Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 10 di 10
    Nuovo utente L'avatar di RedFoxy

Affittare rack & colocation

Ciao a tutti!
    Sto' cercando un alternativa per i miei server, attualmente paghiamo 1200 euro ogni 3 mesi per 2mbit di banda (picchi da massimo 10mbit), un server di proprietà in colocation da 2u, un server in affitto + 2u per il server in affitto, senza assistenza e altro (se non il "manda una mail dalle 9 alle 18 e sper ache la leggiamo per riavviarti il server, in più ringraziaci!")

Ora cercavo una soluzione, anche fuori italia, dove magari prendere anche piu' spazzi rack, in modo da collegare almeno 2 server, un hub e un kvm per controllarmi da remoto i server (magari se avete anceh un KVM da consigliare)

Ho provato a girare in Italia, l'unico interessante è quello di SeeWeb, mentre KQN non mi risponde (chiamati piu' volte, mi han sempre dett oche mi ricontattavano ma niente), girando ho trovato Hetzner Online AG in particolare questa offerta Hetzner Online AG: Colocation Rack 199 euro al mese per un rack sembra favoloso, ma la fregatura? Sinceramente non vedo i dettagli della banda e soprattutto vedo un "Power and climate flat: 29,75 Cent per kWh" 29,75 centesimi per kWh consumato? e come lo calcolo o verifico io?

Qualcuno conosce qualche bel posto paradisiaco per i miei server? Cosa mi serve?
    - possibilmente 6u, molto meglio un terzo di rack o un rack intero (valuto proposte),
    - minimo 2mbit di banda garantita utilizzabile fino a 10mbit (meglio comunque 5 mbit minimo),
    - un minimo di assistenza tecnica almeno per montare e configurare il materiale che gli mando e per un assistenza fisica che non posso fare da remoto,
    - un indirizzo ip per macchina,
    - Con non mi chiedano di vendere tutti gli organi per pagare le fatture

Qualche suggerimento?

Windows Evangelist

Re: Affittare rack & colocation

Salve,
    Aruba l' hai già contattata ? Sono in grado anche di fare offerte personalizzate ... lo so per certo ... in ogni caso, 6U costano 300€/mese (100€/mese per 2U in colocation) in configurazione "normale", ovvero con consumi a partire dai 200/300W ... all' aumentare dei consumi, aumenta la tariffa.
    La banda, poi, per loro non è mai stata un problema.
    Noi siamo in co-locationa da loro da quasi 3 anni e ci troviamo benissimo, nulla a che vedere con il discorso Shared Hosting ...

Ciao !!

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Ciao e benvenuto su HT. Prova a girare un po' di fornitori italiani a partire da quelli che vedi qui sul forum, e senti anche cosa dice Aruba come prezzi, ti fornisco una lista di altri che potresti iniziare a vedere e che magari possono darti colocation in Seeweb rivendendo direttamente lo spazio e fornendoti assistenza:

Server dedicati Server Labs
    Server Dedicati | Server Italiani Al Prezzo Europeo
    BrianTel SRL - Home Page (non so se han qualcosa anche in seeweb e su milano)
    Level IP - Servizi di Hosting, Housing ed Ingegneria delle Infrastrutture IT a Milano
    IPnext - your network evolution
    SeFlow.it - Soluzioni Professionali Dedicate. Server Dedicati, Server Virtuali, Cluster, Registrazione Domini Internet
    Hosting professionale, Server Dedicati, Registrazione Domini e Servizi Web - Artera.it

e diverse altre, ti basta fare una ricerca sul forum per vedere quali sono che offrono colocation su Milano con servizi di assistenza annessi. Io con una soluzione in colocation eviterei di andare all'estero, almeno se hai intenzione di mantenere server di proprietà, altrimenti se decidi di passare tutto su server del provider il discorso cambia.
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Provider L'avatar di guest

EDIT: scusate, avevo letto male.

Si sta parlando di un intero armadio.
    Be, in tal caso, la tipologia di calcolo non è male.

Si paga, se ho capito bene, 199 euro al mese come canone base di servizi, al quale bisogna sommare 30 centesimi ogni ora per il consumo, indipendentemente dal server.

In 1 KW ci stanno circa 5 server "normali", spesso anche 6, quindi, l'offerta base per 5 server ammonterebbe a: 199+(0.30*24*31) = 422 euro.

Il consumo lo puoi vedere interrogando gli alimentatori, nel caso avessi un server tipo i DELL, considera che in media, le macchine moderne consumano 150W, quelle di 1-2 anni fa ne consumano circa 200. Quindi con 422 metti 5 server di 2 anni fa, o 6 server moderni.

Su per giù

EDIT: certo che potrebbero scrivere meglio sul sito. 1000mbit FastEthernet?
    Ultima modifica di guest; 14-07-2010 alle 08:12
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Ciao ragazzi...
    Per prima cosa non sono un nuovo del forum... non mi collegavo da una vita e noto che ho perso tutti i miei messaggi... conosco HT da prima ancora che avesse un dominio proprio

CMQ Aruba lo evito come la peste, avevo un server presso di loro e tra costi banda e menate mentali loro mi staccavano la pelle, in piu' da loro la banda flat costa veramente molto.

Per quanto prospetta guest sembra interessante

199+(0,30*24*31) 422 euro come costo al mese a cui vanno aggiunti i kwh dei server, il problema è che non vedo l'offerta banda in quella pagina...

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Per il discorso messaggi: se l'account è lo stesso non è possibile che tu abbia perso nulla, se avevi un altro account scrivimi e vediamo quale è, se necessiti di recuperarlo o meno.
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Provider L'avatar di guest

No, non devi aggiungere i KWh, li hai già aggiunti moltiplicando per 0.30*24*31

Fino a 5 server sei coperto (sempre considerando un consumo standard).

Devi aggiungere, forse, 6.90 euro per ogni terabyte consumato su linea gigabit.
    E' scritto tutto li.

49 unit rack space in a 19" rack
    External dimensions: 245 cm (H) x 60 cm (W) x 90 cm (D)
    Internal dimensions: 45 cm (W) x 71.5 cm (D)
    1000 MBit fast ethernet connection to router
    High speed access to all external internet connections
    Carrier neutral internet connection via other providers possible
    Uninterrupted power supply (UPS)
    Redundant power supply (2 x 16 A) via A/B splint
    Diesel power generator
    Climate controlled server room
    Raised floor system
    24/7 camera monitoring
    29 IP Addresses (/27 subnet), more available (Allocation in accordance with RIPE guidelines)
    Power and climate flat: 29,75 Cent per kWh
    Traffic per TB 6,90 Euro
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Windows Evangelist

Salve,
    Solo per dire che noi abbiamo 2 server 1U (ma 1U o 2U è la stessa cosa) in Co-Location e spendiamo 200€ + 10€ per 500GB/mese 100mbit effort (e devo dire che la banda non è mai mancata)
    Abbiamo avuto bisogno dell' assistenza 2 volte ed è stata sempre celere.
    Sicuramente c'è modo di spendere meno ... però, per quello che dobbiamo fare noi, va più che bene ...

Ciao !!

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    No, non devi aggiungere i KWh, li hai già aggiunti moltiplicando per 0.30*24*31

Fino a 5 server sei coperto (sempre considerando un consumo standard).

Devi aggiungere, forse, 6.90 euro per ogni terabyte consumato su linea gigabit.
    E' scritto tutto li.
    mmmm se è così è molto interessante allora, supponendo di usare meno di 1 tera al mese, per circa 5 server, il costo è di 427,24 euro... non mi suona affatto male considerando che ora pago circa 400 euro al mese.

allora nessun colocation/housing da consigliare? :P
    SoftAir Mania Il sito più autorevole sul SoftAir in italia http://www.softairmania.it

Furry Italia La casa del life styler furry italiano http://www.furryitalia.it