Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48
    J3njy
    Guest

Angry FASTWEB : Un passo Avanti ? O un passo indietro ?

Direttamente dal loro sito http://aziende.fastweb.it/offerta/micro_imprese/ser_opzint_h.html

Spazio disco 100 MB 500 MB Numero caselle E-mail da 30 MB 5 20 Traffico mensile 10 GB 12 GB Accesso Data Base su server o MS Access su server o MS Access Contributo di attivazione 45,00 € 70,00 € Importo mensile 15,00 € 30,00 €
    Già solo il costo del “contributo di
    attivazione
    “ (solitamente gratuito in altri fornitori) permette di avere soluzioni di Hosting Alternative decisamente MIGLIORI presso i diretti concorrenti.

Se pensiamo ad esempio che l’offerta “Hosting Avanzato” costa ben 516 Euro (Iva COMPRESA l’anno), vi faccio presente che con quella cifra vi potete permettere anche un server dedicato di tutto rispetto nelle farm europee con almeno 10 megabit di banda.
    Da non sottovalutare poi il costo di 10 Euro per ogni Gigabyte d’eccesso dal vostro Piano : con 12 Giga ci accontentate giusto giusto i vari Crawler dei motori di ricerca che passano a indicizzare il vostro sito. (Se indendete mettere poi contenuto multimediale o animazioni flash pesanti) allora ancora peggio !
    Per non parlare poi di eventuali sabotaggi mirati che qualcuno potrebbe farvi semplicemente lanciando varie sessioni di wget o teleport pro in grado di scaricare 12 giga in mezza giornata. E poi quando paghereste ? 300 mila euro perchè avete ecceduto nel traffico ?

HOUSING :

Direttamente dal loro sito FASTWEB - Housing riporto i costi dei loro servizi.

Importo mensile per 1 Mbit/s di banda in Internet Euro 258,22 Importo mensile per 1 self Euro 206,58 Contributo di attivazione per 1 self Euro 1291,14(tutti i prezzi si intendono IVA esclusa)

Inutile parlare : 258 euro + Iva per un Megabit di Banda ! Un’insulto all’intelligenza umana praticamente !

Ovviamente server e configurazione a spese del cliente

Avere un server da loro cosa la bellezza di 4300 Euro all'anno IVA inclusa (server escluso).

E' ASSURDO.

Siamo davvero alla frutta signori.

Chiedo dunque a voi : CHI è quel pazzo che decide di comprare da Fastweb a quei costi che a mio avviso sono lontani ANNI LUCE dal più caristoso dei fornitori italiani ?

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

Re: FASTWEB : Un passo Avanti ? O un passo indietro ?

una rapina proprio ...

Utente Moderatore L'avatar di Alex

voi non leggete, guardate che comprende l'assistenza di base e cosa i backup, per le grosse aziende quelle cifre sono bruscolini.
    E sicuramente fastweb NON vuole i ragazzini rompipalle tra i suoi clienti
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

il costo del self ci può stare ... è la connettività il tasto dolente..

Provider L'avatar di guest

Riferimento: FASTWEB : Un passo Avanti ? O un passo indietro ?

Premessa: quoto in toto quanto detto da Alex.
    Detto questo,

Citazione Originariamente Scritto da J3njy Visualizza Messaggio
    Se pensiamo ad esempio che l’offerta “Hosting Avanzato” costa ben 516 Euro (Iva COMPRESA l’anno), vi faccio presente che con quella cifra vi potete permettere anche un server dedicato di tutto rispetto nelle farm europee con almeno 10 megabit di banda.
    Questa cosa non ha letteralmente senso.
    Non si può paragonare un hosting ad un server dedicato.
    I dedicati necessitano di conoscenze sistemistiche, di manutenzione costante, di competenze che non tutti hanno.
    Per cui, confrontare solo il prezzo è sbagliato.
    Se vuoi un dedicato o lo sai amministrare (e sono in pochi a saperlo fare seriamente) oppure devi acquistare il servizio managed che, da solo, costa come tutto il dedicato delle farm europee a cui fai riferimento (in media)
    Per cui diventano almeno 1100 euro/anno, ovvero 550 euro di dedicato, e 550 euro di assistenza.
    Rimanendo moooooooooooooooooooooolto ottimisti e puntando ad un giocattolino come server, dato che sono 45 euro al mese.

Inutile parlare : 258 euro + Iva per un Megabit di Banda ! Un’insulto all’intelligenza umana praticamente !
    E' un servizio aziendale.
    Come giustamente scritto da Alex, Fastweb non vuole i bambinetti, mira alle aziende.
    Per una azienda 258 euro per 1mbit va più che bene, se punta alla stabilità.

Difficile, molto difficile, che ad una azienda servano 100mbit di banda. Tali valori sono per i ragazzini o per chi ha forum/socialnetwork e gameserver.

Non è la prima volta che ci vengono a chiedere un 100mbit di banda garantita. Alla domanda: attualmente quanto traffico fai la risposta è: "sono circa sui 2mbit, ma vorrei stare largo".

E' ASSURDO.

Siamo davvero alla frutta signori.
    Tu hai in mano un grosso strumento:
    La barra degli indirizzi sul browser.
    Non ti piace Fastweb? Cambia sito.

Puntualmente vieni quì ad infangare aziende, dicendo che sono alla frutta, che sono assurde, che non capiscono niente e così via (ti ricordi i tuoi amici di Tiscali?) solo perchè non in linea con il tuo pensiero.

Se non ti piace, non comprare. Non è necessario infangare ogni volta le scelte aziendali solo perchè te non le condividi.

FW ha scelto di non avere i bambinetti tra i clienti, scelta che abbiamo fatto anche noi vendendo i dedicati con configurazioni "particolari" e pochissima banda.
    Nessuno ti obbliga a comprare.

Chiedo dunque a voi : CHI è quel pazzo che decide di comprare da Fastweb a quei costi che a mio avviso sono lontani ANNI LUCE dal più caristoso dei fornitori italiani ?
    Se io dovessi portare in hosting qualcosa non mi farei problemi ad investire quelle cifre.
    Molti nostri clienti fanno uguale. Per cui, devo dire che ci sono molti pazzi in Italia, seguendo il tuo ragionamento che non condivido in nessuna parte.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Tra l'altro, se ho capito bene, viene offerta la possibilità per il cliente di inviare nastri per il backup e farli conservare per 6 mesi presso una apposita struttura dedicata.
    Nessun altro operatore in Italia offre questa cosa (mi pare), e per le aziende è indubbiamente più importante avere un backup su nastro per 6 mesi che avere 100mbit di banda quando ne useranno 50kbit

Ti cambiano anche il nastro, così non devi avere personale in loco.
    Un grosso risparmio, se così fosse.

Provider L'avatar di WizOfOz

E' ASSURDO.
    Forse per i tuoi standard ma conosco aziende che spendono molto di più (purtroppo non sono miei clienti ) pur di avere certe garanzie...
    (ho un amico, presidente di una azienda che vende i domini a 50€/anno e hanno più clienti di me...)

Come diceva alex giustamente evidentemente il loro target di cliente non sei tu...

Allora potremmo dire che la Ferrari è una azienda "alla frutta" perchè vende automobili che sono molto più care della Fiat 500 ??

Citazione Originariamente Scritto da WizOfOz Visualizza Messaggio
    Forse per i tuoi standard ma conosco aziende che spendono molto di più (purtroppo non sono miei clienti ) pur di avere certe garanzie...
    (ho un amico, presidente di una azienda che vende i domini a 50€/anno e hanno più clienti di me...)

Come diceva alex giustamente evidentemente il loro target di cliente non sei tu...

Allora potremmo dire che la Ferrari è una azienda "alla frutta" perchè vende automobili che sono molto più care della Fiat 500 ??
    Quoto tutto.

Copione

Provider L'avatar di Shazan

Aggiungo un voto a favore di Guest e WizOfOz anche io

Siamo in un mercato di libera concorrenza, il potersi permettere di fare prezzi più alti della concorrenza a mio parere significa essere all'aperitivo, altro che frutta...
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com

J3njy
    Guest

Io penso invece che voler giustificare certi costi dicendo : non vogliono ragazzini, siamo in un libero mercato, il prezzo è corretto ... siano solo delle MERE SCUSE di buonismo.

Voglio vedere voi aziende quanti clienti aziendali avete oltre che "ragazzini".

E' un furto e basta.

Webhosting Guru

Io penso invece che voler giustificare certi costi dicendo : non vogliono ragazzini, siamo in un libero mercato, il prezzo è corretto ... siano solo delle MERE SCUSE di buonismo.

E' un furto e basta.
    Tu è ora che la finisca di scrivere stupidaggini atteggiandoti al Grillo destrorso della situazione.

Se tu non sei in grado di capire come si lavora in certi ambienti è un tuo limite, continua a fare sitini per 300 Euro e finiscila lì.

I professionisti seri lavorano in modo differente ed hanno costi differenti.

Stai tranquillo che una grossa realtà che deve rispettare certi standard, spende cifre ben più alte poichè la protezione dei dati è un costo ben inferiore al potenziale danno in caso di loss.

Non è questione di buonismo, si chiamano fasce d'utenza, c'è chi ha dati che vanno benissimo su un low cost, c'è chi ha bisogno di strutture di un certo tipo.

E' divertente vedere l'affermazione che "Fastweb è alla frutta" fatta da un perfetto sconosciuto che ha titolo di fare certe affermazioni quanto io di commentare lo stile con cui è stata fatta la Gioconda...

Riferimento: Re: FASTWEB : Un passo Avanti ? O un passo indietro ?

E' un furto e basta.
    Comunque è SICURAMENTE come dici tu e tempo 6 mesi vedremo fallire Fastweb.
    Inoltre tutti i suoi clienti insorgeranno dopo avere letto le tue considerazioni e chiederanno indietro i loro soldi

J3njy
    Guest

Citazione : "Per una azienda 258 euro per 1mbit va più che bene, se punta alla stabilità."

Allora vado da Seeweb ... da I.NET ... ma non da fastweb.

Vuoi dire che Fastweb è professionale e meglio delle altre ? E da dove lo deduci ? Io dico che spendere più di 30 euro per megabit di banda significa essere degli IDIOTI.

Poi se non vi rendete conto non è affar mio signori .

Riferimento: Re: FASTWEB : Un passo Avanti ? O un passo indietro ?

Il 98% dei miei clienti sono aziende.
    L'1% sono privati presenti anche su questo forum della nostra linea lowcost avviata a Novembre dopo 14 anni di attività della linea professionale, l'altro 1% probabilmente son ragazzini sempre della linea lowcost.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima