Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 4 di 4
    Nuovo utente

Problemi server dedicato Aruba - installazione tomcat non conclusa dallo staff

Riporto qui la mia esperienza NEGATIVA con il noleggio di un Server deicato Linux su Aruba.

Ho chiesto un aggiornamento per un componente (Tomcat). Hanno provato ad installarlo e mi hanno mandato in palla il sistema. Non ci si riesce nemmeno più a connettere vi ssh.
    Il file di log riporta il loro intervento all'ora in cui il server è andato in 'down'.
    Se ne sono lavati le mani.
    Ho buttato via una settimana di lavoro, che dovrò anche rifare.. quindi le settimane sono 2!! Senza contare il disagio causato ai miei clienti.
    Pessima assistenza e competenza scarsa da parte dei tecnici.

Windows Evangelist

Re: Consiglio x server dedicato - Aruba o altro?

Salve,
    Mah ... da quello che posso vedere io, (ho 3 macchine in co-location da loro), solitamente NON intervengono per problematiche software applicative dei clienti ... di solito ti collegano uno switch KVM e sei te che lavori sulla macchina se hai bisogno del layer fisico.
    Probabilmente hanno fatto un' eccezione per te ... e , altrettanto probabilmente, era meglio se non la facevano ... visto i risultati. Per il resto, assistenza non software, personalmente mi son sempre trovato bene ... un paio di volte hanno dovuto connettere uno switch per sistemare qualche "cavolatella" combinata dal sottoscritto ... e l' hanno sempre fatto in tempi più che accettabili (fra i 5 e i 15 minuti dall' apertura del ticket e quindi dalla telefonata ...)

Ciao !!

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Re: Problemi server dedicato Aruba - installazione tomcat non conclusa dallo staff

Ciao e benvenuto, si tratta di un account managed? So che Aruba li offre ma solo con contratti privati, per cui potrebbe essere questo il caso. Se non è quello, mi sembra strano si siano adoperati per l'aggiornamento, ci chiarisci tutto meglio? grazie
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Appassionato L'avatar di mewberry28

Re: Problemi server dedicato Aruba - installazione tomcat non conclusa dallo staff

ho parecchi server presso aruba di cui uno pure in co-location e devo dire non ci sono mai stati problemi operatori che mi chiamavano anche di notte se c'è era un qualche problema tipo attacchi dos etc. loro non fanno interventi sistemistici addirittura non intervengono nemmeno a livello di hardware sulle macchine in co-location per cui ...ipotizzando che ti abbiano fatto un eccezione o che tu abbia un contratto managed (che non credo visto che si tratta di un noleggio per cui non sei in co-location) comunque sia ti fanno inviare una delega con cui tu dichiari di sollevare il personale di aruba da qualsiasi responsabilità e soprattuto di possedere il BACKUP dell'intero server. per cui ipotizzando ancora che effettivamente sia stato l'intervento di aruba a "danneggiartelo" a reinstallare il sistema operativo in una giornata lo fanno a ripristinare i backup idem. se non avevi i backup del server e quindi li hai fatti intervenire a tuo rischio e pericolo non è che puoi dare la colpa a loro se hai buttato via una settimana di lavoro. anche perchè ti dirò è successo un fatto simile anche su una mia macchina ma in meno di 3 ore sono tornata online senza problemi proprio perchè faccio sempre dei backup preventivi a maggior ragione se c'è un intervento hardware o software da fare.