Salve,
Già ... però, a questo punto, solo l' utente può chiarire questa cosa ...Credo che però siano invertiti i mb, mi suonerebbe più 250 mb con index di 150
Ciao !!
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Salve,
Già ... però, a questo punto, solo l' utente può chiarire questa cosa ...Credo che però siano invertiti i mb, mi suonerebbe più 250 mb con index di 150
Ciao !!
Site Admin http://www.pctrio.com
Salve ragazzi per le risposte e l'interessamento dimostrato.
Ovviamente ogni database che si rispetti ha un indice o una o più chiavi primarie altrimenti le varie le varie JOIN o in genereale le varie istruzioni SQL(proprio per la natura RELAZIONALE del databse non avrebbero avuto nemmeno senso.
Sicuramente sono stato poco chiaro nell'esprimermi, data la risposta di ceccus, forse un pò prevenuta, ma sicuramente data dal mio "non essermi spiegato bene".
Io mi riferivo ad una funzione particolare della piattaforma forum SMF, che permette, in caso di un elevato numero di post, di indicizzare la ricerca, crea in questo caso una altra tabella con degli indici per ogni parola del DB(associandogli dei vari pesi)...etc...
Non vorrei entrare nello specifico di come SMF implementa questa funzione(non credo sia il forum giusto).
Effettivamente come dice UNO, anche a me suona strano che l'indice sia più grande di tutto il forum stesso, ma come detto sopra non credo sia il posto giusto dove discutere di questa implementazione, malgrado sia interessante.
Vorrei tornare infatti in tema chiedendovi riallacciandomi a quanto chiesto precedentemente.
Vi ringrazio e vi leggo con piacere.
Marcello
Salve,
Guarda, io non sono prevenuto contro niente e nessuno ... ti ho solo detto quello cosa perchè ci sono delle stranezze ... visto che conosco perfettamente come funzionano i DB e la varie Join funzionano lo stesso anche se non inserisci Indici ... ovviamente andranno molto più lente senza (e anche qui, andrebbe visto, perchè molto dipende dalla cardinalità delle tabelle in gioco e dai dati che intendi estrarre)
Detto questo, dal momento che hai la parte Indici più grossa della parte dati, secondo me la situazione è anomala e non vorrei, come ti ho già detto qualche thread fa, che la situazione si fosse creata per le varie conversioni fatte.
In più , dal momento che il thread è posto nella sezione Server Dedicati, credo che tu possa tranquillamente settare il MySQL per far loggare le query "lente" ... oppure sei su Shared Hosting e non puoi fare nulla ? Perchè , impostando il log delle query lente, ti puoi benissimo fare un' idea di quelle che possono essere ottimizzate anche senza l' ausilio dell' altra "indicizzazione"
Ciao !!
Site Admin http://www.pctrio.com
Sei quindi passato dalla padella (A***a) alla brace (D*******t)
Scherzi a parte, prima di pensare a quale tipologia di piattaforma affidarsi, sarebbe meglio fare un'analisi empirica di quelli che sono i requsiti attuali, incrementandoli di una determinata percentuale in funzione della crescita del sito che pensi si possa verificare nell'arco dei mesi/anni.
Partendo dall'as-is ti posso dire che 50 Gbytes di traffico mensile e 100 connessioni contemporanee al DB si possono tranquillamente gestire su un hosting shared professionale, a patto che la struttura del DB e le relative queries siano ottimizzate.
Se invece il tuo obiettivo ( come immagino che sia ) è quello di incrementare sensibilmente le visite e quindi il traffico, la scelta della piattaforma di hosting diventa da subito punto cruciale per il conseguimento di risultati importanti.
In poche parole, il rapporto tra il tempo ed il traffico è direttamente proporzionale alla scelta di una piattaforma di hosting che deve essere solida, affidabile ed estremamente scalabile verso l'alto.
Non entro, per ora, nel merito di quelle che sono le tue conoscente/competenze sistemistiche, quindi va da sè che il mio consiglio è quello di orientarti verso un hosting semidedicato professionale come scritto precedentemente da guest.
Ciao,
Fabrizio
Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise
Network & Power Uptime 99,9% SLA
Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com
Grazie gentilissimo do una occhiata su qualcosa di "semi dedicato", non consocevo questa voce o tipo di offerta.
sentite cordilità.
Marcello
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri