Ciao a tutti,
innanzitutto complimenti per l'ottimo forum! Finalmente un portale dedicato al mondo dei servizi internet e webfarm
Sto per avviare un progetto dove avrò bisogno di 2 macchine che ospiteranno dei siti sui quali prevedo un accesso medio-alto (sui 5.000 visitatori totali giornalieri come start-up).
Ora sto cercando una web-farm che possa ospitare questi due server.
Inizialmente pensavo ad un servizio di colocation (sono obbligato a vedere su Roma per questioni legate all'eventuale rapidità di intervento in loco), ma ho visto che come prezzi non conviene molto.
Sto vedendo a questo punto per l'affitto dei server, ma non si capisce bene quali siano le caratterstiche delle offerte.
Per esempio ho fatto dei preventivi su Aruba e volevo chiedere se qualcuno di più esperto sa darmi qualche delucidazione (il loro call-center non mi risponde)
- Che fine fa la macchina a fine contratto? la posso riscattare eventualmente?
- L'hardware è effettivamente dedicato ?(acquisto un dell e di fatto c'è un pezzo di ferro o si tratta di partizionamenti o virtualizzazioni)
- in caso di fault hardware è compito loro sostituire le parti danneggiate?
- i 10mbs selezionabili come taglio di banda sono flat? capisco che magari non saranno 10mbs effettivi garantiti ma avrei bisogno di almeno 2-3mbs garantiti
Prendo Aruba come esempio ma ho visto che più o meno si tratta di un'offerta standard per tutti, sapreste altrimenti consigliarmi qualche webfarm simile (come prezzi/offerta)?

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri