Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23
    HT Member

Server Kimsufi da dividere in Vps

Ciao amico solo oggi mi sono reso conto che nella home del sito kimsufi sulla destra è presente questa scritta:

VPS

Suddividete il Vostro server fisico in una moltitudine di macchine virtuali ideali per i tests.

Bene vorrei sapere come dovrei fare per prendere un server da poi dividere in piu vps...

Al momento della scelta del sistema operativo cosa devo mettere??? Virtualizzazione??? se si poi cosa scelgo???

Grazie amici!!!

Provider L'avatar di FlameNetworks

Re: Server Kimsufi da dividere in Vps

Uno scaldapizzette da suddividere in VPS?
    Mi sembra veramente l'apoteosi della schifezza!

Credo che le tue domande sia meglio rivolgerle direttamente al supporto OVH che sicuramente ti risponderanno in modo puntuale.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Provider L'avatar di WizOfOz

Ciao. Il kimisufi è già una macchina piccola... suddividerla ulteriormente mi sembra come darsi martellate sulle pxxxx

HT Member

Non per intromettermi, ma per macchina piccola cosa intendete?
    perchè supponendo che si voglia mettere sul primo kimsufi vi do ragione, ma se si vuol mettere sull'ultimo?
    i7 920 4x 2x 2.66+ GHz 12 GBRAM RAID 0/1/5/6
    l'hard disk sicuramente non sarà un sas, però...

Se vuol prendere l'ultimo kimisufi spende di più che non a prendere un server delle altre serie. Io do per scontato che uno prenda il kimisufi per spendere poco

HT Member

allora amici...

sicuramente voglio prendere un kimsufi per spendere poco, pero sarei in grado anche di prendere il secondo kimsufi ovvero quello col q6600 che tra laltro ce l'ho anche sul mio secondo pc

per quanto rigurda le vps ne farei massimo 4 sullo stesso server attribuendo 4 ip differenti...

Per fare questo che sistema operativo devo scegliere all'inizio?

cioè devo mettere virtualizzazione?

e cmq voi cosa mi consigliereste per fare fare 4 vps?

Una macchina in grado di reggere l'accesso ai dischi di 4 VPS. Ovvero un server con dischi SAS

HT Member

a dire il vero non ne conosco...

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Ma il problema principale è: che ci devi fare con questi vps?
    Se vuoi venderli per hosting e su ogni vps devono girare 2000 siti lascia perdere.
    Se è per usi tuoi e con carichi accettabili 2/3 vps (anche 4) girano anche sul più piccolo, ovviamente non vwmare, ma con openvz.
    Ma non credere di poterli vendere... ti trovi nei casini entro poche ore.

Installa la distro con proxmox e buona parte del lavoro è fatto... certo poi viene il bello e mi sto già pentendo di aver contribuito a mettere in circolazione 4 potenziali flagelli
    Ricordati che ti occorrono comunque competenze sistemistiche.. che con la virtualizzazione in parte si complicano ancor di più se te la devi gestire da solo.... etc....

HT Member

nono non li devo vendere...
    li devo usarecon altre persone sempre per hostare e magari far girare qualche altra piccola applicazione...

quindi in fase di acquisto devo selezionare virtualizzazione come presumevo io?

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da joylander Visualizza Messaggio
    nono non li devo vendere...
    li devo usarecon altre persone sempre per hostare e magari far girare qualche altra piccola applicazione...

quindi in fase di acquisto devo selezionare virtualizzazione come presumevo io?
    Non lo so, non ricordo, ho preso un kimi un pò di tempo fa, potrebbero anche aver cambiato. In ogni caso sicuramente si può reinstallare da pannello il sistema operativo corrispondente.

Ma non sottovalutare il resto che ho scritto, 4 vps messi in mano a chi non li sa gestire sono bombe ad orologeria. Comunque non pensate di hostarci migliai di siti, qualche sito non esagerato per vps ci potrebbe anche andare...

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Ah dimenticavo, se acquisti tu il server principale e dai a tuoi amici i vps senza contratti sei responsabile dei casini che potrebbero combinare, stai in campana... sono tutti amici ma poi...

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da joylander Visualizza Messaggio
    allora amici...

sicuramente voglio prendere un kimsufi per spendere poco, pero sarei in grado anche di prendere il secondo kimsufi ovvero quello col q6600 che tra laltro ce l'ho anche sul mio secondo pc

per quanto rigurda le vps ne farei massimo 4 sullo stesso server attribuendo 4 ip differenti...

Per fare questo che sistema operativo devo scegliere all'inizio?

cioè devo mettere virtualizzazione?

e cmq voi cosa mi consigliereste per fare fare 4 vps?
    Non è così semplice la cosa, devi fare una configurazione particolare di vmware server/xen per usare gli ip di failover (che sono ip routati sull'ip principale della macchina) ed, inoltre, devi configurarti maniacalmente il tutto (sia la macchina host che le 3/4 guest) perché a causa del disco ti basta una VM che swappi per mettere in crisi tutto il server.

Se sai gestire il tutto e sei tu che configuri/gestisci TUTTE le VM allora virtualizza, se devi metterti a rivendere ad amici le vps cambia idea, prima che iniziate a fare a cazzotti perché impallate a rotazione la macchina intera

Webhosting Guru L'avatar di NikyAT1

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Ah dimenticavo, se acquisti tu il server principale e dai a tuoi amici i vps senza contratti sei responsabile dei casini che potrebbero combinare, stai in campana... sono tutti amici ma poi...
    Questa la straquoto. Tenetala tutti bene in considerazione. Sono a conoscenza di un caso in cui un tizio ha fatto porcherie con una VPS e hanno "blindato" il proprietario del server.
    Occhio a chi "regalate" le VPS!

Webhosting Guru L'avatar di EvolutionCrazy

Citazione Originariamente Scritto da NikyAT1 Visualizza Messaggio
    Questa la straquoto. Tenetala tutti bene in considerazione. Sono a conoscenza di un caso in cui un tizio ha fatto porcherie con una VPS e hanno "blindato" il proprietario del server.
    Occhio a chi "regalate" le VPS!
    Questo e il bel vantaggio di chi opera completamente in nero senza contratti, senza p.iva (o magari con la p.iva ma non fatturando un certo servizio)...

se succede qualcosa non c'e' documentazione per scaricare la responsabilita... e ti prendi tutto in corpo tu
    cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
    ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima