vabbe' allora e' finito che e' roba low cost?
ovh non ti taglia a 80mb/s precisi, ti taglia se superi gli 80mb/s per X minuti (con X sufficientemente grande da contenere i picchi). io avevo un server da loro tempo addietro, e facevo i backup incrociati da un provider all'altro (Francia - Germania), praticamente sempre utilizzando piu' di 80 mb/s ma mai 100mb/s.
comunque spesso in caso di dDoS alcuni provider preferiscono usare il nullroute; perche' il nullroute? semplice: il DoS finisce prima perche' va a segno in poco tempo e quindi si genera meno traffico. alla fine il down del servizio e' inferiore a quello che avresti non riuscendo a filtrare per bene l'attacco.
perche' su ovh non c'e' il nullroute? una persona del supporto ha motivato affermando che "prima c'era ma molti amministratori di sistema chiedevano lo sblocco dell'ip perche' preferivano avere un minimo di accesso al sistema".
comunque io penso che ovh abbia tutte le possibilita' per contrastare i dDoS (sia per infrastruttura che per banda), probabilmente e' piu' conveniente filtrare il cliente...
ciao

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri