Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 7 di 7
    Nuovo utente

Server dedicato!!...farlo o non farlo?

Salve a tutti ,
    innanzitutto splendido forum e ottimo lavoro di tutti quanti,
    mi trovo qui perchè è da alcuni mesi che sto valutando di fare il grande passo tra il mio attuale hosting shared a quello dedicato.
    Ho letto dei numerosi vantaggi nel togliersi da un hosting condiviso, ma vorrei capire se ho i requisiti per affrontare questo tipo di acquisto.

Dunque, il mio sito attualmente ha una media di 100.000 visite mensili, è un sito dedicato ai videogames ed include al suo interno sale giochi in flash e video presi da youtube, vi dico questo perchè sicuramente mi chiederete quanta banda consuma (non saprei come quantificarla)....
    Attualmente sono complessivamente soddisfatto, ma vorrei cambiare passo e cercare di spingere ulteriormente il mio sito.

Se volete capire di cosa sto parlando il link è questo HardwareGame - The Next Generation

Quindi per arrivare alla conclusione del mio tema , sono qui a chiedervi:
    1) Mi consigliate di fare il grande passo verso un hosting con server dedicato?
    2) Quali mi consigliate con connetività italiana .

Grazie a tutti

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

Re: Server dedicato!!...farlo o non farlo?

1) hai le competenze tecniche per la gestione di un server dedicato?
    2) Offerte server dedicati | HostingTalk.it

Nuovo utente

1) Sono molto neofita in tal senso, nella mia storia di "smanettone" del Web (definirsi webmaster mi sembra eccessivo) ho sempre utilizzato hosting condiviso e quindi non saprei rispondere alla tua domanda perchè non ho idea di cosa voglia dire "hai conoscenze tecniche".
    La risposta potrebbe essere si sono capace oppure no non saprei da che parte iniziare.

Ma scusa, avere un server dedicato non significa avere le stesse modalità di accesso attuali salvo che possedere un proprio spazio , ben definito e non condiviso?

Scusa ma come detto all'inizio non ho mai percorso questa strada , ma sentendo i vantaggi vorrei capire se è percorribile oppure no

Grazie

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Ma scusa, avere un server dedicato non significa avere le stesse modalità di accesso attuali salvo che possedere un proprio spazio , ben definito e non condiviso?
    No, è una cosa totalmente diversa.

Quello che cerchi è un Hosting Dedicato o Hosting Semidedicato oppure Hosting Dedicato Managed.

I primi due sono shared di livello superiore con risorse garantite, l'altro è un server gestito da una persona che lo sa fare.

Per intenderci sulla grandezza media sei sui 20 € al mese per il primo, 50 per il secondo e 200 per il terzo.

Nuovo utente

Ti ringrazio grg,
    intanto comincio a farmi chiarezza...
    a questo punto la discussione deve essere spostata...sorry

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

diciamo che avere un server dedicato comporta:
    - Avere le skill tecniche per l'installazione/manutenzione di tutti i servizi (es. web/db/posta/ftp)
    - In caso di problematiche software risolvere il problema nel minor tempo possibile per diminuire il disservizio che si è verificato
    - Rendere il server più sicuro possibile da eventuali attacchi o falle di sicurezza
    - Essere consapevoli che in caso di perdita dati non si può incolpare il fornitore del server
    - Eseguire backup giornalieri
    - Monitorare costantemente il corretto funzionamento h24

solo per citarne un paio...

diciamo che avere un server dedicato può portare vantaggi ma anche parecchi svantaggi se non eseguito correttamente.
    La gestione di un server comporta un sacrificio di tempo che non tutti si possono permettere..

Esempio:
    A casusa di un malfunzionamento alle 2 di mattina causato dal crash del webserver i servizi web non vengono più erogati con la conseguente non visulizzazione di tutti i siti presenti sul server come ti comporteresti?

possibili situazioni:
    - rilevi il disservizio solo alle 8/9 di mattina (appena alzato) e cerchi di sistemarlo
    - Sei in ferie e non torni operativo per almeno una settimana
    - vieni avvisato via sms dal servizio di monitoraggio e ti metti al lavoro

Provider L'avatar di WizOfOz

Citazione Originariamente Scritto da jb@foolix Visualizza Messaggio
    possibili situazioni:
    - rilevi il disservizio solo alle 8/9 di mattina (appena alzato) e cerchi di sistemarlo
    - Sei in ferie e non torni operativo per almeno una settimana
    - vieni avvisato via sms dal servizio di monitoraggio e ti metti al lavoro
    aggiungi... ti rendi irreperibile perchè tutti i tuoi clienti ch efanno ecommerce sono infuriati