Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16
    Nuovo utente

Soluzione per Hosting e Offerta servizi web

Salve a tutti e complimenti per il sito.

Stiamo lavorando ad una nostra applicazione per la gestione dei clienti, della fatturazione e dei servizi web (hosting e servizi web) che si interfaccerà con ISPconfig per la gestione del server (creazione automatica di clienti, quote, account di posta,etc...)

Tutto sviluppato in opensource con LAMP.

Per adesso ci attesteremo sui 150-200 domini in hosting e sui 200 siti venduti come servizio tramite la ns piattaforma e per fare ciò fin'ora siamo stai con HOSTEUROPE con un VPS linux che comincia ad essere un po' "strettina".

Sulle competenze di gestione di un server dedicato ci siamo quasi ma comunque avrei timore in caso bucassero qualche sito o servizio offerto.

Ma la mia domanda è questa: con i numeri dati fin'ora, per avere affidabilità e sicurezza sufficiente per stare tranquilli è proprio necessario passare ad un server dedicato oppure consigliate configurazione VPS spinte (magari con vmware) ?

Grazie.

Provider L'avatar di WizOfOz

Re: Soluzione per Hosting e Offerta servizi web

Citazione Originariamente Scritto da mixian Visualizza Messaggio
    Ma la mia domanda è questa: con i numeri dati fin'ora, per avere affidabilità e sicurezza sufficiente per stare tranquilli è proprio necessario passare ad un server dedicato oppure consigliate configurazione VPS spinte (magari con vmware) ?
    Grazie.
    A quale tipo di sicurezza ti riferisci? alla sicurezza "fisica" dell'applicazione? Quella non dipende dal fatto che tu abbia un dedicato o un VPS
    Anche l'affidabilità non è più o meno garantida dal tipo di soluzione... devi sempre analizzare quallo che ti danno...
    Sicuramente in termini di scalabilità il VPS può crescere più facilmente ma poi presenta dei limiti.. il server "scala" meno ma i limiti sono molto più alti

Provider L'avatar di FlameNetworks

Credo che, visti i numeri e soprattutto nell'ottica di un'ulteriore crescita, sarebbe opportuno orientarvi su una soluzione dedicata e con una policy di backup/disaster recovery adeguata per poter garantire un minimo di business continuity e di tranquillità

Sulle competenze di gestione di un server dedicato ci siamo quasi ma comunque avrei timore in caso bucassero qualche sito o servizio offerto.
    Cioè avete già una risorsa interna che si occupa di amministrare il server?
    In alternativa potreste eventualmente acquistare un hosting dedicato managed, in cui il supporto sistemistico è a carico dell'hosting provider.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Nuovo utente

Si, abbiamo una risorsa che fa questo lavoro.
    La mia domanda è più che altro sulle prestazioni di una configurazione invece di un'altra (acquistare in Italia, rimanere si Hosteurope, VPS o macchina fisica, etc... )

Attualmente sembra che tutto giri più lentamente, lo spazio su disco diventa insufficiente e il fatto che stiamo lavorando ad un software di gestione nostro da interfacciare con qualche API ad un sistema robusto di gestione provider mi fa pensare a cambiare soluzione.

Attualmente usiamo acquistiamo con un MNT italiano i nomi a dominio e li gestiamo come DNS puntandoli sui ns server.

Mi farebbe piacere trovare un servizio serio e professionale che mi consenta anche di fare ciò con un'unica piattaforma (magari fino a quando uno non diventa MNT)

Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio.

Utente Moderatore L'avatar di Rebel

Salve a tutti e complimenti per il sito.

Stiamo lavorando ad una nostra applicazione per la gestione dei clienti, della fatturazione e dei servizi web (hosting e servizi web) che si interfaccerà con ISPconfig per la gestione del server (creazione automatica di clienti, quote, account di posta,etc...)

Tutto sviluppato in opensource con LAMP.

Per adesso ci attesteremo sui 150-200 domini in hosting e sui 200 siti venduti come servizio tramite la ns piattaforma e per fare ciò fin'ora siamo stai con HOSTEUROPE con un VPS linux che comincia ad essere un po' "strettina".

Grazie.
    Ciao, utilizzo la stessa soluzione su beedoo.org: portale sviluppato su CakePHP che si interfaccia con le API di ISPConfig 2.

Il tutto funziona abbastanza bene, soprattutto se hai l'accortezza di modificare ISPConfig in modo tale da usare fastCGI al posto di mod_php.

Per la lentezza, questo dipende dalla macchina e ho notato che quando inizi ad avere mille e piu' account iniziano a presentarsi problemi di lentezza dovuti al fatto che ISPConfig, ogni volta che modifichi un sito, ricrea da zero il file di conf di apache, mettendoci' un bel po', anche 30 e piu' minuti su un sistema poco potente.

Per il resto invece funziona abbastanza bene, peccato solo per l'interfaccia grafica di cacca che ha.... Puoi sempre comunque crearti tu un pannello di controllo che si interfaccia alle API per fare tutto.
    FlareVM.it: Server Virtuali Xen Linux e Windows 512MB RAM partire da 8.49€!
    Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.
    Twitter: http://twitter.com/flarevm

Provider L'avatar di FlameNetworks

Si, abbiamo una risorsa che fa questo lavoro.
    La mia domanda è più che altro sulle prestazioni di una configurazione invece di un'altra (acquistare in Italia, rimanere si Hosteurope, VPS o macchina fisica, etc... )

Attualmente sembra che tutto giri più lentamente, lo spazio su disco diventa insufficiente e il fatto che stiamo lavorando ad un software di gestione nostro da interfacciare con qualche API ad un sistema robusto di gestione provider mi fa pensare a cambiare soluzione.
    Se è solo una sensazione è probabile che ci siano dei rallentamenti sulla rete.
    Se invece le risorse del VPS sono realmente sature, puoi richiedere eventualmente l'upgrade ad un piano superiore oppure passare ad una soluzione dedicata.

Sarebbe opportuno analizzare lo stato dell'arte e fornirci dei dati in quanto, purtroppo, senza numeri alla mano brancoliamo nel buio.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Nuovo utente

Ci capita spesso che le risorse vadano tutte esaurite per il numero esagerato di query al db mysql, down di apache e altro.

Abbiamo 7-8 siti che fanno 5-6000 visitatori al giorno contemporaneamente, gli molto modesti di aziende o professionisti con accessi giornalieri notevolemte più bassi.

Poi volevo chiedere un consiglio:

Attualmente acquistiamo servizio gestione dns presso aruba 10euro+iva e linkiamo tutto al nostro server per l'attivazione dei servizi.

E' possibile che io debba acquistare una gestione DNS che poi non effettuo su aruba?
    Dovrei acquistare SOLO il nome a dominio e avere la gestione DNS sul mio server con ISPConfig.

Ho cominciato a guardarmi un po' intorno ma sono un po' confuso sul da farsi.

Non so se mi sono spiegato bene...se ho una VPS su Hosteurope con ISPConfig o PLesk che possono gestirmi DNS e altro...perchè devo usare la gestione DNS di aruba ?

Scusate e grazie.

Non so se mi sono spiegato bene...se ho una VPS su Hosteurope con ISPConfig o PLesk che possono gestirmi DNS e altro...perchè devo usare la gestione DNS di aruba ?

Scusate e grazie.
    Perchè Aruba, per scelta commerciale, non ti fa fare diversamente
    Non è un problema tecnico perchè quello che chiedi si può fare...

Nuovo utente

Grazie. Disponibilissimo.

Ma conosci qualche società seria che può fare al caso mio ?

Penso che ne siano tante.. l'unica cosa che puoi fare è contattare qualche provider tra quelli accreditati

Sicuramente non penso avrai un vantaggio economico dato che 10€ sono già un buon prezzo per un dominio..

Nuovo utente

https://www.gidinet.com/listinoprezzi.aspx

Questo che fa prezzi molto bassi è attendibile? L'ho appena visto.....

dategli un'occhiata...non sembra accreditato...

accreditato a cosa?

Nuovo utente

...tra quelli accreditati...

Utente Moderatore L'avatar di Rebel

E' possibile che io debba acquistare una gestione DNS che poi non effettuo su aruba?
    Dovrei acquistare SOLO il nome a dominio e avere la gestione DNS sul mio server con ISPConfig.

Ho cominciato a guardarmi un po' intorno ma sono un po' confuso sul da farsi.

Scusate e grazie.
    Con ISPConfig puoi gestirti tranquillamente i dns da te. Ho personalmente un paio di domini acquistati su aruba e per i quali uso ISPConfig per la gestione.
    FlareVM.it: Server Virtuali Xen Linux e Windows 512MB RAM partire da 8.49€!
    Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.
    Twitter: http://twitter.com/flarevm

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Rebel Visualizza Messaggio
    Con ISPConfig puoi gestirti tranquillamente i dns da te. Ho personalmente un paio di domini acquistati su aruba e per i quali uso ISPConfig per la gestione.
    Hai praticamente usato i tuoi NS invece di usare quelli di Aruba?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima