Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 13 di 13
    Nuovo utente

CONSIGLIO: Scelta migliore per server italiano

Ciao ragazzi,
    è la prima volta che scrivo. Mi trovo un pò spaesato nell'immensità delle opinioni, per cui sarò breve facendo la fatidica domanda da 6 milioni di dollari:

ho una piccola agenzia, trovandomi nella situazione di dover ormai gestire più di 30 siti di clienti, avrei deciso di passare a un server dedicato. Non ho esperienza sulla questione (fino ad ora solo hosting separati), per cui ogni consiglio è molto gradito. In base alla vostra esperienza, attualmente a quale provider italiano consigliereste di affidarsi? I miei criteri sono: assistenza attenta e presente, macchine affidabili, prezzi medi.

Se non è possibile fare nomi diretti qui, potete contattarmi anche in privato,
    vi ringrazio davvero ^_^

Provider L'avatar di WizOfOz

Re: CONSIGLIO: Scelta migliore per server italiano

Non è possibile per i provider contattarti in privato o peggio fare offerte pubbliche. Devi essere tu a prendere contatto con chi vuoi e farti fare un preventivo.
    Puoi trovare esempi di offerte nella sezione apposita del forum
    In ogni caso se non hai esperienza di gestione del server ti conviene rivolgerti a un servizio managed, ma esamina attentamente cosa è compreso perchè non tutti i "managed" sono uguali.
    Ultima cosa. Un servizio managed può costare anche più del server ma on fare l'errore di risparmiare su quello perché quando ti capiterà (e ti assicuro che prima o poi succede se non sei esperto) un problema, sarai con tutto fermo e i clienti che ti martellano al telefono rimpiangerai il fatto di non avere un supporto

Nuovo utente

Mi hai frainteso, non chiedo offerte ai provider.
    Chiedo opinioni e recensioni agli utenti sulla qualità (e il rapporto qualità/prezzo) dei servizi dei vari provider

Provider L'avatar di WizOfOz

allora devi aspettare il consiglio di qualche utente.. ma ognuno ti consiglierà quello che usa... mica tutti hanno provato tutto

Provider L'avatar di FlameNetworks

Ciao,

poichè, come tu stesso ci hai confermato, non hai esperienza in merito alla gestione di un server, il mio consiglio è quello di acquistare un servizio managed.

In uno scenario del genere è l'hosting provider a curare la parte sistemistica, naturalmente la spesa aumenta rispetto ad un servizio unmanaged.

Questi siti che attualmente hai, di quanto spazio/traffico necessitano?

Non fare l'errore di pensare che basti un pannello di controllo per gestire un server.

Ciao,

Fabrizio

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

30 domini.... a meno che il numero non sia in super crescita esponenziale, per me stanno ancora bene in un buon piano reseller, considerando anche il discorso sistemistico.

Se sono domini che necessitano di molto traffico/spazio la vedo dura a farli stare su un reseller.

E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Flame Networks Visualizza Messaggio
    Se sono domini che necessitano di molto traffico/spazio la vedo dura a farli stare su un reseller.
    Certo, 5 google, 6 yahoo, 4 facebook, 2 twitter etc etc non ci stanno su un reseller, ma neanche su un server solo

30 siti normali, anche se ce ne fosse qualcuno un pelo più grandino, su un buon reseller (no di certo uno da 50 euro) magari di hosting dedicato ci stanno
    Parlo di una spesa seria, magari preventivata su misura con un provider. Non so quantificarla ora, ma mettiamo che sia pure di 5/600 euro l'anno, sono sempre meno che prendere un server serio e pagare il sistemista.
    Penso che si trovi un provider (tu non lo faresti Flame?) che con una cifra del genere divida un server in tot (non esagerate) fette e gestisca il tutto per i clienti/agenzie/rivenditori.
    Ultima modifica di Uno; 15-06-2010 alle 18:35

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Certo, 5 google, 6 yahoo, 4 facebook, 2 twitter etc etc non ci stanno su un reseller, ma neanche su un server solo

30 siti normali, anche se ce ne fosse qualcuno un pelo più grandino, su un buon reseller (no di certo uno da 50 euro) magari di hosting dedicato ci stanno
    30 siti normali ci stanno tranquillamente, ma non è detto sia questo il caso.

Bisogna capire:

- Le reali esigenze in termini di risorse, supporto e SLA
    - Cosa intende l'amico vultus per "prezzi medi"

Parlo di una spesa seria, magari preventivata su misura con un provider. Non so quantificarla ora, ma mettiamo che sia pure di 5/600 euro l'anno, sono sempre meno che prendere un server serio e pagare il sistemista.
    Con quel budget ti paghi a stento il managed, con un hosting shared ci stai dentro senza problemi.

Penso che si trovi un provider (tu non lo faresti Flame?) che con una cifra del genere divida un server in tot (non esagerate) fette e gestisca il tutto per i clienti/agenzie/rivenditori.
    Già lo facciamo, soprattutto sull'hosting semidedicato.

Ciao,

F.

Provider L'avatar di webhostingperte

Bisogna anche vedere se intende fermarsi a 30 domini, e potrebbe andar bene il consiglio di uno, oppure pensare in grande e cercare di incrementare il proprio lavoro, allora penserei ad un server dedicato.

Un Reseller che ti dia la possibilità anche di upgradare i propri servizi sarebbe una formula strozzata secondo me...e qui vado contro i miei interessi dicendo questo

Tutto stà a lui e a quello che intende fare...
    VPS Cloud | Hosting Linux e Windows | Hosting dedicato Pro | Piani Rivenditori | Registrazione Domini
    Dominio gratuito su tutti i piani con ID SHIELD compreso nel prezzo
    Piani Multidominio | Posta certificata PEC

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Scegli una carta, non farmela vedere però....
    L'hai scelta?
    Rimettila dentro il mazzo senza farmela vedere

Citazione Originariamente Scritto da webhostingperte Visualizza Messaggio
    Bisogna anche vedere se intende fermarsi a 30 domini, e potrebbe andar bene il consiglio di uno
    Fatto?
    Adesso prendi nella mia tasca destra il biglietto che avevo scritto ancora prima che tu scegliessi la carta......

30 domini.... a meno che il numero non sia in super crescita esponenziale[......]
    Ta Daaaaa

Wow!!!
    La prestidigititazione è riuscita, come sempre

Provider L'avatar di webhostingperte

Un Reseller che ti dia la possibilità anche di upgradare i propri servizi sarebbe una formula strozzata secondo me...

Tutto stà a lui e a quello che intende fare...
    Questo era il succo della mia risposta comunque....
    VPS Cloud | Hosting Linux e Windows | Hosting dedicato Pro | Piani Rivenditori | Registrazione Domini
    Dominio gratuito su tutti i piani con ID SHIELD compreso nel prezzo
    Piani Multidominio | Posta certificata PEC

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Questo era il succo della mia risposta comunque....
    Ma prima di questo avevi messo in dubbio la bontà del mio consiglio

Non vedo perchè un buon piano reseller che possa essere upgradato sia strozzato fino ad un certo volume di domini.
    Ovvio che se i domini iniziano a diventare 1000 se fossi io mi farei due conti diversi... ma bisogna anche vedere su cosa poggia il business.
    Se come leggo "piccola agenzia" significa costruzione completa del sito consegnato chiavi in mano, ad uno potrebbe anche stare bene di avere meno problemi possibili per il discorso hosting pur volendo arrotondare e volendo poter fornire il servizio completo.

Se uno fonda tutto il suo business solo sulla vendita dell'hosting (quindi provider, rivenditore o autonomo che sia) il discorso cambia.