Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: RPS di OVH

HT Member

RPS di OVH

Ciao, spero di non aver sbagliato sezione. Con l'uscita dei nuovi RPS basati su Atom 1.6GHz, il mio (basato su Celeron) sembra aver subìto un calo vistoso di prestazioni: i comandi dal terminale (ls, mv, mysqladmin, ecc.) e le pagine web rispondono dopo una trentina di secondi. Sbaglio, oppure hanno diversificato anche l'offerta sulle prestazioni del disco fisso in "privato", "professionale" e "business"? Il mio sembrerebbe del primo tipo, e il trasferimento di un file da una directory a un'altra avviene a 130KB/s.
    Sinceramente non so più che farmene di questo RPS, dato che è inutilizzabile
    C'è qualcuno con lo stesso problema?

Utente Moderatore L'avatar di Rebel

Re: RPS di OVH

Sinceramente con una velocita' di trasferimento come quella che riporti non ci vedo alcun tipo di utilizzo utile per un sistema del genere.
    A leggere la loro offerta base RPS vien da ridere. Connettivita' 100mbit con uno storage che al massimo ne spinge 8....

EDIT: comunque se leggo bene il piano "privato" garantisce 1MByte/s quindi dovresti ottenere velocita' superiori.
    Ultima modifica di Rebel; 28-01-2010 alle 11:11
    FlareVM.it: Server Virtuali Xen Linux e Windows 512MB RAM partire da 8.49€!
    Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.
    Twitter: http://twitter.com/flarevm

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Penso che la scelta sia di far uscire a breve dal listino gli RPS in favore delle loro VPS cloud, che lanceranno a breve.
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    Penso che la scelta sia di far uscire a breve dal listino gli RPS in favore delle loro VPS cloud, che lanceranno a breve.
    Si', molto probabile, facevo solo una considerazione sul fatto che le caratteristiche indicate nell'offerta sono a prima vista tra loro contraddittorie e dovrebbero far sorgere qualche dubbio.

Di sicuro a breve OVH fara' partire qualche offerta con vps cloud a prezzi stracciatissimi che ammazzera' meta' della concorrenza, come ha gia' fatto con i server in passato.
    Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da Rebel Visualizza Messaggio
    EDIT: comunque se leggo bene il piano "privato" garantisce 1MByte/s quindi dovresti ottenere velocita' superiori.
    Ho provato a fare il test:

Timing cached reads: 2 MB in 8.08 seconds = 253.57 kB/sec
    Timing buffered disk reads: 2 MB in 8.20 seconds = 249.74 kB/sec

Molto al di sotto di 1MB/s
    Forse ci sono problemi col disco; proverò a installare da zero la distribuzione e se non migliorerà, li contattarò.

Provider L'avatar di WizOfOz

Citazione Originariamente Scritto da Rebel Visualizza Messaggio
    A leggere la loro offerta base RPS vien da ridere. Connettivita' 100mbit con uno storage che al massimo ne spinge 8....

e secondo te cosa valuta chi acquista?

Webbologo L'avatar di valent

Il prezzo? Il trucco sta nel disattivare i log non necessari e portare il più possibile in RAM. Al prezzo di 11 euro, si può installare facilmente uno script o un server di posta elettronica per gestire newsletter.
    Comparazione prezzo domini .it, .com, .eu, .net, .org
    Tabella che confronta il prezzo dei domini dei principali register italiani e non. Aggiornata tutti i giorni.

Si certo. Ma gia' a pensare di disabilitare i log mi viene da sudare freddo.
    Il kernel gia' utilizza la memoria nel modo migliore quindi e' un problema che non si pone. Mi viene da pensare a come si potrebbe comportare il server in caso di un improvviso attacco spam....

Webbologo L'avatar di valent

Non ho detto di disattivare i log necessari, ma di evitare quelli inutili. Ovvio che se qualcuno prova a fare un DoS (o DDoS), il server crolla. Basta mettere un bel po' di filtri e strumenti e disabilitare l'invio della posta dall'esterno.

Fosse cosi' semplice.

Comunque, lungi da me il criticare le motivazioni di un acquisto. Piu' che altro mi fa sorridere la spudoratezza con cui vengono indicati alcuni dati in questo tipo di offerte commerciali.

HT Member

Comunque qui è saltato tutto, al di là della bontà dell'offerta. L'anno scorso andava tutto bene (ho solo un blog e degli script che girano con cron, niente di più). Poi improvvisamente sono scese le prestazioni; oggi praticamente il server è difficilissimo da controllare. Anche la banda disponibile non è quella minima garantita dal provider. Se non avessi appena rinnovato, avrei magari cambiato il server con il tipo nuovo basato su Atom che costa anche un po' di più

Apri un ticket e aspetta che ti terminino il contratto per errore.

HT Member

Servizio decisamente scadente. Mah, forse non vogliono più l'utenza "domestica", ma solo professionisti.

I messaggi automatici che ti mandano per email dicendo che il server è di nuovo online, mentre non lo è, li odio

cvd

I loro normali tempi di risposta sono 24 ore tra un messaggio e l'altro. L'ho testato sulla mia pelle. Semplicemente aspetta.
    Il problema non e' che non vogliono l'utenza domestica ma che non gli interessa avere un serivizio di supporto serio.
    Ti sei mai trovato con un volo cancellato da Ryanair? Ecco, e' la stessa cosa. Manco un panino di danno.

HT Member

C'è sempre la prima volta, devo prenderne atto. Dal 2006 uso VPS e server dedicati e non mi sono mai trovato in questa situazione

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •