Originariamente Scritto da
grg
Assolutamente vero. Io però facevo il paragone tra VPS e Dedicati, non ho preso in considerazione l'hosting. Se non hai richieste particolari in termine di conf, un ambiente "best effort" è sempre meglio.
E' un pò il solito paragone che fino a poco tempo fa si faceva: meglio una 10 mbit dedicata o una 100 mbit a traffico best effort?
Scusami, RAPIDI [riferito ad OVH ndr]? No perchè io 2/3 mesi fa ho preso un RPS di prova, ero curioso e volevo lanciarci un lshw/dmidecode.
Le risposte ai ticket arrivavano praticamente una volta al giorno. Si, vero, gentilissimi (che poi il gentilissimi è relativo, io per come sono fatto preferisco una risposta da saluti + 1 riga + firma che una risposta da due pagine dove metà della cordialità è prestampata), ma lenti. Se apri un ticket il lunedì sera la risposta arriva martedì in serata. Ho detto: "Boh, avranno diversi livelli di supporto, del resto gli do 10 € al mese di cui 8 se ne vanno in spese varie...". E poi il supporto solo da Lunedì a Venerdì. Per non parlare delle comunicazioni ufficiali (questo però è colpa di ovh.fr non degli italiani), rigorosamente in francese o tradotte con google translator. Per capirci qualcosa ho dovuto iniziare a freuqntare forum.ovh.co.uk dove almeno sono tradotte in inglese fluido.
Il mese scorso ho preso un HG 2009 (da 350 €/mese + 80 €/mese di KVM), stessi tempi.
Alchè i dubbi mi son venuti: si, ottima banda, che tra l'altro ti regalano, ottima latenza, ottima rete, ottimi prezzi ma finchè non hai bisogno dell'assistenza.
E poi c'è sempre il fatto che le config sono fisse, cosa che può andare bene su un dualcore con due dischi e 2 gb di ram, dove cosa vuoi aggiungerci, ma se compro un dual quad con 24 gb di ram e 2 dischi vorrei poterci mettere altri due dischi o altra ram se mi serve senza dover migrare tutto (migrare i dati perchè i dischi non si muovono).
Sfortunatamente non ho potuto testare seriamente i ticket di incidente con priorità critica (risposta entro 12 ore). L'ho usato solo una volta per un bug del KVM, ma mi hanno risposto in un pò più di tempo.
Su consiglio di Foolix in un altro tread ho chiesto un preventivo personalizzato a netdirekt, che mi ha garantito la possibilità di fare modifiche alla macchina, i tempi di risposta sono eccezionali (un pò la unitedcolo di una volta che in 5 minuti risponde). La latenza anche, e il prezzo di tutto è davvero ottimo.
Segnalibri