euro l'anno e mi dice che ha un sistema di san che gli permette di erogarmi spazio a seconda dei miei bisogni con un minimo garantito di 10 terabyte anche se la cosa è da verificare mi viene facile pensare che sia possibile. Ma se un hosting da 10 euro l'anno mi dice che ho a disposizione spazio infinito, la cosa mi puzza, per assurdo potrebbe anche essere vero (infatti non ho detto che andrebbe demonizzato) ma potrò usare la mia ragione critica per dire che è molto ma molto strano?

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234