Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 6 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 86
    HT Member

[INFO] Mancanza pagamento server dedicato, traffico mensile in eccesso

Ciao ragazzi,
    vi scrivo per chiedervi una cosa puramente tecnica ma anche commerciale.
    è da tempo che ho un server dedicato con un limite da 2000GB di traffico mensile.
    Be morale mi arriva l'altro giorno una fattura da pagare di 583 euro!!! dico ben 583 euro ?!?! ma siamo pazzi ?! ma la cosa che mi ha lasciato + deluso e che non hanno un sistema di warning sui consumi di banda.
    ora penserete che tutto il traffico l'ho fatto io ma vi assicuro che il server non ha nessun sevizio che và a occupare banda a regime poichè il traffico generato è stato di 4046 GB.
    Ho chiesto spiegazioni in merito a tutto ciò poichè mi è sembrato impossibile la cosa e sicuramente non ho intenzione di pagarli!!
    ma loro mi hanno soltanto risposto oggi con un "reminder" che se non pago entro il 9 gennaio 2010 mi sospendono il servizio e dopo il 20 mi disconettono propio il server è non sara possibile riattivarlo e vogliono altri 125 euro + VAT.
    io non menziono la webfarm in questione perchè non so se si può dire,,, ma vorrei un vostro giudizio\opinione oppure consiglio su come mi dovrei muovere.
    P.S. il pagamento e tutto è stato fatto dal loro sito di conseguenza in mano non ho un contratto che mi hanno mandato per e-mail e anche riferendomi sul loro sito non c'è straccio di informazioni.
    help help!
    ciao a tutti

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Re: [INFO] Mancanza pagamento server dedicato

Ciao, procedi con calma e spiega tutto per bene. Il provider può essere nominato senza problemi, ma senza intenti diffamatori.

Tu dici di avere 2 TB massimi di traffico, ma ne hai consumati ben 4TB, è normale che il provider ti abbia chiesto tot a GB consumato in più, e non deve notificare nulla se non è obbligato da contratto, la macchina è di tua gestione (giusto?). Ora, questi 4 TB sono stati effettivamente consumati da te o non hai idea di come sia successo?
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Provider L'avatar di Shazan

Ciao,

temo che questo sia uno di quei casi che dimostra che per gestire un server non basta un pannello di controllo...

Se non hai niente che possa giustificare questo traffico, dovresti verificare che il server non sia compromesso e che non ci siano applicazioni P2P, torrent o simili e che quindi non venga utilizzato per lo scambio di file.
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com

HT Member

esatto, la macchina è stata acquistata da me.
    Non ho idea di come possano essere stati consumati e vedendo il grafico del consumo banda 2010 il server consuma veramente poco.
    il problema è che non riesco a vedere l'anno 2009 per vedere se effettivamente è stato fatto un consumo continuo di banda.
    Capita saltuariametne che avvotle trasferisco file di grosse dimensioni (6 GB, 11 GB, 4 GB) ma non tutti i giorni capita qualche volta.
    l'azienda in questione è leaseweb.
    P.S. certo che se non mandano manco un warning di notifica, io mi posso riservare il diritto di non pagare :-p. altri gestori come NGZ mi avvisavano via mail qunado stavo per superare la soglia.
    grazie.
    P.S. che io sappia cosa che ho potuto verificare non c'è nessun programma di p2p come emule e\o torrent quindi non esiste il p2p anche perchè teoricamente anche adesso dai grafici vedrei un consumo di banda continuo...quindi escludo questo fattore.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Se quei file da 5/6/11 GB risiedono liberamente sul server e non vengono monitorati, è per te impossibile verificare quando e quante volte vengono scaricati dal server, generando un consumo sul traffico. Temo che la soluzione migliore sia pagare quanto dovuto onde evitare lo spegnimento del server: leaseweb ti ha fornito uno storico dei consumi? o un grafico con i picchi associati alla tua macchina? Sempre che ciò venga da loro previsto.
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.

Provider L'avatar di WizOfOz

Se nel contratto non c'è scritto che ti devono avvisare è compito tuo controllare.
    Noi per esempio diamo un pannello di controllo da cui il cliente può vedere ogni giorno quanto ha consumato e regolarsi di conseguenza ma non possiamo controllare noi ogni macchina.
    Su richiesta il cliente può ricevere dei report automatici con il consumo alla data ma sempre senza nostro controllo.
    Comunque in cas di contestazione dovrebbero almeno fornirti i dati o dei grafici per potere fare delle verifiche

Appassionato L'avatar di mewberry28

sicuro di non aver mai ricevuto attacchi di tipo denial of services? quelli sono devastanti per chi ha un traffico a consumo..

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    Se quei file da 5/6/11 GB risiedono liberamente sul server e non vengono monitorati, è per te impossibile verificare quando e quante volte vengono scaricati dal server, generando un consumo sul traffico. Temo che la soluzione migliore sia pagare quanto dovuto onde evitare lo spegnimento del server: leaseweb ti ha fornito uno storico dei consumi? o un grafico con i picchi associati alla tua macchina? Sempre che ciò venga da loro previsto.
    Allora leaseweb non mi ha ancora dato niente x poter verificare il consumo. X i file di quelle dimensione non ho modo di monitorarli automaticamente. Ma se io mi backuppo i dati ke m servono e poi di conseguenza lascio ke me lo spengano e o disconettono senza pagarli potrei andare incontro a problemi legali o penali? Di vario genere? Grazie

Citazione Originariamente Scritto da Snake01 Visualizza Messaggio
    lascio ke me lo spengano e o disconettono senza pagarli potrei andare incontro a problemi legali o penali? Di vario genere? Grazie
    Tu hai un contratto che indica obblighi e doveri tuoi e del fornitore. Se non lo rispetti il fornitore può fare tutto quello che ritiene opportuno per recuperare il dovuto. Essendo una grossa società potrebbe anche dedidere di spendere 3000€ per recuperare i tuoi 500
    Per una risposta a questa domanda dovresti sentire un legale e ti costa più del server

PS: Penale no ma civile si...

potrebbe dare la pratica ad un'agenzia di recupero crediti che avrà il compito .. appunto di recuperare queste 500 euro. dipende comunque cosa c'è scritto sul contratto.

anche... noi usiamo una società per il recupero e lavora in % del recuperato quindi è sempre conveniente per noi... piuttosto che perdere tutto si recupera una parte...

ora rimanendo obbiettivi e vorrei non creare allarmismi.. però usando la logica.. te acquisti un servizio che ha 2 TB di traffico ne usi 4 ... che loro non ti chiedano di pagare il traffico in eccesso .. la vedo dura...

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Tutto regolare per leaseweb, ma penso che il cliente possa chiedere i dati che dimostrino il consumo effettivo e in che misura nei giorni e nelle fasce orarie

HT Member

Morale sono fregato :/ xke se loro mi mandano in azione l agenzia andranno x vie legali.... Il fatto ke loro nn mi hanno ancora risposto e mostrato i grafici ora se nn lo fanno x il 9/1/10 inizia a scattare la sospensione del servizio ecc a seguire disattivazione. Però potrebbe essere stato tutto! Ddos ecc. Mi sa che arrivai a questo punto mi conviene pagarli e disdire il contratto con loro. Voi ke dite? Staro a digiuno per un pò! Hehehe. Grazie

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Comunque il fatto che tu non te ne sia accorto è strano.

4 tera vuol dire 13 mbps costanti, non hai tool interni che monitorino il traffico?

Pagina 1 di 6 1234 ... UltimaUltima