Un saluto a tutti...e complimenti per il forum!
Per conto della mia azienda che si occupa di stampa di grande formato mi sto occupando di implementare un servizio di 'web2print' (basato su Joomla! e Virtuemart) che dovrà permettere ai ns clienti di scegliere tipologia e dimensioni dei supporti di stampa, caricare i file relativi alle immagini da stampare e concludere l'ordine con pagamento tramite ss paypal.
Niente di trascendentale insomma, a parte la ns necessità di avere un po' di spazio su disco (una decina di GB per iniziare), un IP fisso e, sopratutto, la possibilità di permettere ai ns clienti di caricare file di medie dimensioni (diciamo fino a 200MB per singolo file).
Ci siamo rivolti ad uno dei nostri provider di fiducia per chiedere informazioni su quale piano di hosting ritenevano fosse adeguato.
Ci è stato risposto che per le nostre esigenze, e sopratutto per non avere limitazioni di upload (che a livello PHP è settato a 32MB per singolo file) sarebbe consigliabile un server dedicato.
L'offerta avanzata andrebbe bene dal punto di vista economico (os: linux, cpu: 1, ram: 256, hd: 10GB, banda internet: 10megabit, pannello: directadmin) proposto al canone mensile di Euro 44+i.v.a. comprese modifiche PHP) l'unico problema è che non abbiamo sistemisti in azienda, e, documentandomi sulla cosa, anche in questo forum, non mi sembra cosa facile improvvisarsi tali.
Premesso che allo stato attuale sarebbe azzardato per noi assumere un sistemista per gestire questo singolo progetto ci chiediamo: possibile che non esistano soluzioni intermedie? Ci serve davvero un server dedicato unicamente per avere una maggiore banda di upload?
Sarei veramente grato a chi volesse darci un consiglio in proposito.
Saluti
Lognet

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri