Problema dedicato CentOS + DA + vBulletin
Risultati da 1 a 6 di 6
-
14-12-2009, 19:38 #1Nuovo utente
- Data Registrazione
- Jul 2009
- Messaggi
- 16
Problema dedicato CentOS + DA + vBulletin
Salve a tutti, gestisco un forum che ho piazzato su un dedicato quadcore monoprocessore, con sistema CentOS 5 e installazione standard di DA, sempre aggiornato. Sul server gira solo vBulletin 3.8.x aggiornato all'ultima versione. Il forum è mediamente trafficato: facciamo atualmente cira 4000 unici/giorno, 7000 visite/giorno, due milioni di pagine visualtizzte al mese, 2-3000 post/giorno, il carico del server (1 minuto avg) sta tra 2 e 8 (nei momenti di picco).
L'accessibilità del forum è ottima, il tutto si apre velocemente e le risorse del server paiono tutt'altro che saturate, ma abbiamo un problema del quale non riesco ad individuare la causa: circa 3 o 4 volte al giorno (ma anche 5 o 6 talvolta) Apache si impalla e inizia mandare la CPU alle stelle, saturandola (il carico 1 min avg arriva a 200, 300, ...) e il sito diviene ovviamente irraggiungibile.
Basta riavviare Apache e tutto torna normale... Mi pare che il problema non sia dovuto tanto al carico sul server, perché questi impallamenti accadono anche alle 10 di mattina, quando non abbiamo poi molti connessi. Per tamponare ho scritto un piccolo bash che riavvia Apache quando la situazione si fa critica e fino ad ora diciamo che ci siamo salvati... Nel medio termine, però, questa non può essere la soluzione, perché molti utenti di passaggio fanno una non buona esperienza del sito quando accadono questi minidown (che durano dai 5 ai 10 minuti) e sono portati a non tornare. Dobbiamo quindi eliminare il problema alla radice.
Qualcuno forse sa di altri che hanno attraversato la medesima situazione e ne sono usciti? Se sì, come? Ci può essere qualche incompatibilità tra vBulletin e l'installazione standard fatta da DirectAdmin? Grazie mille in anticipo.
-
-
14-12-2009, 22:56 #2
Re: Problema dedicato CentOS + DA + vBulletin
dipende da come setti i child di apache, settaggi che variano a seconda della macchina
Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"
-
14-12-2009, 23:35 #3Nuovo utente
- Data Registrazione
- Jul 2009
- Messaggi
- 16
Re: Problema dedicato CentOS + DA + vBulletin
Posto la mia configurazione:
<IfModule mpm_prefork_module>
StartServers 5
MinSpareServers 5
MaxSpareServers 10
ServerLimit 450
MaxClients 450
MaxRequestsPerChild 10000
</IfModule>
Timeout 60
KeepAlive On
MaxKeepAliveRequests 200
KeepAliveTimeout 1
-
14-12-2009, 23:38 #4
Re: Problema dedicato CentOS + DA + vBulletin
Così al volo ti posso consigliare di impostare il KeepAlive ad Off.
450 clients come valore massimo mi sembra eccessivo.
Sarebbe utile avere anche la configurazione hw del server.
Hai fatto un'analisi sui log di apache, alla ricerca di qualche errore significativo?Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori
E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Virtuali | Server Dedicati | Cloud Hosting
Network & Power Uptime 99,9% SLA
-
14-12-2009, 23:51 #5Nuovo utente
- Data Registrazione
- Jul 2009
- Messaggi
- 16
Re: Problema dedicato CentOS + DA + vBulletin
Salve Flame, il server è questo:
Intel Core2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz, monoprocessore, RAM 2 GB, 2 dischi Raid 1 Hard sATA. CentOS 5 è a 64bit.
Il log di Apache l'ho un po' guardato, ma non ho trovato nulla di che... Non mi sono soffermato molto però. Darò un sguardo più analitico.
-
15-12-2009, 06:01 #6
Re: Problema dedicato CentOS + DA + vBulletin
Un MaxRequestsPerChild di 500 o 1000 ti rigenererebbe i child più spesso, riducendo il rischio che qualcuno si impalli o che consumi troppa memoria. 10000 mi sembra tanto.
Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
http://www.noamweb.com - http://www.webhostingperte.com
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Discussioni Simili
-
problema vbulletin... può essere un problema di server ?
Di iking nel forum Shared e Managed WebhostingRisposte: 17Ultimo Messaggio: 31-12-2011, 18:20 -
Plesk con CentOS su dedicato...totale incompetenza
Di Salvo nel forum Pannelli di controllo e Hosting softwareRisposte: 5Ultimo Messaggio: 31-01-2010, 13:41 -
Un incapace utente windows con un dedicato centOS
Di don_shine nel forum Server dedicati, colocation, connettività e scelta data centerRisposte: 15Ultimo Messaggio: 25-06-2009, 22:16 -
problema invio email vbulletin
Di lupos nel forum Gestione Server Windows e Server LinuxRisposte: 13Ultimo Messaggio: 21-02-2009, 11:16 -
problema invio email vbulletin
Di lupos nel forum Server dedicati, colocation, connettività e scelta data centerRisposte: 1Ultimo Messaggio: 27-12-2008, 18:19
LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi Citando

Segnalibri