Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: SeeWeb o ServerLabs?

Nuovo utente

Question SeeWeb o ServerLabs?

Salve,

stò cercando un dedicato managed, entrambe le società offrono il servizio "Globe" che dovrebbe comprendere tutto, i prezzi sono molto simili, ServerLabs è un po' meno costoso.

Cosa ne pensate del servizio e soprattutto dell'assistenza? quale dei due è il migliore secondo voi?

Grazie

Ciao

HT Member

Re: SeeWeb o ServerLabs?

Avendo usufruito dell'assistenza Serverlabs posso confermarti che sono molto in gamba e il piano completo è sicuramente uno tra i migliori provati. Non ho mai provato l'assistenza di casa Seeweb nè posso dirti per il resto sulla qualità hardware ecc.

HT Member

Io sono stato per anni cliente di Serverlabs e alla fine sono scappato via (o, per essere più preciso, sono stato cacciato perché rompevo troppo :-D).
    La mia esperienza (con un server managed) è questa: ticket chiusi senza che i problemi fossero risolti; richieste di pagamento per servizi che avrebbero dovuto essere gratuiti perché compresi nel pacchetto managed (salvo poi scusarsi e non farmi pagare nulla dopo le mie proteste).

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Quella dei

ticket chiusi senza che i problemi fossero risolti
    è sempre la parte più bella. Ma com'è possibile?
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

Nuovo utente

grazie ragazzi, insomma serverlabs funziona se non gli rompi troppo le scatole?

ma seeweb l'ha provato qualcuno?
    sapete dirmi qualcosa riguardo l'assistenza

Provider L'avatar di FlameNetworks

Riferimento: SeeWeb o ServerLabs?

Quello che posso dirti è che serverlabs si trova nella webfarm di seeweb a Milano.

Ciao,

Fabrizio

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Provider L'avatar di infinytech

Noi abbiamo i server in colocation da Seeweb, anche se l'assistenza sui managed non sò come sia, ma credo sia h24. Sulla qualità della stessa sui managed non saprei esprimere giudizi

Nuovo utente

Re: Riferimento: SeeWeb o ServerLabs?

Citazione Originariamente Scritto da Flame Networks Visualizza Messaggio
    Quello che posso dirti è che serverlabs si trova nella webfarm di seeweb a Milano.

Ciao,

Fabrizio
    ho visto.. e com'è possibile che abbiano prezzi inferiori?

Provider L'avatar di ServerDedi.com

Riferimento: Re: Riferimento: SeeWeb o ServerLabs?

Citazione Originariamente Scritto da webrix Visualizza Messaggio
    ho visto.. e com'è possibile che abbiano prezzi inferiori?
    Semplicemente perchè ha macchine di sua proprietà e perchè ha un target differente di
    clientela. Poi calcola comunque che ha la sua area privata dove si gestisce come
    vuole e non dipende da seeweb se non per la corrente.
    ServerDedi .com | Housing & Colocation VPS - Cluster - Cloud Computing - Soluzioni complete per i Provider
    SoloPec.com | Posta Elettronica Certificata ( PEC )
    Hosting9.net | We offer premium web hosting, reseller hosting, and dedicated server solutions with 24/7 Support and 99.9% Uptime.

Provider L'avatar di infinytech

Inoltre comprando "all'ingrosso", soprattutto la banda, riesce ad avere prezzi migliori di quelli del cliente finale diretto di Seeweb

Provider L'avatar di Lineahosting

E' piuttosto frequente che una società che gestisce un proprio datacenter (o una propria server farm all'interno di una struttura più ampia, è il caso di Seeweb in Caldera) abbia poi offerte sul singolo server che sono più costose rispetto ad altre società che sono all'interno della sua stessa server farm...

come ti spiegavano giustamente, questo dipende da scelte di natura commerciale, di gestione delle risorse umane, di dimensioni (alcuni grossi datacenter soprattutto all'estero non vendono niente di più piccolo di 1/2 rack) ecc. ecc.
    Questo è lo stesso motivo per cui non è assolutamente detto che la società che colloca i propri server all'interno di una struttura non propria offra poi un'assistenza peggiore, tutt'altro...

Ti consiglio quindi di basare serenamente le tue scelte indipendentemente da chi sia il proprietario del datacenter, bensì basandoti sul confronto dei servizi offerti, delle garanzie, del costo, ecc. Tieni presente che una buona parte di chi fornisce server dedicati poi offre una gestione managed opzionale

LineaHosting - www.lineahosting.it - dal 2002 è:
    Budget Hosting da 26€/anno // Hosting Professionale // Hosting Rivenditori // Domini
    Server dedicati con SLA garantite, managed/unmanaged a partire da 75,00€ al mese

Nuovo utente

Ok,

vedendo i prezzi sarei più orientato a rivolgermi a ServerLabs, anche la soluzione managed sembra fare al caso mio.

In generale come reputare ServerLabs? è una società seria, ci si può fidare? avete già avuto esperienze?

Grazie

Nuovo utente

ciao webrix, hai provato a consultare le offerte di CriticalCase? Loro hanno la server farm nel data center Telecom di Torino.

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

Per esperienza diretta testati sia i servizi di housing (unmanaged) e di co-location.
    Fin ora nessun problema.. aperti ticket anche alle 4 di mattina e ricevuto risposta in giro di 20 minuti.
    Fin ora siamo contenti del servizio offerto.