Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28
    Webhosting evangelist L'avatar di Kuro

Riferimento: Re: La mia esperienza con OVH

Citazione Originariamente Scritto da SeFlow Visualizza Messaggio
    A favore di ovh voglio ricordare che i loro account sono totalmente managed ...
    Unmanaged vorrai dire
    filippo@localhost ha i poteri della super mucca
    ________
    LinkedIn - website

Provider L'avatar di SeFlow

Re: La mia esperienza con OVH

Si scusami unmanaged.. oggi sono particolarmente dislessico
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

Provider L'avatar di guest

Riferimento: La mia esperienza con OVH

Kernel patchato? Per fare cosa?
    Dove l'avete letto?
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Lo usano per la comunicazione coi loro sistemi. Se non ricordo male usano kernel loro, in modo da caricare i driver per i server e patcharli per avere accesso ai server con i tool di monitoring (spero solo per quello).

Inoltre ogni server ha chiavi private per permettergli l' accesso. Insomma personalmente non la vedo proprio come una gran sicurezza, preferisco una telefonata in più per farmi dare l' accesso
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

Provider L'avatar di guest

Riferimento: La mia esperienza con OVH

Ma per fare tutto quel poppò di roba non è necessario patchare il kernel... Per la gestione dei driver, basta fare un demone che gira come root (brrrr rabbrividisco, ma sempre meglio che patchare il kernel) per i tool di monitoring invece basta installare i rispettivi client o snmp.

(anche perchè tutto il resto del mondo come fa? Di certo non patcha il kernel)
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

eh mica li ho sviluppati io :-p

Utente Moderatore L'avatar di Alex

ovvio che sia unmanaged, ma se ti danno uno spazio per i backup e te lo limitano al tuo server, quando questo ha problemi di una certa serietà il backup resta infruibile per un ripristino
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Si si Alex hai pienamente ragione.

Io parlavo dell' assistenza generica.

Webbologo

Smile Re: Riferimento: La mia esperienza con OVH

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    Ma per fare tutto quel poppò di roba non è necessario patchare il kernel... Per la gestione dei driver, basta fare un demone che gira come root (brrrr rabbrividisco, ma sempre meglio che patchare il kernel) per i tool di monitoring invece basta installare i rispettivi client o snmp.

(anche perchè tutto il resto del mondo come fa? Di certo non patcha il kernel)
    Quoto, infatti hanno servizi interni che pingano il server ogni 5 minuti, se non ripsponde lo pingano ogni minuto, se non risponde per n minuti, allora aprono il ticket interno.... non vedo perchè dovrebbero patchare il kernel per questa stupidata.

Inoltre, per il loro servizio di "monitor" sarai tu che installerai il servizio (altrimenti non funzia), il pannello invia una richiesta UDP, la quale il server risponde dando i parametri che permettono di visualizzare lo status....

E' vero che rilasciano il kernel OVH, ma se non ti garba puoi sempre avere la distro "nuda".....

Si ma io parlo di quello che succede internamente al server,non al semplice ping esterno....

Molte feature che hai detto sono disponibili se installi i loro tool (alcuni integrati nel kernel come dicevo prima), altrimenti non funzionano. Ovviamente decidi tu cosa fare, ma se non accetti i loro software perdi moltissimi servizi, come è logico che sia ovviamente.

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da SeFlow Visualizza Messaggio
    Lo usano per la comunicazione coi loro sistemi. Se non ricordo male usano kernel loro, in modo da caricare i driver per i server e patcharli per avere accesso ai server con i tool di monitoring (spero solo per quello).

Inoltre ogni server ha chiavi private per permettergli l' accesso. Insomma personalmente non la vedo proprio come una gran sicurezza, preferisco una telefonata in più per farmi dare l' accesso
    Infatti ti metti e ti installi il SO da 0 tramite vkvm

Basta avere un pò di know-how e di ingegno e non ti farai più questi problemi

Su una macchina di un amico dopo 7 giorni di smadonnamenti sono riuscito praticamente ad installare da 0 (o quasi) quasi tutte le distro linux (ed in alcuni casi non si trattava di usare solo debootstrap/kickstart o vnc tramite pxe) e Win Server.

Naturalmente se non si vuol perdere tempo con trucchetti vari, si apre il portafogli e si usa il KVM classico

Il kernel precompilato, inoltre, a prescindere dalla questione "porte di servizio" ed affini, non ti permette l'installazione di virtualizzatori/paravirtualizzatori da 0 (sei costretto ad usare sempre i loro kernel o le loro distro e non sempre c'è quel che vuoi usare).

Per quanto concerne il networking, devo dire che la banda non manca, ma il routing non è dei migliori

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da tecnolive Visualizza Messaggio
    E' vero che rilasciano il kernel OVH, ma se non ti garba puoi sempre avere la distro "nuda".....
    ...che usa comunque il loro kernel.

Con alcuni dei loro server, inoltre, non puoi proprio installare il kernel nudo e crudo che solitamente esce con la distribuzione relativa, dato che al riavvio va in kernel panic a causa di alcuni moduli (driver) non caricati automaticamente.

Puoi dopo quel che è successo con Win Server 2008 ed il trojan presente nell'immagine dell'installazione, francamente mi fido di più di quel che installo io da 0

HT Member

ho 2 macchine da OVH, un RPS I (ridicolo) e una macchina "SP Storage".
    uso la prima per i test vari ed eventuali ed amenità del genere e la seconda per backup remoti.

RPS: hanno hardware dedicato (ATOM 1core e 512mb ram) MA lo storage è via ISCSI.

1: hanno introdotto poco tempo fa dei tagli per la banda minima di accesso agli storage, se prima si potevano avere dei burst buoni ora con la configurazione base è una macchina lentissima, peggio di inesistenti società che vendono vps in overselling massiccio.

2: se lo storage server ha problemi o lo hanno riavviato l'RPS "va in palla" e si è costretti nella maggior parte delle volte a fare un hard reboot (controllando prima sulla loro piattaforma di monitor che abbiano terminato l'intervento OVH Travaux). Nel migliore dei casi (pochi) basta riavviare i servizi bloccati.

Conclusione: l'RPS entry è da scartare, molto meglio qualsiasi altra vps a basso costo, anche con meno ram. Mantengo questa macchina solo perchè era in promozione con 50gb.

"SP Storage": che io sappia è l'unica alternativa al mondo per avere 6TB di dischi ad un prezzo molto basso.

1: macchina impeccabile, almeno per l'uso storage/backup, monta mainboard intel e dischi Seagate da 1,5TB (ho avuto gravi problemi su altre macchine con questo prodotto, preferisco i WD, ma questi miracolosamente sono una seria "buona").

2: ho avuto problemi riguardo a dei power switch difettosi insieme ad un fastidioso bug del driver NIC Realtek fornito con le distro, per due settimane ogni tanto il server si riavviava.
    Il problema del driver era associato al loro servizio di monitoring, per cui se il server non risponde al ping intervengono (solitamente con un hard reboot).

Conclusione: il prezzo vale il server

La banda è nel generale buona, specie se si parla di europa.

I kernel patchati "made in OVH" sono monolitici, compilati con i soli driver necessari per le loro macchine e non permettono il caricamento di moduli.
    Riguardo al monitoring, può essere installato anche manualmente (ftp://ftp.ovh.net/made-in-ovh/rtm/) ed è composto da alcuni script in perl.

L'assistenza via ticket è penosa, insoddisfacente e lenta.
    L'assistenza telefonica è veloce e cordiale, purtroppo devono interfacciarsi con i tecnici francesi in datacenter e alle volte le comunicazioni tra di loro risultano carenti.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12